Il weekend di calcio italiano e internazionale riparte dopo una lunga pausa natalizia. Segui in diretta le principali news e le partite dei campionati più importanti d’Europa, oltre alla Serie A e alla Serie B italiane.
Domenica 5 gennaio
08:20 – Premier League, Arteta critica il rigore dato al Brighton mentre l’Arsenal perde terreno.
07:23 – Serie A, le probabili formazioni di Monza-Cagliari, Lecce-Genoa, Torino-Parma e Roma-Lazio.
Sabato 4 gennaio
IN EVIDENZA
– Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli, Conte con Spinazzola ala al posto dell’infortunato Kvaratskhelia.
LIVE
23:36 – Il postpartita di Verona-Udinese – Runjaic lamenta la “mancanza di determinazione” e Zanetti: “Un punto importantissimo”.
23:09 – Il Lione sigla la rete decisiva nel finale e si impone tra le mura amiche contro il Montpellier, conquistando così i tre punti. Il sabato di Ligue 1 ha regalato anche il successo del Saint-Étienne e un pareggio per 1-1 tra Lille e Nantes.
22:42 – Pareggio a reti bianche tra Udinese e Verona, protagoniste di un match equilibrato che regala un punto prezioso a entrambe le formazioni.
22:17 – Cambia tutto al Bentegodi! Serdar riceve il secondo giallo della sua serata e lascia il Verona in inferiorità numerica.
21:32 – Termina sullo 0-0 il primo tempo del Bentegodi tra Verona e Udinese. Poche emozioni nei primi 45′, nei quali le due squadre si sono annullate.
21:00 – Il Lille si fa rimontare in casa dal Nantes e frena la sua corsa ai primi posti. Abline segna su rigore e pareggia il match sbloccato da Gudmundsson.
20:45 – Il postpartita di Fiorentina-Napoli – Stellini: “Orgogliosi di quello che stiamo facendo”, Palladino: “Il Napoli ha meritato”.
20:44 – L’Arsenal stecca in casa del Brighton e conquista solo un pareggio. Joao Pedro risponde a Nwaneri e fa 1-1.
20:35 – Cambia l’arbitro di Roma-Lazio, posticipo della 19/a giornata del campionato di serie A. Come comunicato dall’Aia, “l’arbitro Marco Guida designato per la gara Roma-Lazio, valida per 19/a giornata del Campionato di Serie A 2024/25, sarà sostituito dal collega Luca Pairetto”. Pairetto sarà coadiuvato dai guardalinee Alassio e C. Rossi. Quarto uomo Chiffi, VAR Mazzoleni, AVAR Pezzuto.
20:10 – Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Udinese, Zanetti con Sarr e Tengstedt in punta.
20:10 – In Ligue 1 vittoria del St Etienne per 3-1 sul Reims. Vantaggio degli ospiti con Nakamura, poi ripresi da una doppietta di Boakye e gol finale di Stassin.
19:58 – È finita al Franchi, dove il Napoli si impone per 3-0 e ritrova la vetta della classifica. In gol per gli azzurri Neres, Lukaku e McTominay.
19:32 – Terzo gol degli azzurri. Su azione di contropiede Anguissa mette in mezzo, Comuzzo svirgola e McTominay, arrivato a rimorchio, segna d’interno.
19:19 – Raddoppio del Napoli. È stato Lukaku a realizzarlo trasformando dal dischetto dopo un rigore concesso per fallo di Moreno su Anguissa.
18:52 – Finisce il primo tempo al Franchi, con il Napoli in vantaggio di un gol dopo l’acuto di Neres.
18:34 – Passa in vantaggio il Napoli. A segnare per gli azzurri è Neres, che sfrutta una sponda di Lukaku e, dopo una bella serpentina, calcia di destro e mette in fondo al sacco.
18:10 – Premier League: il Manchester City batte il West Ham con una doppietta di Haaland.
18:05 – Si parte al Franchi: Fiorentina e Napoli danno inizio al secondo match della 19esima giornata del campionato di Serie A.
17:59 – In Premier League il Manchester City rialza la testa battendo per 4-1 il West Ham. Vince anche l’Aston Villa, mentre il Chelsea viene fermato sul pari in casa dal Crystal Palace.
17:06 – Premier League: il Newcastle affossa gli Spurs con Gordon e Isak.
16:52 – Si conclude il match tra Venezia ed Empoli. L’1-1 maturato nel primo tempo non è stato smosso nella ripresa.
16:15 – Supercoppa: sul fronte Inter, invece, Marcus Thuram potrebbe non esserci per la finale.
16:00 – Supercoppa: Milan senza Emerson Royal per squalifica, arbitrerà Sozza.
15:48 – Finisce 1-1 il primo tempo tra Venezia ed Empoli.
15:33 – Trova il meritato pari l’Empoli. A firmarlo è Esposito, servito bene da Colombo e capace di infilare in modo chirurgico.
15:06 – La sblocca Pohjanpalo per i padroni di casa. L’attaccante finlandese segna il suo quinto gol in campionato in modo clamoroso dopo un rilancio lento e sballato di Vasquez.
15:00 – Al via in questo momento il match del Penzo tra Venezia ed Empoli. A dare il calcio d’inizio sono stati gli ospiti.
14:58 – Tegola per il Barcellona: la Liga e la RFEF negano la registrazione di Dani Olmo e Pau Víctor.
14:17 – Opinione – I problemi della Juventus: l’autosabotaggio e i tre colpevoli.
14:09 – Le formazioni ufficiali di Venezia-Empoli: ritorno di Pohjanpalo dal 1′. D’Aversa, invece, si affida subito al rientrante Viti.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:43 – Cagliari, Nicola ignora il mercato e suona la carica: “Occorrono prestazione e risultato”.
13:37 – Roma, Ranieri punta a recuperare Pellegrini e pensa alla Lazio: “Sono temibilissimi”.
10:34 – Premier League, Guardiola si assume la piena responsabilità della crisi del Manchester City.
10:00 – Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 19ª giornata di Serie A.
09:12 – Liga, Vinicius, espulso a Valencia, chiede scusa a tutti: “Mi dispiace e vi ringrazio”.
08:40 – Ligue 1, Wissam Ben Yedder cerca la redenzione, possibile approdo al Montpellier.
07:27 – Serie A, le probabili formazioni di Venezia-Empoli, Fiorentina-Napoli e Verona-Udinese.
IN EVIDENZA
– Cambio all’ultimo momento per Motta. Conceicao si è allontanato durante il riscaldamento per un problema, giocherà al suo posto Yildiz.
– Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Milan. Motta sorprende tutti inserendo McKennie e Mbangula al posto di Cambiaso e Yildiz, mentre Conceicao punta su Jimenez ala sinistra e rispolvera Tomori.
LIVE
23:37 – Calcio estero, il Real Madrid vince in dieci al Mestalla, il Nizza batte il Rennes
23:04 – Conceicao esalta la vittoria sulla Juve: “Abbiamo meritato la finale per il secondo tempo che abbiamo fatto”.
22:45 – Motta recrimina la rimonta subita: “Non possiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto.
21:59 – Il Milan è in finale di Supercoppa italiana. La squadra di Conceicao rimonta la Juve e giocherà contro l’Inter.
21:37 – Clamoroso autogol di Gatti, che sancisce la crisi juventina. È il gol che porta in vantaggio il Milan.
21:32 – Pareggio del Milan! A siglarlo è stato Pulisic, che dal dischetto ha battuto Di Gregorio.
21:16 – Incredibile errore di Theo Hernandez. Sotto porta, il laterale francese ha calciato alto un rigore in movimento.
20:46 – Finisce 1-0 per la Juventus la semifinale di Supercoppa. Decide per il momento il gran gol di Yildiz.
20:20 – Va in vantaggio la Juventus. A segnare per i bianconeri è stato Yildiz, che ha calciato in modo preciso dopo essere stato ben imbeccato da Mbangula.
20:00 – È iniziata adesso la semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan.
19:30 – Giuntoli nel prepartita di Juventus-Milan affronta diversi temi, a cominciare dalla situazione in classifica: “Juve frustrata? Per i tanti infortuni avuti, sì. Poi qualche punto ci manca ma stiamo iniziando a vedere un po’ di luce, stanno rientrando tutti e siamo fiduciosi”.
Sulla scelta di Motta di iniziare con Yildiz in panchina spiega: “Il mister vuole gestire le forze è un cambio più tattico che tecnico”.
Sul mercato: “Il difensore è urgente ma quella di gennaio è una sessione complicata quindi le carte le scopriremo più avanti. Aspettiamo la situazione giusta e migliore per noi. Tomori è un calciatore interessante ma ce ne sono anche altri, stiamo valutando qualche situazione ma dipende tanto anche dagli altri e dalle loro esigenze. Ognuno ha dinamiche differenti, ci vuole un pochino di pazienza. Zirkzee? Onestamente col Manchester non abbiamo mai parlato, hanno situazioni da risolvere e non so cosa può succedere in avanti. La Juve deve stare alla finestra, visto l’infortunio di Milik ma ad ora non c’è niente”.
17:30 – In casa blaugrana continua a tenere banco il caso Dani Olmo. Flick dice di non essere contento della situazione ma di avere fiducia nella società.
17:00 – Zirkzee non sta vivendo un periodo felice al Manchester United anche dopo l’arrivo di Amorim. L’olandese vorrebbe tornare in Italia e la Juventus ci prova, ma gli inglesi al momento rifiutano il prestito.
16:30 – La Premier League al giro di boa, Flashscore dà il voto alle squadre fin qui.
15:21 – Baroni pronto per la Roma: “Il derby è speciale, vivo per partite così”
15:15 – Conte a Firenze senza Kvaratskhelia e Politano: “Stiamo facendo il massimo”
15:10 – Runjaic si prepara a sfidare il Verona: “Una squadra imprevedibile, va presa sul serio”
14:20 – Ranieri prima del derby: “La Lazio ha il pilota automatico ma il derby azzera tutto”
12:40 – Il Palermo ha comunicato anche di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Carlo Osti. Il dirigente sarà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni: “A Osti il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
12:14 – Il Palermo ha reso noto l’esonero di De Sanctis e Migliaccio attraverso una nota ufficiale: “Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio”.
10:05 – Liga, De Jong confessa di aspettarsi più vittorie da quando ha firmato con il Barcellona.
09:00 – Premier League, Bernardo Silva ammette: “Il Manchester City è fuori dalla corsa al titolo”.
07:25 – Juventus e Milan sono pronte alla seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Di seguito le probabili formazioni delle sfidanti di stasera.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link