Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Sono state circa 650 le scatole regalo raccolte attraverso “Donando Col Cuore a Legnano”, iniziativa benefica promossa dall’associazione “Ci-Aiutiamo odv” fondata a marzo 2023 da Cristina Scutari (presidente), Claudia Ascone e Roberto Di Prima. A queste si aggiungono i giocattoli e abiti sempre donazioni destinate alle famiglie disagiate. Ma la sorpresa è arrivata attraverso un generoso benefattore anonimo che ha realizzato i desideri descritti nelle letterine dei bambini pervenute a “Ci-Aiutiamo”. «L’evento ha come scopo la raccolta di scatole dono da destinare alle persone in stato di bisogno o di svantaggio attraverso una rete di associazioni – spiega Scutari presidente di “Donando Col Cuore a Legnano” -. “Donando Col Cuore a Legnano” è patrocinato dal Comune di Legnano con il supporto di alcune associazioni di ”Casa del volontariato”, WWF di Legnano, “S.O.S Umanità” e DEMOS Paolo Roberti, alcune scuole del territorio e non ed aziende private».
UNA COMUNITA’ PREDISPOSTA AL DONO
Quest’anno è stata significativa la collaborazione con il Club “Lions Carroccio” di Legnano che tramite alcuni soci ha fornito il locale/magazzino e ha donato una cospicua parte dell’incasso della consueta lotteria natalizia. Numerosi i regali sfusi sia provenienti dai punti raccolta “doni sospesi” sia dalle Scuole in particolare per alimentari, igiene e cancelleria. «Con la donazione “Lions Carroccio” sono state realizzate delle spese mirate per alcune Caritas e famiglie che l’Ass. “Ci-Aiutiamo odv” sostiene – precisa Scutari -. Commovente poi quanto ha realizzato il benefattore anonimo. Abbiamo consegnato le scatole dono a: Caritas Canazza, Caritas Redentore, Caritas S. Martiri, Caritas Beato Cardinal Ferrari, Ass. “ADRA”, Ass. “El Condor”, Ass. UILDM, Laboratorio di quartiere e Circolo Santa Teresa Mazzafame, Comunità “Locomotiva Albatros”, Ass. Senegalese di Legnano, Croce Rossa Legnano e d’intorni, Ass. Culturale Albanese di Legnano. Inoltre, parte dei giocattoli raccolti saranno donati ai bambini ospiti del reparto pediatrico di Legnano durante l’evento “Della Befana” del 6 gennaio che coinvolge tutti i rappresentati delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile insieme a Ci-Aiutiamo. Teniamo a sottolineare la Sempre maggiore Cura con cui sono state composte le scatole e la Qualità dei prodotti utilizzati». Scutari ha poi sottolineato che cercato di interpretare il senso del Natale che è solidarietà, condivisione, impegno. Un immenso ringraziamento ai legnanesi per la sentita partecipazione all’iniziativa offrendo doni, tempo, disponibilità e alle associazioni della nostra rete che ci sostengono».
Galleria fotografica
I RINGRAZIAMENTI
Scutari a nome dell’associazione ha deciso di ringraziare i 12 punti raccolta e doni sospesi «Dai negozi e attività: Al Borgo Antico, Barbersilvia, Il Viaggiosauro, Farmacia I Tigli, Farmacia Dei Salici, Farmacia Borgo S. Martino, Marilena Molè, E73hair, La maison acconciature, Galleria del libro, Quadrifoglio erboristeria, Carrozzeria Mary. Le aziende: “Pomini Long Rolling Mills di Legnano” di Legnano, “SC Johnson Italia” di Arese, “Chemica Lab S.r.l” di Villa Cortese. Le scuole di Legnano: Asilo Nido “Gli Amici di Winnie” Scuola Materna S. Bambino Gesù, Scuola dell’infanzia SS. Redentore, Scuola d’infanzia S. Magi, Scuola primaria Gianni Rodari. Le scuole del territorio: Asilo nido comunale Aquilone – scuola dell’infanzia Papaciotti di Uboldo e
Asilo nido e Scuola Papaciotti di Ceriamo Laghetto Collaborazioni: RSD Padre Crespi di Legnano che ci ha accompagnato nei vari ritiri dei doni e ha fornito un pulmino, UILDM sezione Legnano che ha fornito il pulmino per i vari trasporti, Società Nuova Im.com S.r.l. che ha fornito il magazzino, Gorlini finestre sartoriali che ci ha gentilmente fornito i tavoli, Studio Dentistico Dott. Padalino Jacopo di Legnano ha donato prodotti per la prima infanzia, OS – Ortodonzia Saporito ha fatto da punto raccolta al suo interno Un ringraziamento speciale va alla pasticceria “Dolce Legnano” che ha offerto prodotti dolciari e confezionati
Ringraziamo inoltre tutti i volontari che hanno lavorato e collaborato assiduamente creando spirito di comunità e di rete».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link