Al Grande Fratello 2024 sono giorni tesi e pieni di stravolgimenti. Stasera il reality showcondotto da Alfonso Signorini torna in onda alle 21.35 su Canale 5 con la diciannovesima puntata. Al centro della diretta, le nomination, i risultati del televoto, due sorprese per Amanda e Ilaria, ma soprattutto il rapporto tra Lorenzo e Shaila.
Grande Fratello 2024, diretta puntata stasera 23 dicembre: anticipazioni
La storia d’amore tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato è a un punto di stallo. Dopo diversi alti e bassi, l’ex Velina e l’aspirante attore hanno deciso di staccarsi. Una decisione maturata anche grazie ai confronti tra Shaila e le due nuove arrivate nel cast: Eva Grimaldi e Stefania Orlando.
Ex concorrenti, navigate donne di spettacolo, sanno come muoversi e cosa dire per innescare confronti, dibattiti e riflessioni. Per Eva, Lorenzo recita un copione «scritto male e recitato male» e ha subito consigliato a Shaila di proseguire il suo percorso al Grande Fratello 2024 da sola. Anche Stefania si è detta dello stesso parere e le ha suggerito di trovare la forza per andare avanti da sola.
Adesso Lorenzo e Shaila sono lontani, ma alla ricerca di un equilibrio. Stasera i due saranno chiamati ad affrontare gli ultimi sviluppi, ma riceveranno anche una sorpresa: in casa rientrerà la madre di Shaila. Dopo le dichiarazioni di due settimane fa e dopo la risposta a distanza del padre di Lorenzo, varcherà nuovamente la porta rossa.
Il ritorno della madre di Shaila, sorprese per Amanda e Ilaria
L’obiettivo è quello di «pacificare gli animi», annuncia Mediaset, specificando che proverà a farlo preparando una pastiera per tutti gli inquilini. Da segnalare che la rottura con Lorenzo ha gettato Shaila nello sconforto, ma anche Lorenzo non si dice felice. A notare il suo stato d’animo sono state, tra gli altri, Jessica Morlacchi e Helena Prestess. Lorenzo ha apprezzato la vicinanza di Helena, ma non è certo di potersi fidare ancora.
Nel corso della puntata è prevista anche una sorpresa per Amanda Lecciso e Ilaria Galassi, che incontreranno i figli più piccoli, rispettivamente Gaetano e Riccardo. Arriveranno poi videomessaggi per tutti in vista del Natale, da parte di amici e familiari. Infine, i concorrenti torneranno a esibirsi nel musical che hanno preparato nei giorni scorsi con la collaborazione di Enzo Paolo Turchi, che ha curato le coreografie.
Jessica e Luca ai ferri corti, Mariavittoria e Tommaso in crisi
Tra i vari screzi che hanno alterato gli equilibri in casa, il rapporto tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani. Lei lo ha più volte accusato di aver assunto un atteggiamento molto affettuoso, che esula dall’amicizia. Calvani ha sempre rigettato ogni accusa, ribadendo che non c’è mai stato nulla.
Deluso dal comportamento di Jessica, ha confidato ad Amanda di aver perso la fiducia. Inoltre, ha trovato le affermazioni di Jessica irrispettose anche nei confronti del suo compagno Alessandro. Calvani e Morlacchi non sono gli unici a dover affrontare la maretta. Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi vivono continui alti e bassi, anche condizionati dal giudizio altrui.
Riusciranno a trovare un equilibrio? Ancora, Helena ha parlato con Luca del suo rapporto con Zeudi Di Palma. Nella scorsa puntata, è stato mostrato un video in cui Zeudi accarezzava i capelli a Helena. Quest’ultima ha detto a Calvani: «Quando mi toccava i capelli mi batteva il cuore. Era tutto molto intenso».
Grande Fratello 2024, concorrenti in nomination
Anche questa settimana il pubblico è chiamato a votare uno dei concorrenti in nomination. La diciannovesima puntata vede 7 persone al televoto: sono Bernardo Cherubini, Emanuele Fiori, Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato e Zeudi Di Palma.
Per gran parte si tratta di nomination prevedibili: Bernardo non ha conquistato i coinquilini, Emanuele sconta lo scontro con Zeudi, Jessica i dissidi con Luca, Lorenzo quelli con Shaila, Helena e Javier. Helena, invece, è la certezza.
Invisa alla casa, viene ripetutamente mandata al televoto, ma si salva. Stasera il pubblico non dovrà decidere chi eliminare, bensì chi eleggere come preferito. I due concorrenti più votati otterranno l’immunità e non potranno essere nominati.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link