Cosa fare nel weekend dell’Epifania ad Avellino e in provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Sponz Viern 2025

Il 3 gennaio 2025 prende il via a Calitri (AV) lo Sponz Viern, la versione invernale dello storico Sponz Fest ideato e diretto da Vinicio Capossela. Per quattro giorni, il centro storico di Calitri si trasforma in un palcoscenico vibrante di musica, teatro, laboratori, e incontri, dove la tradizione del paese si mescola con la cultura contemporanea.

Un Epifania Magica con l’Aperitivo della Befana e il DJ Set in Piazza della Libertà

Il 6 gennaio, a Piazza della Libertà di Avellino il tanto atteso Aperitivo della Befana, un evento imperdibile per tutti i cittadini e visitatori. Dalle ore 12:00 alle 18:00, il cuore della città ospiterà una giornata ricca di musica, divertimento e atmosfera natalizia, grazie alla collaborazione con i locali Dejavu, Fralu’ e Plaza di Avellino.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

“Storie d’inverno – Alice in Wonderland” al Castello Lancellotti di Lauro

Dal 4 al 6 gennaio 2025, il Castello Lancellotti di Lauro (AV) ospiterà uno spettacolo magico per tutte le età: “Storie d’inverno – Alice in Wonderland”. Il celebre racconto di Lewis Carroll prende vita in una nuova versione teatrale, ricca di magia e fantasia, che trasporterà il pubblico nel meraviglioso e bizzarro mondo di Alice.

Meraviglie da Scoprire: aspettando l’Epifania con il FAI al Palazzo Abbaziale del Loreto

Il FAI Giovani Avellino è lieto di annunciare la nuova iniziativa per il mese di gennaio: domenica 5 gennaio, dalle 18:00 alle 20:00, l’Abbazia del Loreto di Mercogliano, solitamente inaccessibile, aprirà le sue porte per accoglierci in un’emozionante visita nell’ambito dell’evento “Meraviglie da scoprire”. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del calendario di eventi “Natale in Abbazia”. 

A Summonte il Concerto “Christmas Carols”

Il 3 gennaio 2025, la Chiesa di San Nicola di Bari a Summonte ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica: il concerto “Christmas Carols”. A partire dalle 18:30, il pubblico sarà guidato in un emozionante viaggio tra romanze, arie d’opera e canti natalizi, eseguiti da un ensemble di artisti di grande talento.

Bisaccia: Uccio De Santis in Show con “…Non so che fare prima”

Venerdì 3 gennaio 2025, a Bisaccia uno spettacolo imperdibile con Uccio De Santis. L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 presso il Centro Polifunzionale in via G. Metallo, dove il comico pugliese presenterà il suo show “…Non so che fare prima”, scritto insieme ad Antonio De Santis.

Puck Theatre presenta “Alberth e la molecola del Natale”

Un nuovo, affascinante appuntamento con gli spettacoli natalizi del Puck Theatre: sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025, alle ore 11.30, va in scena Alberth e la molecola del Natale presso la Casetta di vetro nel Parco Kennedy ‘Di Nunno’ ad Avellino.

Ciao Ciao Befana: un evento speciale per bambini a Solofra

Lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 16:30, il Palazzetto dello Sport di Solofra (AV) ospiterà un pomeriggio di magia e divertimento per salutare la Befana in grande stile. L’evento Ciao Ciao Befana offre ai bambini una giornata ricca di attività, tra gonfiabili, animazione in costume e mascotte, truccabimbi e tatuaggi natalizi. Inoltre, i piccoli potranno divertirsi con gadget, palloncini e gustare popcorn, zucchero filato e crepes.

Ernesto Razzano presenta il libro “Fatti di Rock” al Mario Puzo Film Festival

Venerdì 3 gennaio, alle 18.30, Ernesto Razzano sarà ospite del Mario Puzo Film Festival per presentare il suo primo saggio, Fatti di Rock (Round Midnight Edizioni), una raccolta di frammenti, ritratti e racconti musicali che esplorano l’universo del rock a partire dal punto di vista di un protagonista del settore.

Dub & Patan, musica e gastronomia al Castello d’Aquino di Grottaminarda

Venerdì 3 gennaio, il Caffè Letterario di Grottaminarda, situato nel suggestivo Castello d’Aquino, ospiterà un evento unico per dare il benvenuto al nuovo anno. Dub & Patan, una performance che unisce musica e gastronomia, porterà sul palco un’esperienza sensoriale senza pari.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Presepe Vivente di Santa Lucia di Serino

Il 6 gennaio, nel suggestivo rione Moscati di Santa Lucia di Serino (AV), torna l’atteso Presepe Vivente, un evento che ogni anno incanta residenti e visitatori. L’ambientazione del presepe, tra vicoli e mura ricche di storia e spiritualità, trasporta il pubblico nell’atmosfera magica della Notte Santa di Betlemme, mescolando sapientemente la tradizione mediorientale con l’incanto del centro storico luciano, illuminato dalla luce della luna.

BirrArt: Il Settimo Salone della Birra Artigianale del Sud

Il 4 gennaio 2025, non perdetevi l’appuntamento con BirrArt, il Settimo Salone della Birra Artigianale del Sud, che si terrà presso il Convento di Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della birra, ma non solo: oltre a una selezione esclusiva di birre artigianali provenienti dalle migliori realtà del Sud, saranno presenti stand gastronomici dedicati allo street food, per una vera e propria festa dei sapori.

Degustazione del Greco di Tufo e passeggiata nel borgo di Montefusco

Il 5 gennaio, la Pro Loco di Montefusco offre un’opportunità imperdibile per scoprire le tradizioni autentiche dell’ Irpinia. L’evento inizia con un affascinante tour guidato tra i monumenti storici del borgo antico che svelerà ai partecipanti le bellezze e le radici culturali di Montefusco, un angolo ricco di storia e tradizioni della nostra terra.

Gli Hirpini cantores protagonisti del concerto dell’Epifania

Domenica 5, alle 20, nel Santuario del Santissimo Rosario, il prestigioso coro diretto da Carmine D’Ambola, con la voce solista di Antonella Carpenito accompagnata dal pianoforte da Giovanna Petitto, incanterà il pubblico con un repertorio suggestivo.

A Santo Stefano del Sole il Volo della Befana

Il 4 gennaio, la tradizione dell’Epifania prende vita a Santo Stefano del Sole con un evento straordinario: “Befana in Volo”. A partire dalle ore 18:00, la famosa vecchietta, con la sua scopa magica, volerà nel cielo sopra il paese, portando dolci e sorprese per i più piccoli.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link