i migliori eventi della settimana di Natale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Ed eccoci arrivati alla settimana di Natale! La corsa agli ultimi acquisti, le maratone in cucina perchè tutto a tavola sia perfetto, le partenze e gli arrivi, i momenti di scambio degli auguri e (perchè no?) di regali…la risposta pronta alla fatidica domanda “cosa fai a Capodanno” (qui un po’ di idee per la notte di San Silvestro) e ancora, gli appuntamenti a tema natalizio (ecco qui una sintesi degli eventi di questa settimana), i mercatini  e le piste del ghiaccio a Bologna e dintorni. Si fa festa anche nei comuni della provincia: qui gli eventi natalizi e i mercatini di Marzabotto, il Concerto di Natale a Vergato e il Natale a San Giovanni in Persiceto.

Si parte lunedì 23 dicembre alle ore 19.00 con il Concerto di Natale a Palazzo Pepoli (musicisti: Aleksandra Syrkasheva – Cantante, Daniele Negrini – Violino, Jacopo Paglia – Violoncello, Paolo Molinari – Contrabbasso, Francesco Ricci – Pianoforte, Simone Santi – Batteria): con questo bellissimo viaggio nel tempo e nella musica sarà possibile accedere al Museo della Storia di Bologna e assistere a un  concerto di Novensemble Orchestra. A seguire, la Piazza Coperta ospiterà un brindisi con gli artisti. Le sale storiche del palazzo diventano il palcoscenico perfetto per immergersi nella storia e nella musica.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday

Sempre il 23 dicembre a Teatro mazzacorati 1763 una serata dedicata alle arie d’opera e ai canti tradizionali natalizi a poche ore dai festeggiamenti per il Natale. In una splendida cornice dunque va in scena uno speciale concerto lirico vocale. I migliori allievi delle classi di canto di alcuni Conservatori italiani eseguirono arie d’opera, con le loro giovani voci ricche di talento e personalità. Al pianoforte Fu Qiang. Ore 21.00, ingresso gratuito con donazione facoltativa, prenotazione obbligatoria. 

Al Teatro Celebrazioni dopo il successo delle due precedenti stagioni che lo hanno visto protagonista per tredici date tutte esaurite, Giuseppe Giacobazzi, insieme ad Andrea Vasumi, torna per il terzo anno consecutivo con la sua Osteria Giacobazzi. Lo spettacolo il 23 dicembre va in scena con la versione natalizia Natale in Osteria.

Presepi, balletti e musical: tutti gli eventi a tema Natale 

Natale al DumBO: il 25 dicembre 2024 al Binario Centrale di DumBO c’è la serata “Vertigo Xmas”. Oltre alla crew di Vertigo, in consolle ci sarà anche Memoryman aka Uovo. Binario Centrale, ore 22.00. 

Bologna per le Feste: gli eventi da non perdere da Natale a Capodanno 

Giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, alle ore 17.00 al Celebrazioni in un elegante locale stile Cotton Club, sulle travolgenti note della colonna sonora del cult movie The Blues Brothers, il barman e tutto lo staff si trasformano in acrobati mozzafiato coinvolgendo gli spettatori con piramidi umane, limbo col fuoco, salti con la corda e nei cerchi grazie allo spettacolo “The Black Blues Brothers”. The Black Blues Brothers (miglior show di teatro fisico all’Edinburgh Fringe Festival 2022), nato dalla fantasia di Alexander Sunny – già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil – è un tributo acrobatico al leggendario film di John Landis, portato in scena da cinque acrobati kenioti che hanno conquistato più di 600.000 spettatori in oltre 900 date in tutto il mondo, compresi Papa Francesco, il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco, la Famiglia Reale inglese durante la Royal Variety Performance e il pubblico del prestigioso Festival del Circo di Monte Carlo e del Moulin Rouge.

the-black-blues-brothers-feat_1000x0_b6ff7ad46f03792569da810bc24fb2f9-2

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Giovedì 26 dicembre ore 18.30 al Teatro Biagi D’Antona concerto con artisti vincitori del Premio Giuseppe Alberghini, presenta Cristiano Cremonini, direttore artistico Premio Alberghini. Il Galà di Santo Stefano è un tradizionale concerto di musica classica volto a valorizzare i giovani talenti che si sono distinti nelle ultime edizioni del concorso musicale regionale istituito dall’Unione Reno Galliera nel 2015 in partnership con il Teatro Comunale di Bologna e in collaborazione con Musica Insieme e Accademia Internazionale di Imola. Il progetto, grazie alla sinergia fra istituzioni, sostenitori e scuole creatasi in questi anni, rappresenta un unicum sul territorio, confermandosi come la più grande competizione musicale classica della Regione.


Il 27 dicembre al Teatro mazzacorati la “Christmas Jazz Night: Milone” Protagonisti di questo nuovo concerto jazz il sassofonista Francesco Milone e il chitarrista Marco Bovi in un incontro musicale che fonderà l’energia del jazz con il calore delle feste. Note scintillanti e improvvisazioni esplosive daranno nuova vita a standard jazz e composizioni natalizie d’autore, per un’esperienza avvolgente che saprà emozionare e coinvolgere. Preparatevi a lasciarvi trasportare dallo spirito del Natale, arricchito dal talento e dalla passione di due straordinari musicisti.

A Bologna dal 21 dicembre al 6 gennaio il “Winter Play Park”, Family Park allestito all’interno dello Spazio Bianco del Distretto DumBO. Un grande parco giochi a misura di bambinǝ, interamente al coperto, con gonfiabili e tante aree ludiche dove i piccoli possono giocare tra di loro o con l’aiuto dei genitori, con allestimenti e photoset dedicati al Natale. Una spazio a misura di famiglia, all’insegna del divertimento per i più piccoli e del relax per i genitori, che possono approfittare dell’area ristoro allestita con poltrone e divanetti all’interno del park. Giorni e orari: 21,22, 23, 26, 28, 29 dicembre + 2, 3, 4, 5, 6 gennaio, dalle 11.00 alle 19.00 | 27, 30 dicembre e 1 gennaio dalle 15.00 alle 19.00. Chiuso: 24, 25 e 31 dicembre 2024 L’ingresso è gratuito per i genitori, mentre per i bimbi è previsto un ticket di 13 euroo 15 euro  (in base all’età).

Nel giardino incantato di via Azzurra, torna (rinnovato) il magico presepe del dottor Chimenti | VIDEO

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Bere e mangiare a Bologna: qui le “chicche” da non perdere

Se vuoi segnalare un evento clicca qui e compila il modulo!  



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link