Carriere e movimenti a dicembre 2024 nel settore finanziario

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Vianney Hocquet nominato portfolio manager di Edmond de Rothschild AM

Edmond de Rothschild AM ha nominato Vianney Hocquet nel ruolo di portfolio manager del Corporate Hybrid Corporate Debt, ed entra a far parte del team di investimento fixed income guidato da Alain Krief.
Hocquet sarà co-leader della strategia Hybrid Corporate Debt insieme a Marc Lacraz, anch’egli gestore di portafoglio presso Edmond de Rothschild AM. Hocquet entra a far parte di Edmond de Rothschild AM con quasi 15 anni di esperienza nei mercati obbligazionari europei. In precedenza ha lavorato presso Amundi, prima a Londra e poi a Parigi, presso Pioneer Investments a Dublino e presso BNP Paribas a Parigi. Hocquet ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’École Polytechnique e un master in matematica finanziaria presso la Stanford University in California.

Amundi, nuove nomine per Cinzia Tagliabue e Gabriele Tavazzani

Amundi ha annunciato la nomina di Cinzia Tagliabue ad Amministratore Delegato di Amundi SGR, mentre Gabriele Tavazzani viene nominato Head of Business Development Joint-Ventures del gruppo Amundi.
Tagliabue è stata Head of International Partner Networks dal 2022. In precedenza è stata Deputy Head della divisione Partner Networks di Amundi e membro del Comitato di Direzione Generale dal 2020, nonché CEO di Amundi in Italia dal 2017. È entrata in Pioneer Investments nel 2001 come CEO per l’Italia e responsabile per l’Europa occidentale e l’America Latina. Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nei servizi finanziari con UniCredit. Tavazzani prima di assumere il ruolo di Head of Business Development Joint-Ventures, membro del Comitato Esecutivo di Amundi, è stato Amministratore delegato di Amundi SGR dal 2022. È stato anche Amministratore delegato di Amundi Austria GmbH dal 2020 al 2022, dopo aver ricoperto il ruolo di Vice Amministratore delegato dal 2018. Tavazzani lavora nel Gruppo Crédit Agricole dal 1996 e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario.

Laura Reardon nominata Fixed Income Institutional Portfolio Manager in MFS IM

MFS Investment Management ha annunciato la nomina di Laura Reardon nel ruolo di Fixed Income Institutional Portfolio Manager (IPM) all’interno del team Emerging Market Debt (EMD). In tale veste, Reardon entrerà a far parte del Portfolio Management Team e parteciperà attivamente alle discussioni sul posizionamento e sulla strategia del portafoglio. Reardon, che ha all’attivo quasi 15 anni di esperienza nel settore, approda in MFS da Columbia Threadneedle Investments, dove rappresentava la divisione obbligazionaria dell’azienda, occupandosi delle strategie basate sul debito dei mercati emergenti. In precedenza, ha lavorato presso BMO Global Asset Management e ricoperto posizioni a contatto con i clienti presso Aviva Investors, Barclays e Abrdn. Reardon lavorerà dagli uffici di Londra riportando a Andy Windmueller, Head of Institutional Fixed Income, in stretta collaborazione con la collega IPM Katrina Uzun e con il più ampio team EMD.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Marcus Chromik nominato Chief Risk Officer di Deutsche Bank

Il Consiglio di vigilanza di Deutsche Bank ha nominato Marcus Chromik Chief Risk Officer e membro del Consiglio di gestione, a partire dal 20 maggio 2025. Succederà a Olivier Vigneron, che ha recentemente informato la banca che non avrebbe chiesto un’estensione del suo contratto, che scade il 19 maggio 2025. Chromik, che ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica nucleare, ha trascorso più di 20 anni nel settore bancario, iniziando alla Postbank nel 2004, dove ha ricoperto posizioni nei mercati del rischio e dei capitali. Nel 2009 è entrato in Commerzbank, dove ha ricoperto posizioni dirigenziali senior nella gestione del rischio, prima di essere nominato Chief Risk Officer nel 2016. Più di recente è stato membro non esecutivo del Consiglio di amministrazione di UniCredit, un mandato da cui si è dimesso per entrare in Deutsche Bank.

Luis Berruga nominato Senior Advisor di Allfunds

Allfunds ha nominato Luis Berruga, Senior Advisor, a supporto delle iniziative strategiche e dello sviluppo dei prodotti, con un focus particolare alla piattaforma ETP che verrà lanciata. Allfunds ha infatti incaricato Luis Berruga della consulenza sulla creazione di partnership strategiche nel mercato degli ETP. Berruga è fondatore e managing partner della boutique di consulenza LBS Capital e in precedenza è stato CEO di Global X, un provider di ETF con sede a New York. Con la sua vasta esperienza e profonda conoscenza dello sviluppo e della distribuzione degli ETP, e con la sua rete di contatti, Luis Berruga contribuirà a garantire che la visione di Allfunds sia in linea con le aspettative del mercato per questa nuova piattaforma.

Revolut, il nuovo general manager per l’Italia è Nicola Vicino

Nicola Vicino è il nuovo general manager per l’Italia di Revolut, la banca digitale che conta oltre 2 milioni di clienti nel nostro Paese. Parallelamente alla nomina di Nicola Vicino, Maurizio Talarico, che in precedenza ricopriva il ruolo di Head of Branch and Lending in Italia, è stato chiamato a guidare un segmento in forte crescita, quello del credito, nel Sud Europa. Nel suo nuovo ruolo di Head of Lending Southern Europe, Talarico coordinerà la crescita dei prodotti di credito esistenti in Italia, Spagna e Portogallo, insieme ai nuovi lanci.

Andrea Ronchiato nominato Senior Advisor Private Debt in Banca Investis


Banca Investis ha annunciato l’ingresso di Andrea Ronchiato come Senior Advisor Private Debt nella Direzione Alternative Investments. Ronchiato vanta una solida carriera internazionale, sviluppata interamente a Londra. Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha avviato il suo percorso professionale nel 1998 in Greenwich NatWest. Successivamente ha lavorato presso ABN AMRO Bank N.V., presso RBC Capital Markets e come partner della boutique finanziaria StormHarbour Securities LLP. Dal 2021 Ronchiato ha continuato poi la sua esperienza lavorativa in SC LOWY, occupandosi di Sourcing & Origination e coprendo la regione Southern Europe & France.

Umberto Mercenaro nuovo ingresso a Banca Ifigest di Genova

Banca Ifigest ha ampliato la sede di Genova con l’ingresso del private banker Umberto Mercenaro. Provirne da Intesa Sanpaolo Private Banking, dove era entrato nel 2017 dopo un’esperienza di oltre 10 anni in Banca Carige. In Banca Ifigest il professionista si focalizzerà in particolare sulle provincie di Genova e Alessandria, e riporterà al direttore della filiale di Genova Massimo Losti.

Paola Macchi nuova Head of Retail High Street di CBRE per l’Italia


CBRE, attiva nella consulenza e nei servizi immobiliari a livello globale, ha annunciato l’ingresso di Paola Macchi in qualità di Head of Retail High Street per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo Macchi entra a far parte del team Advisory & Transaction Services Italy, guidato da Fabio Mantegazza, occupandosi della consulenza nella commercializzazione e locazione di spazi Retail, sia per i proprietari di immobili che per i brand. Sotto la sua supervisione operano i team Retail Food & Beverage, Retail High Street Landlord e team Retail Occupiers. Macchi vanta un’ampia esperienza nel settore immobiliare Retail e prima di entrare in CBRE, ha ricoperto il ruolo di Real Estate Director Europe per Valentino SpA e, in precedenza, presso Dolce & Gabbana srl.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link