Natale in Toscana. Terme, mercatini, concerti. Appuntamenti per grandi e piccini tutti da vivere

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Foto www.cittadellefiaccole.it

FIRENZE – Un Natale tutto da vivere con tre giorni di festa che per molti vorranno dire riposo, cura di sé, famiglia e divertimento. Il 24, 25 e 26 dicembre la magia delle atmosfere natalizie è pronta ad invadere le case dei toscani con una serie di eventi in tutta la regione da scoprire.

E se moltissimi staranno in famiglia a casa, c’è chi invece ne approfitterà per una gita fuori porta.

Da non perdere l’appuntamento con i tanti Mercatini di Natale LEGGI nelle piazze dove acquistare regali, sorseggiare vin brulè e curiosare tra banchi e casette di ogni genere.

Per chi ama la la musica classica da non perdere gli appuntamenti dell’Orchestra della Toscana che propone concerti e opere in varie località e il tradizionale Concerto di Natale che, fino al 24 dicembre, tocca ogni sera una città diversa: si conclude con Firenze, il pomeriggio della Vigilia.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ad Arezzo, videomapping e luminarie collegano ogni via del centro storico, portando la luce del Natale in tutta la città e offrendo una lettura inedita di architetture, vicoli, piazze.

A Lucca, giochi di luce ridisegnano i palazzi storici e le chiese del centro storico. Proiezioni, disegni in movimento e istallazioni d’autore illuminano Piazza Anfiteatro, Piazza San Michele, Palazzo Ducale e molti altri angoli del centro.

Anche le facciate dei principali edifici di Piazza Duomo, a Pistoia, si vestono a festa. Fino al 6 gennaio è in programma un videomapping natalizio a partire dalle ore 17.

Gli sportivi e gli amanti della montagna troveranno in Toscana tante idee per divertirsi.
Piste da sci ad alta quota all’Abetone, Garfagnana e sull’Amiata ma anche tante altre attività coinvolgenti per tutta la famiglia come le ciaspolate nei boschi innevati.

Ad Abbadia San Salvatore (Siena) per la notte della Vigilia torna ik tradizionale appuntamento con le Fiaccole e il fuoco pronto ad accendere il Natale. Ogni 24 dicembre, si rinnova una tradizione ancestrale ancora oggi profondamente partecipata, un rito dove il sacro e il profano si mescolano avvolgendo di magia la notte della vigilia. Quella delle Fiaccole è una delle più antiche feste del fuoco italiane che nasce da una singolare consuetudine, intimamente sentita dagli abitanti del paese amiatino. Un appuntamento che viene preparato già con la fine dell’estate quando i “fiaccolai” iniziano a cercare la materia prima per le “fiaccole”, cataste di legna a forma piramidale alte fino a sette metri che, costruite in ogni angolo del borgo medioevale, si levano al cielo in attesa della vigilia quando poi verranno incendiate.

Livorno un luogo da visitare in questi giorni, soprattutto con bambini al seguito, è l’Acquario, che durante il mese di dicembre diventa una delle destinazioni più popolari grazie alle tante iniziative e le attrazioni. È confermata infatti anche quest’anno, dal 26 dicembre al 6 gennaio inclusi, la mostra dei “Presepi sommersi“: i visitatori potranno ammirare nelle vasche espositive una rassegna di natività subacquee realizzate con ceramica e terracotta, materiali ecosostenibili e non tossici, vivendo la Natività in maniera originale.

Per chi vuole trascorrere il giorno di Santo Stefano a teatro, a Firenze il 26 dicembre alle ore 16,45 alle ore 16,45 sarà protagonista Paolo Ruffini con ‘Il Babysitter’. Paolo Ruffini porta a teatro il podcast che sta riscontrando uno straordinario successo sui social, con visualizzazioni che oscillano dai due ai dieci milioni. L’idea alla base è quella di raccontare, attraverso una sorta di podcast-vérité, la realtà contemporanea e tutte le sue implicazioni culturali, ma da una particolarissima prospettiva: quella dei bambini.

Infine, per gli amanti del relax a base di acque termali la Toscana è la meta ideale. Dalla Lunigiana, con le sue grotte e sorgenti ricche di sali minerali, alle Cascate del Mulino in Maremma, le acque del benessere della Toscana sgorgano tra colline, calanchi e boschi anche in Val d’Orcia, Versilia e Cista degli Etruschi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link