13:50
Goggia soddisfatta, ma non troppo: “C’è un po’ di rammarico”
Da campionessa qual’è, un’incontentabile Sofia Goggia commenta così lo slalom gigante di Kranjska Gora: “Riprendiamo da dove abbiamo lasciato…Contenta per il quinto posto, ma c’è un po’ di rammarico per la prima manche. Nella seconda, nonostante qualche sbavatura e quell’impuntata alla quartultima porta, è stata un’ottima gara, alla vigilia avrei firmato per questo risultato. Al momento ho talmente tanto da fare, che devo prendere quello viene, viviamo giorno per giorno“.
13:46
Brignone si consola con le altre
Nonostante la brutta prestazione, Federica Brignone può consolarsi con i risultati non eccezionali delle principali rivali in classifica generale, in particolare di Gut Behrami e Rast, che la mantengono al secondo posto della classifica di gigante ed al quarto della generale.
13:33
Sara Hector, sette su sette in gigante
Con il trionfo odierno, la svedese Sara Hector ottiene la settima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, tutte conseguite nello slalom gigante, come la medaglia olimpica.
13:24
Trionfo Hector, ma Goggia è splendida quinta
Sara Hector stravince lo slalom gigante di Kranjska Gora, con quasi un secondo e mezzo di vantaggio su Colturi. Terza Alice Robinson. Sofia Goggia chiude con uno strepitoso quinto posto, al rientro in slalom gigante e risalendo dalla dodicesima posizione nella prima manche!
13:21
Colturi fa la storia dello sci albanese
Strepitosa Lara Colturi, balza in testa e fa già la storia dello sci albanese, con il primo podio in slalom gigante! Ora Hector, che ha un vantaggio abissale.
13:19
Goggia in Top-5, addirittura con rimpianto!
Dietro anche la norvegese Stjernesund! The Louise è solamente quinta, Sofia Goggia certa della top-5 e con il rimpianto dell’errore in chiusura di seconda manche!
13:17
Alice Robinson vola in testa
Fa il suo la neozelandese Alice Robinson, che chiude la sua prova con 34 centesimi di vantaggio su Scheib. Goggia che al momento resta sul podio.
13:15
Fuori una: Gut Behrami è dietro!
Attenzione, la prima top-5 chiude dietro Goggia! Gut Behrami per cinque centesimi è terza alle spalle di Sofia, fuori una!
13:13
È il turno delle prime cinque
La rimonta stratosferica di Sofia Goggia potrebbe chiudersi qui: tocca alle prime cinque in graduatoria, che avevano chiuso la mattinata con distacchi importanti. Bene così comunque per la bergamasca.
13:08
Goggia sicuramente in Top-10
È già un grande risultato per Sofia Goggia, certa di entrare in Top-10 alla sua ‘prima’ nello slalom gigante. Peccato per l’errore nel finale che le è costato la prima posizione, ma prova da considerare davvero beanugurante per la campionessa azzurra.
13:03
Goggia super: è seconda per un soffio!
Come promesso, Sofia Goggia si gioca una seconda manche tutta all’attacco, rischiando anche qualcosina, ma chiudendo seconda a soli 21 centesimi dall’ottima Schieb. Non le si poteva chiedere di più al rientro in gigante!
13:00
Si entra nel cuore della seconda manche
Sale la tensione in pista con le ultime quindici atlete in gara. La seconda manche entra nel vivo, con l’austrica Julia Schieb in testa dopo una manche da urlo.
12:49
Goggia pronta a dare tutto: “Non posso accontentarmi”
Dodicesima al rientro in gigante dopo la prima manche, Sofia Goggia si carica in vista della seconda: “In allenamento scio molto più sciolta rispetto quanto ho fatto questa mattina. Ho faticato ad adattarmi a questo fondo, il piazzamento è anche buono, ma non posso accontentarmi. D’altro canto nello sci tutto è possibile“.
12:46
Scala Ghisalberti, ma resta la buona prova
È durato il tempo di una mezza dozzina di sciatrici il primato di Ghisalberti, che inizia a scalare in graduatoria. Resta però la buona prova dell’azzurra, che ha chiuso comunque sotto i due minuti.
12:33
Ghisalberti chiude sotto i due minuti
Manche all’attacco per l’azzurra, che chiude con il tempo totale di 1:59.41.
12:30
+++ Inizia la seconda manche, parte Ghisalberti! +++
Parte la seconda manche, con Ghisalberti che scende per prima.
12:20
L’Italia si affida a Sofia Goggia
Sofia Goggia, 12ª a 2.09 secondi da Sara Hector, può chiudere con un gran risultato dopo la lunga assenza. Più distanti le altre azzurre.
11:55
Ghisalberti partirà per prima, Hector ultima
L’ordine di partenza della seconda manche sarà l’ordine d’arrivo invertito. Ad aprire sarà dunque Ghisalberti, che ha chiuso al trentesimo posto, mentre l’ultima a scendere sarà Sara Hector.
11:30
Kranjska Gora, tra un’ora la seconda manche
La seconda manche, con le 30 sciatrici qualificate, inizierà alle 12:30.
11:07
+++ Termina la prima manche, Goggia 12ª +++
Si chiude la prima manche con Sara Hector davanti a tutti. L’Italia sorride con cinque azzurre qualificate (Goggia, Della Mea, Zenere, Melesi, Ghisalberti), ma pesano le eliminazioni di Brignone e Bassino.
10:55
Nulla da fare per Collomb
La giovane azzurra si ferma al 31° posto e non riesce dunque a qualificarsi per la seconda manche.
10:48
Platino eliminata, Ghisalberti a rischio
Platino scende al 31° posto ed è eliminata. Ora a rischio c’è Ghisalberti, che si trova al 29° posto.
10:37
Marta Bassino eliminata
Marta Bassino esce fuori dalle prime 30 ed è dunque eliminata.
10:33
Bene le altre azzurre
Platino chiude 23ª e potrebbe qualificarsi. Decisamente meglio Ghisalberti (22ª) e Della Mea (18ª).
10:25
Zenere chiude 17ª, è la seconda delle azzurre
Con 1:01.07 Asja Zenere chiude al 17° posto ed è la seconda delle azzurre. Siamo a trenta atlete scese, ne mancano altre 42.
10:10
Goggia: “Non mi accontento”
Queste le parole di Sofia Goggia dopo la prima manche: “Per come sto sciando in allenamento potevo fare meglio. Ho fatto difficoltà a capire questo fondo, ho subito il tracciato. La posizione non è male ma non mi accontento. Tutto è possibile nello sci”.
10:00
Sofia Goggia, ottavo tempo a 2 secondi da Hector
Sofia Goggia chiude in 1:00.14, momentaneamente all’ottavo posto e a due secondi di distacco dalla leader Hector.
9:56
Tra poco Sofia Goggia in pista
È arrivato il momento di Sofia Goggia in una giornata, fin qui, terribile per le azzurre.
9:51
Malissimo Bassino, al momento penultima
Prosegue la giornata storta delle azzurre con Marta Bassino a ben 4 secondi dalla vetta, momentaneamente penultima dopo una prova con troppe scivolate sul ghiaccio.
9:45
Brignone ora rischia in classifica
Secondo zero della stagione per Federica Brignone, che molto probabilmente perderà tantissimi punti nei confronti di Sara Hector, ancora in testa.
9:42
+++ Scivola Brignone, è fuori! +++
Termina subito il gigante di Brignone, che si piega troppo e scivola a neanche metà gara. Nessun problema per l’azzurra, che però è visibilmente delusa per il risultato: è già fuori!
9:37
Hector in testa, tra poco parte Brignone
Sara Hector parte forte e vola subito in testa con il tempo di 58.05. Tra poco partirà la prima azzurra, Federica Brignone.
9:31
Kranjska Gora, si parte!
Inizia ufficialmente lo slalom gigante con Stjernesund che parte per prima.
9:15
Brignone davanti a tutti nella classifica di specialità
Federica Brignone, reduce dalla vittoria di Semmering, è la leader della classifica di specialità con 200 punti. Dietro di lei la svedese Sara Hector, seconda con 196 punti.
9:05
Kranjska Gora, nove azzurre in gara
Oltre a Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, ci saranno altre sei azzurre in gara: Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea e Giorgia Collomb.
8:55
Goggia e Brignone in pista: l’orario
Alle ore 9:30 inizierà la prima manche dello slalom gigante, con Brignone che partirà per 7ª mentre Goggia scenderà per 16ª. Tra di loro anche Bassino, che scende 11ª.
8:45
Slalom Kranjska Gora, come seguirlo in tv e streaming
Lo slalom gigante sarà visibile in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport 1. Disponibile anche la diretta streaming su Rai Play, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Kranjska Gora – Slovenia
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link