Cosa fare oggi (domenica 29 dicembre) in provincia di Cuneo: gli eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Arte a Cuneo, Prismabanda Street Band a Vernante, mercatino, escursione e libro a Limone Piemonte, bande musicali a Peveragno e Frabosa Soprana, circo a Mondovì, tombolata a Ormea, antiquariato a Bene Vagienna, balli occitani a Pontechianale, mentre a Monteu Roero c’è “La vijà d’Natal”; canson, conte e poesie…

Gentili amici e lettori di Cuneo24, qui di seguito alcuni suggerimenti su come trascorrere questa domenica 29 dicembre scegliendo tra i tanti eventi che la provincia di Cuneo propone.

A Cuneo proseguono gli eventi collaterali della mostra “Canaletto, Van Wittel, Bellotto. Il Gran Teatro delle città. Capolavori dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica” promossa negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco da Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo. Alle 15 e alle 18 visita tematica “Quando viaggiare era un’arte”, a cura di Elena Griseri, che racconterà le avventure dei vedutisti attraverso l’Europa e i diari dei viaggiatori del Grand Tour. Info: www.fondazionecrc.it.

Prestito personale

Delibera veloce

 

A Limone Piemonte, in piazza San Sebastiano dalle 8 alle 19, c’è “Il mercatino da Forte dei Marmi” con abbigliamento e accessori in cashmere e capi firmati per uomo e donna. Si possono trovare anche lenzuola e tovaglie su misura ricamate, pizzo fiorentino e tanto altro ancora. Info: tel. 0171 925281 – iat@limonepiemonte.it.

Inoltre a Limone Piemonte escursione guidata in compagnia di una guida escursionistica. Ritrovo alle 13.30 a Limonetto, presso il piazzale dove parte la seggiovia Pernante per un’escursione al tramonto verso i Forti del Colle di Tenda. Dislivello di circa 450 metri. La sola salita durerà circa 2 ore e mezza e si consiglia di portare una pila frontale. Rientro verso le ore 19. Itinerario adatti a tutti, purché abituati a fare attività fisica.Attività su prenotazione. Info: tel. 349.4719727.

Infine a Limone Piemonte, alle 16.30 presso la biblioteca civica, Mario Dalmasso presenta il suo volume “A sinistra della solitudine”. Chi sarà mai quella ragazza bionda, vestita di lana, rinvenuta morta e senza documenti in una forra di montagna nelle Alpi Marittime? Parte da qui un racconto, un giallo romantico sui sentimenti, dove si intrecciano le Alpi occitane con la terra dei Sami, mondi apparentemente lontani, ma entrambi con le contraddizioni di uno sviluppo frenetico e con il mondo naturale ridotto ormai al lumicino nello sfavillio moderno. E dove emergono le aspirazioni di Giovanni, uomo malato di solitudine e rincorso da un rimorso, isolatosi sui monti della val Vermenagna alla ricerca di sé e della Vita. Una Vita sempre più interconnessa, ma dove brilla per tanti la stella delle molte solitudini possibili. Sullo sfondo di paesaggi montani si srotola la storia, fra ricordi di linci e di gatti selvatici ormai scomparsi, di vecchi guardiacaccia e di moderni ingegneri toccati dalla grazia dell’amore. Ingresso libero con prenotazione consigliata tramite la piattaforma Eventbrite o via mail. Info: tel. 0171.926663 – bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it.

Robilante, dalle 15 alle 18, apertura straordinaria del Museo della Fisarmonica e del Mu.S.Com-Museo del suono. l’occasione per grandi e piccini di addentrarsi in due piccole realtà legate dal filo rosso della musica e del suono. Si potranno apprendere le regole fisiche del suono e la relativa trasmissione all’interno di sale ricche di radio e grammofoni (Mu.S.Com) oppure come è composta una fisarmonica, quali sono i balli tipici della Valle Vermenagna, la tradizione della festa delle Leve e dell’intaglio del legno (Museo Fisarmonica).Info: Museo della Fisarmonica: museofisarmonicarobilante@gmail.com; 328.8655394 – Mu.S.com: Quinto.dalmasso@gmail.com; 348.9554673.

Demonte, con partenza alle 10.30 e alle 15.30, visite guidate a Palazzo Borelli: un’occasione unica per immergersi nella storia, nell’arte e nell’eleganza di uno dei palazzi più affascinanti della regione. Le visite guidate offriranno un’esperienza suggestiva tra stanze decorate, spazi ricchi di dettagli e racconti storici. Prenotazione consigliata. Info: tel. 328.2032182 – portadivalle@vallesturaexperience.it.

A Peveragno si concludono le celebrazioni dei «cento anni» della Banda Musicale peveragnese. al Centro polifunzionale “A la Sousta” alle 21 concerto della «Banda giovanile provinciale Anbima Cuneo», diretta da Davide Casafina. Apre il concerto la banda giovanile di Peveragno diretta da Pierfranco Bongiovanni. Ingresso libero.

Mondovì, nell’ambito della prima edizione del Vertigo Christmas Festival presso lo Chapiteu Nice appositamente allestito in Piazzale Giardini, “Vertigo Galà 24”, nuovo spettacolo, con i migliori artisti di Fondazione Cirko Vertigo. Tessuti e cerchio aereo, sospensione capillare, bandiere, giocoleria, roue cyr, mano a mano, palo cinese, multicorda e teatro, con numeri inediti per oltre un’ora di poesia ed emozioni. Spettacolo adatto a tutta la famiglia. Info: www.cirkovertigo.com.

cirko vertigo

A Ormea, alle 20.30 presso la Sala Società Operaia, grande tombolata di Natale. I premi sono offerti dai commercianti di Ormea. Il ricavato sarà devoluto al Centro “Gli Aquiloni”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

tombolata ormea

A Frabosa Soprana, alle 21 nel Salone Polivalente, tradizionale concerto di Capodanno della Banda Musicale di Mondovì, a favore della Casa di Riposo “Maria Serra”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Info: tel. 0174 244 010 – iatfrabosasoprana@visitcuneese.it.

concerto capodanno frabosa

A Bene Vagienna, dalle 8 alle 18 c’è Augusta Antiquaria, tradizionale incontro per collezionisti e antiquari con oltre 300 bancarelle di antichità e collezionismo disposte in Via Roma, Piazza San Francesco, Piazza Botero, Via Beata Paola, Via Gazzera e Via XX Settembre. Info: tel. 3397767532 – ufficiocultura@benevagienna.it.

A Bellino, in Località Celle presso la Locanda Enventoour, mostra fotografica “Go east, where the skies are blue”. Il turismo di comunità in Kirghizichistan come laboratorio di democrazia. Reportage fotografico di Emiliano Negrini, presentato dall’autore. A seguire cerchio di condivisione finale.

A Piasco, presso la cappella di Sant’Anna alle 14, visita guidata del paese, dipinti, chiese e storia locale con Turistingamba. Costo € 10. Per info e prenotazioni tel +39 3334062819.

Inoltre a Piasco, in Biblioteca dalle 15.30 alle 17, letture natalizie per tutta la famiglia.

A Pontechianale, presso camping Libac dalle 21.30, balli occitani con Lou. Pitakass.

A Bellino, in Località Celle presso la Locanda Enventoour, mostra fotografica “Go east, where the skies are blue”. Il turismo di comunità in Kirghizichistan come laboratorio di democrazia. Reportage fotografico di Emiliano Negrini, presentato dall’autore. A seguire cerchio di condivisione finale.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

A Sampeyre, alle 17 presso il Museo Storico Etnografico di Sampeyre, 4 chiacchiere all’uncinetto con Anna Baralis. Info: tel. 0175 977 148 – protocollo@comune.sampeyre.cn.it.

A Bra, al Teatro Politeama Boglione alle 21.30 (apertura porte alle 20.30), l’anno di Artico Club si chiude con il live chitarra e voce di  Marco Castello, una delle nuove voci più amate del panorama musicale italiano contemporaneo, che con il suo Solo Show a Bra ha già registrato il tutto esaurito.

A Monteu Roero, nella Confraternita di San Bernardino alle 16.30, “La vijà d’Natal”; Canson, conte e poesie in omaggio a Tonina Galvagno.

vija d natal monteu roero



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link