Bari-Spezia 2-0 | Cronaca e tabellino | Serie B

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Dopo tre sconfitte di fila il Bari rialza la testa e torna a festeggiare i tre punti grazie al successo casalingo 2-0 contro lo Spezia.

Un fine anno col botto per la squadra di Moreno, che alla vigilia di questa sfida contro i liguri, terza forza del campionato di Serie B (finora sconfitta in una sola occasione), non partiva certo favorita. Invece, con una prestazione tra le migliori offerte in stagione, per attenzione e ferocia agonistica, è riuscita a ottenere un risultato pienamente meritato.

Bari-Spezia 2-0, le pagelle: Falletti il migliore. Voti alti per Simic, Dorval e Benali 

La firma principale sulla vittoria è di César Falletti, uno dei calciatori che finora avevano convinto meno, e che oggi, oltre a proporre tante giocate utili, si è preso la scena trasformando il calcio di rigore che a fine primo tempo ha dato il vantaggio al Bari, e nella ripresa ha causato l’autorete di Wisniewski che ha messo ulteriormente in discesa la partita dei suoi.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Grazie a questa vittoria il Bari è salito momentaneamente al sesto posto raggiungendo quota 27 punti insieme alla Carrarese. Dopo questo turno la Serie B si ferma per una breve sosta: la ripresa del campionato è fissata per il 12 gennaio, con il cammino dei Galletti che riprenderà in trasferta contro la Reggiana. Nel mezzo l’apertura del mercato invernale, dal quale i tifosi sperano arrivino rinforzi per scalare ulteriormente posizioni in classifica.

Bari-Spezia: la cronaca

Longo cambia due terzi della difesa: Obaretin per lo squalificato Pucino e Simic per Vicari, Mantovani scala a destra. In attacco fiducia a Falletti in appoggio a Lasagna. Falletti. Grande occasione per i biancorossi al 20′: cross dalla destra di Benali, liscio di Falletti, e destro di Dorval parato da Gori con un gran riflesso. Spezia pericoloso al 25′ con un destro dal limite di Pio Esposito parato da Radunovic, sullo sviluppo dell’azione Cassata conclude alto. Un’altra importante occasione per il Bari al 31′ con un destro secco di Falletti dall’interno dell’area respinto in angolo da Gori. Al 40′ l’episodio che stappa la partita: indecisione tra Mateju e Gori, il portiere spezzino abbatte Falletti e Pairetto fischia calcio di rigore per il Bari. Dal dischetto va proprio l’uruguagio che trasforma portando mandando i suoi al riposo in vantaggio.

Nessuna sostituzione durante l’intervallo e ripresa che incomincia con gli stessi 22 dei primi 45′. Dopo un’azione pericolosa dello Spezia interrotta per posizione irregolare di Pio Esposito al 49′, annullato un gran gol a Dorval al minuto 53′ per posizione irregolare di Lasagna all’inizio dell’azione. Il raddoppio biancorosso, però, è ritardato soltanto di qualche minuto: al 56′ Dorval travolgente sull’out mancino mette il la palla in mezzo, corta respinta e tiro di Falletti. Sotto di due reti, D’Angelo ricorre a una doppia sostituzione per scuotere i suoi: fuori Cassata ed Elia per Degli Innocenti e Nagy. Altro doppio cambio per gli ospiti al 66′: dentro Falcinelli e Candelari per Soleri e Bandinelli. Al 73′ prima mossa dalla panchina per Longo: Novakovich prende il posto di un applauditissimo Falletti. All’80’ traversa colpita dallo Spezia con un colpo di testa di Pio Esposito su cross da sinistra di Candelari. All’84’ per i liguri dentro Reca al posto di Aurelio. Nel Bari spazio per Sibilli e Bellomo al posto di Lasagna e Lella e poi per Favasuli e Saco al posto di Dorval e Benali.

Bari-Spezia 2-0: il tabellino

BARI (3-5-1-1): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Lella (88′ Bellomo), Benali (90’+4 Saco), Maita, Dorval (90’+4 Favasuli); Falletti (73′ Novakovich); Lasagna (88′ Sibilli). A disp.: Pissardo, Matino, Maiello, Manzari, Vicari. All. Longo

SPEZIA (3-5-2): Gori, Wisniewski, Mateju, Bertola; Elia (59′ Nagy), Cassata (59′ Degli Innocenti), S. Esposito, Bandinelli (66′ Candelari), Aurelio (84′ Reca); F. Esposito, Soleri (66′ Falcinelli). A disp.: Sarr, Mascardi, Ferrer, Colak, Benvenuto, Giorgeschi, Djankpata. All. D’Angelo

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Assistenti: Fontemurato – Bitonti

IV: Castellone

VAR: Chiffi

AVAR: Volpi

Marcatori: 42′ rig. Falletti (B), 56′ aut. Wisniewski

Note – ammoniti: 18′ S. Esposito (S), 35′ Benali (B), 45′ Obaretin (B), 54′ Cassata (S), 61′ Radunovic (B). Recupero: 2′, 6′. Corner: 6-2. Spettatori: 16.147 (7.154 abbonati; 196 tifosi ospiti)

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link