Caserta, la Befana in parata sulla scopa e in moto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


L’arrivo dell’Epifania vuol dire una sola cosa: calze piene di dolci e leccornie varie. È infatti la festa dei bambini per eccellenza. La Befana passerà di notte a riempire le calze. Ma domani sarà anche la giornata dell’addio alle feste natalizie. La simpatica vecchietta rappresenta l’anno appena concluso, ormai vecchio. I doni che porta sono invece di buon auspicio per l’anno appena iniziato.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Il 6 gennaio si festeggia la Pasqua Epifania con il manifestarsi del Dio bambino all’arrivo dei Re Magi. Da qui la tradizione dei doni. Ma la Befana dei bimbi avrà inizio già oggi con una serie di iniziative. A Caserta all’Oasi del Wwf alle 10,30 c’è “Aspettando la Befana nel Pandabosco” con un laboratorio aperto ai bambini dai 5 ai 12 anni. A Santa Maria Capua Vetere, invece, l’associazione “Res Pubblica” ha organizzato “La Befana vien sul Corso” con diversi appuntamenti. Alle 11,30 “Arriva la Befana” nella chiesa di San Vitaliano al rione Iacp. Dalle 16,30 in corso Garibaldi e corso Moro con “A spasso con la Befana”. Quindi, alle 17,30 nel Museo archeologico dell’Antica Capua in via Roberto d’Angiò “La Befana della solidarietà”.

Marcianise, arriva Befana Flash: musica e leccornie al Campania

A Capua alle 10 in programma invece “Aspettando la Befana!” nella chiesa di San Salvatore a Corte. Al risveglio domani mattina i bambini troveranno le calze piene di dolci, caramelle e a volte carbone, perché la vecchina che vola a cavallo di una scopa passa nella notte e le riempie tutte. E doni per tutti i bambini ci saranno nella chiesa di Lourdes del rione Acquaviva. Al termine della messa alle 10,30 il parroco don Antonello Giannotti, con i volontari della parrocchia, distribuirà le 250 calze offerte da diversi sponsor casertani.

L’iniziativa, patrocinata dalla presidenza del consiglio regionale della Campania, vedrà la partecipazione del presidente Gennaro Oliviero. Sempre a Caserta, alle 11 partirà dal centro storico la “Parata delle Befane”. Tanti i doni, le risate e l’allegria che regaleranno ai passanti, uno spettacolo magico per grandi e piccoli. L’evento è organizzato dall’associazione “Dipendenti comunali in quiescenza” con il patrocinio del Comune di Caserta.

Prestito personale

Delibera veloce

 

E saranno davvero in tanti con il naso all’insù davanti alla Reggia di Caserta in piazza Carlo di Borbone. Qui alle 12 è in programma il “Volo della Befana”. L’evento è organizzato dal comando provinciale dei vigili del fuoco in collaborazione con il Comune di Caserta e la Reggia. Un vigile del fuoco nei panni di una simpatica e coraggiosa Befana si calerà da una finestra del terzo piano della facciata del Palazzo reale con l’ausilio di un’autoscala. Una volta atterrata in piazza, la vecchina distribuirà doni e dolcezze varie ai bambini. L’invito è a raggiungere la piazza almeno mezz’ora prima, attorno alle 11,30.

Ma è tutta la Terra di Lavoro a rendere omaggio alla Befana nella giornata di domani. A San Tammaro dalle 9,30 sarà aperto nella villa comunale il “Villaggio della Befana”, mentre a Macerata Campania dalle 10,30 ci sarà “Epifania in musica e doni” nell’area mercato. La vecchina a cavallo della sua scopa planerà nel cielo di Marcianise per fare tappa anche al Centro Campania. Con le scarpe tutte rotte e una gran voglia di ballare, la “Befana Flash” sarà protagonista di una giornata unica, animata da spettacolari flash mob insieme con un corpo di ballo di ballerini professionisti vestiti da befane e spazzacamini. Questi gli orari: 11.30, 12.30, 15 e 16,30. E si andrà a spasso con le Befane ad Alife. Appuntamento alle 11 in piazza Termini. Nello stesso orario la Befana arriverà a Triflisco. Ad attenderla nella parrocchia San Salvatore ci saranno tanti bambini. La vecchina farà poi tappa a Camigliano alle 16 in piazza Principe di Piemonte. E ancora, a Bellona alle 17 nell’atrio adiacente la chiesa Maria Santissima di Gerusalemme.

Ferdinando IV di Borbone, “svelato” il ritratto inedito a Caserta

A Marcianise la quarta edizione della “Motobefana”, iniziativa questa organizzata dal “Motoclub Mascalzone” con il patrocinio del Comune. Raduno alle 9 in piazza Carità. Giro in città e consegna di doni al reparto pediatrico dell’ospedale di Marcianise. Ad Aversa, infine, la Befana alle 17,30 in piazza Municipio. Ecco una curiosità. Anche a Caserta, nel giorno dell’Epifania, si gusta la prima pastiera dell’anno, un dolce a base di grano e crema abitualmente associato alla Pasqua. La pastiera con i suoi ingredienti simboleggia il rinnovarsi della vita. La ricotta bianca è simbolo di purezza. Il grano e le uova sono, invece, di vita nuova. Dal grano poi si ricava la farina, con cui si prepara il pane, richiamo all’Eucaristia.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link