Frosinone città in festa, la Befana arriva nel capoluogo: tutti gli eventi in programma

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Con l’arrivo dell’Epifania, si concluderà il ricco programma di eventi di Frosinone Città in Festa voluto dall’amministrazione Mastrangeli, che culminerà con il concerto Jazz Christmas Melodies lunedì 6 alle 18.45 presso la chiesa della Sacra Famiglia in compagnia della prestigiosa orchestra jazz del Conservatorio “Refice” di Frosinone.

Sabato 4 alla Villa Comunale, i mercatini di Natale. Alle 16, Aspettando la Befana; letterine a cura del “Disegnatore di lune”. Ore 16:30, spettacolo di magia per tutti i bambini presenti. Domenica 5, in piazza Turriziani, dalle 9 alle 20 mercatino della Befana dell’Antiquariato e dell’Artigianato, a cura degli Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta con distribuzione calze della Befana. Presso la Villa Comunale, sempre domenica, i mercatini di Natale, mentre alle 16 torna Aspettando la Befana, letterine a cura del “Disegnatore di lune”. Alle 17 in programma lo spettacolo di magia per i più piccoli. Alle 18.30 spazio a  “Jazz on a Christmas Mood”, Otherwise Quartet con i Maestri Tombolesi, Trapani, Ianniello e Del Signore, direzione artistica Katia Sacchetti.

Sempre domenica 5 gennaio alle 16 e alle 18.30 il teatro comunale Vittoria (via Amendola 3) ospiterà il doppio appuntamento con “Elsa e il Castello di ghiaccio – il Musical”. In via Aldo Moro dalle 9 alle 20, “A Natale… Di tutto un po’ 2024”, mercatino di collezionismo, oggettistica, degustazione e vendita prodotti artigianali. Lunedì 6 gennaio, infine, alla Villa Comunale arriverà la Befana alle 10: calze e intrattenimento. Sempre dalle 9 alle 20, via Aldo Moro ospiterà “A Natale… Di tutto un po’ 2024”, mercatino di collezionismo, oggettistica, degustazione e vendita prodotti artigianali.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

“Jazz Christmas Melodies”

“Jazz Christmas Melodies”, il concerto in programma lunedì 6 gennaio alle 18.45 presso la chiesa della Sacra Famiglia, vedrà protagonista la “Refice jazz big band” diretta da Paolo Tombolesi.

La scaletta della serata comprenderà musiche e arrangiamenti di Count Basie, George Gershwin, Cole Porter, Leonard Cohen, Franz Gruber, Fred Coots, Hugh Martin, Irving Berlin, Robert Wells, Moore, Cristiano Celli, Lorenzo Cellupica, Filiberto Palermini, creando un’atmosfera unica e coinvolgente, con un repertorio che mira volutamente a una modernità senza rinnegare la tradizione. 

Voci soliste: Sara Laura Lo Scalzo e Laura Sangermano. 

Inoltre la big band si avvarrà, in questa speciale occasione, della preziosa collaborazione dei docenti Alessandro Presta alla tromba e di Paolo Tombolesi alla direzione nonché della esperienza consolidata di due ospiti esterni: Mattia Collacchi e Rosario Liberti ai tromboni. 

Questa la formazione che andrà in scena: Alessandro Presta, Matteo Iafrati, Davide Borruso, Leonardo Giordano (trombe); Mattia Collacchi, Elsa Cascarino, Andrea Serino, Rosario Liberti (tromboni); Cristiano Celli, Natalia Stracqualursi, Valerio Sevri, Mario Biondi, Vittorio Bruni (sassofoni); Lorenzo Cellupica (pianoforte); Pasquale Culiersi, Giorgio Quaglieri (chitarra); Mario Capparelli (basso elettrico); David Le Pera (batteria).

”Con il concerto dell’Epifania della “Refice jazz big band” del Conservatorio di musica Licinio Refice nella chiesa della Sacra Famiglia – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – si concluderà, in grande stile, il programma di “Frosinone Città in Festa”. Ad accompagnarci in questo viaggio musicale sarà la prestigiosa formazione, diretta dal maestro Tombolesi, del Conservatorio di Frosinone, un’eccellenza del nostro territorio che ci regalerà emozioni indimenticabili. Per l’occasione, infatti, si è scelto di selezionare, accanto ad alcune musiche del repertorio classico per big band, quelle canzoni natalizie composte tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso che maggiormente si legano al mondo jazzistico e che nel tempo sono diventate dei ‘classici’ più volte reinterpretati e riproposti da grandi cantanti come Frank Sinatra, Ray Charles, Nat King Cole. Un ringraziamento va rivolto al direttore del “Refice”, m° Mauro Gizzi, e al presidente Alberto Gualdini per aver accolto con grande entusiasmo l’idea della nostra Amministrazione di realizzare l’evento. Grazie alla big band, ai musicisti, ai docenti e a tutti coloro che hanno lavorato con enorme dedizione e professionalità, curando ogni dettaglio dell’esibizione. Invito tutta la città a partecipare all’evento per celebrare insieme l’Epifania con le grandi emozioni della musica e tante sorprese”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link