Domenica 5 e lunedì 6 gennaio Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


LECCE – Domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Lecce si conclude l’undicesima edizione di “Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni”, dedicata al tema “Tutto è possibile”. La manifestazione, che proseguirà tra spettacoli, laboratori e varie attività fino a lunedì 6 gennaio, è ideata e organizzata da Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia, Consiglio Regionale della Puglia, Comune di Lecce, Puglia Culture, Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, Trac – Teatri di residenza artistica in collaborazione con numerose realtà.

Microcredito

per le aziende

 

Domenica si parte alle 10:45 e alle 11:45 sui treni storici del Museo Ferroviario della Puglia per l’ultimo appuntamento di “In viaggio con le storie”  con “Greta Bon Bon” con Marzia Quartini (dai 7 anni), “Canto di Natale” dal classico di Charles Dickens con Ippolito Chiarello (dai 6 anni) e “Memorie di un lupo cattivo” con Luca Pastore (dai 5 anni). Alle 17:00 alle Manifatture Knos il Teatro all’improvviso di Mantova con Tre Sagome (repliche lunedì 6 alle 11:00 e alle 17:00). Lo spettacolo di e con Dario Moretti intreccia tre fiabe classiche – Zio Lupo e Giovannin senza paura  di Italo Calvino e Tremotino dei fratelli Grimm – in un racconto unico, narrato con voce, musica e disegni di gesso. Tra coraggio e paura, le storie ricordano l’importanza di affrontare e superare i propri timori (per tutti – dai 4 anni). Alle 18:00 alle Manifatture Knos la compagnia Armamaxa Teatro di Ceglie Messapica con Nel ripostiglio di Mastro Geppetto con Giacomo Dimase, Luigi Tagliente, Enrico Vezzelli (repliche lunedì 6 alle 11:00 e alle 17:00). Questa riscrittura di Pinocchio, tra clown e racconto, esplora genitorialità, identità e mancanze. Ironia, stupore e poesia danno nuovo brio al capolavoro di Collodi (per tutti – dai 5 anni). Alle 20:30, infine, al Teatro Paisiello il Collettivo Clown di Milano con Balloon adventures di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano (in replica lunedì 6 alle 17:00). Due clown aviatori inseguono un palloncino fino a Balloonia, dove si trovano sogni perduti. Uno spettacolo poetico e comico, che celebra la vita e il viaggio come metafora del vivere (per tutti – dai 3 anni).
Lunedì 6 gennaio la giornata conclusiva di Kids ospiterà alle 11:00 e alle 17:00 alle Manifatture Knos altre due repliche di “Tre Sagome” del Teatro all’improvviso di Mantova di e con Dario Moretti (per tutti – dai 4 anni). Alle 17:00 al Teatro Paisiello il Collettivo Clown di Milano con Balloon adventures di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano (per tutti – dai 3 anni). Alle 18:30 infine alle Manifatture Knos, l’ultimo spettacolo con “Nel ripostiglio di Mastro Geppetto” della compagnia Armamaxa Teatro di Ceglie Messapica con con Giacomo Dimase, Luigi Tagliente, Enrico Vezzelli (per tutti – dai 5 anni).

UN FESTIVAL INCLUSIVO E SOSTENIBILE
Grazie al biglietto sospeso dell’Operazione Robin Hood il Festival è ancora più inclusivo mentre con la convenzione tra BicinCittà e CPK ci saranno sconti speciali per chi si muove in bici (info 3295872571). Infine, acquistando un biglietto di Kids sarà possibile avere una riduzione del 50% per visitare il Giardino Botanico in acquaponica “Ezen” di Lecce (info 3270596111).

TUTTO È POSSIBILE!
«A teatro puoi vedere come un omino piccino piccino alto quanto un pollice possa sconfiggere orchi, draghi a sette teste, streghe, uomini malvagi. A teatro il tempo corre in avanti o indietro, fuori è giorno ma dentro ci può essere la notte più nera e spesso anche il contrario. A teatro le emozioni vissute da altri diventano nostre, come fossimo noi a muoverci sopra il palco. A teatro alla fine di uno spettacolo succede che, chiuso il sipario, il vincitore aiuta il nemico sconfitto a rialzarsi per prendere insieme l’applauso», raccontano i direttori artistici Tonio De Nitto (Factory Compagnia Transadriatica) e Raffaella Romano (Principio Attivo Teatro). «Kids è una festa del teatro dedicata ai bambini fuori e ai bambini dentro dove tutto è possibile. Siamo convinti che gli spettacoli possano parlare davvero a tutti anche se vengono da lontano e anche se non hanno parole. Tutto è possibile se guardi con il cuore».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link