Roma-Lazio, il derby dei politici tra pronostici e scaramanzia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) – Accende il tifo, se mai ce ne fosse bisogno, la novità del derby Roma-Lazio in notturna. Non saranno pochi i vip della politica in tribuna d’onore all’Olimpico, per il fischio di inizio delle 20.45, con gli occhi puntati al rettangolo verde, stasera illuminato dai proiettori a led dell’impianto. “La presenza è confermata, come sempre, per il resto non parlo… “, dice l’azzurro in politica, Maurizio Gasparri capogruppo di Forza Italia in Senato, con il cuore giallorosso. Gasparri preferisce per ora affidarsi a “corni e riti scaramantici”. “Io -aggiunge- non manco mai, ci sarò pure questa sera”. Paolo Cento, ex parlamentare della sinistra, è un altro che non mancherà: “Da quando ho 8 anni credo di non aver mai saltato un derby -dice-. Anche oggi è come la prima volta e l’attesa più grande è sempre per la Curva Sud, la coreografia da vedere, i cori, i tifosi giallorossi”, dice il presidente del Roma Club Montecitorio. “E oggi sfatiamo un altro tabù incomprensibile degli ultimi anni: il derby serale e per giunta la notte della befana”, dice fiero.  Un ministro come quello della Agricoltura è atteso invece allo stadio per sostenere la Lazio, si tratta del fan biancoceleste Francesco Lollobrigida. Certa la presenza del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè acceso laziale, che risponde ‘presente’ e si lancia in un pronostico che sa tanto di scaramantico: “Vince la Roma 4-0, così Gasparri domani potrà fare lo show a un Giorno da Pecora…”. Il meloniano Guido Liris ha invece il cuore giallorosso, confermato dalla elezione recente a presidente del ‘Roma club Palazzo Madama’ e anche lui ci sarà stasera in tribuna. “La Roma è una religione, il derby poi è il è clou dell’anno, partiamo svantaggiati, abbiamo tutto da vincere, non siamo certo i favoriti …”, ridacchia. “Ranieri ha riportato tranquillità, per nuove certezze”, aggiunge “La squadra c’è -assicura- è solo una questione di mentalità, psicologica”.  Anche per Liris “giocare in notturna aggiunge fascino, però tocca alla città dare una prova di maturità. Speriamo che i tifosi dimostrino serenità, anche perché la classifica è quella che è”. Terminando con il tifo giallorosso sarà presente anche la giornalista Barbara Palombelli (con il marito, Francesco Rutelli, lui super tifoso invece della Lazio che seguirà in tv da casa). Tra gli altri ‘laziali’ previsti in tribuna, anche il presidente dei deputati di Fi, Paolo Barelli e il deputato di Avs, Filiberto Zaratti. Intanto il loro presidente, Claudio Lotito, che è pure senatore di Forza Italia, prima del match si recherà a messa. Poi regolarmente all’Olimpico per la partita che la Lazio stasera gioca fuori casa. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all’acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell’espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l’interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link