Venerdì 3 gennaio, gli appuntamenti da non perdere in Trentino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Il Musical di Shrek all’Auditorium Santa Chiara 

Dopo il grande successo del debutto al Teatro Petruzzelli di Bari, prosegue il tour del Musical TYA – Shrek che stasera fa tappa all’Auditorium Santa Chiara di Trento alle ore 21.00 

Lo spettacolo è prodotto da AncheCinema, società pugliese fondata da Andrea Costantino che, negli ultimi otto anni, ha consolidato il proprio ruolo nella produzione e distribuzione culturale.

La crew tecnica di Shrek – il Musical TYA è composta da professionisti di origine pugliese affermati a livello nazionale che affiancano un cast artistico formato da attori, cantanti e ballerini noti in Italia e all’estero. La regia è firmata da Graziano Galatone, performer di punta del fortunatissimo Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La locandina dell’evento (@web)

A Cavalese Concerto di Capodanno della Haydn 

Voglia di vivere, di abbandonarsi al divertimento e al clima di festa, ma sempre con il portamento elegante tipico della Vienna di fine Ottocento. Il programma del concerto, gioioso e vivace, accoglie composizioni della dinastia Strauss – Johann padre e figlio, insieme a quelle del fratello Eduard Strauss – abbinate a pagine di autori loro contemporanei, quali Carl Michael Ziehrer, Joseph Lanner e Carl Zeller. Dei tre rappresentanti della dinastia Strauss, spicca nel 2025 con maggior rilievo Johann Strauss Jr di cui il mondo musicale celebra il 200° compleanno. Dà il via alle danze la sua celeberrima Ouverture da Die Fledermaus (Il pipistrello). Composto nel 1874, il brano segnò il trionfo del “Re del Valzer” anche sulle scene teatrali, consacrando la sua fama al punto che, nel 1890, un sondaggio lo elesse a terza personalità più famosa d’Europa, subito dopo la Regina Vittoria e Otto von Bismarck. 

La serata accosterà inoltre famosissime pagine che culmineranno nell’esecuzione del celeberrimo Valzer Sul bel Danubio blu, elevato a vero e proprio inno dei più importanti Concerti di Capodanno di risonanza internazionale. 

Sul palco dell’Orchestra Haydn salirà Fabrizio Ventura, già Direttore Musicale Generale del Teatro e dell’Orchestra di Münster in Germania, mentre il concerto vedrà la partecipazione straordinaria del giovane soprano bielorusso Maria Chabounia, apprezzata in alcuni dei più importanti teatri d’Europa per la sua brillante vocalità unita alla versatilità della presenza scenica.

Palafiemme, Via Fratelli Bronzetti 64, Cavalese, ore 21.00

Informazioni: www.haydn.it

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

I presepi di Nomi

I presepi di Nomi (@web)

A Nomi il Natale dei Presepi monumentali

Anche quest’anno Nomi si è trasformato nel paese dei presepi monumentali ospitati nelle contrade e nei parchi. Lungo le vie, fra antichi portali, soglie in pietra e finestre dalle grate in ferro potrai ammirare numerose altre rappresentazioni della Natività realizzate nelle più svariare forme espressive, che le luci all’imbrunire avvolgono di un fascino indimenticabile.

Merita sicuramente una visita anche lo storico granaio nel centro del paese, che quest’anno accoglie 5 grandi presepi.

Fino lunedì 6 gennaio, apertura della Casetta del Natale in Piazza delle feste a cura della Pro Loco con bevande calde, stuzzicherie per un caldo ristoro e per stare insieme nel periodo natalizio

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Un momento del Tour de Ski 2024

Un momento del Tour de Ski 2024 (@tgr)

In val di Fiemme il Tour de ski

La carovana del Tour de Ski ha raggiunto la Val di Fiemme. Dal 3 gennaio sarà bagarre fra i migliori fondisti del panorama mondiale che si contenderanno il prestigioso torneo, evento clou della Coppa del Mondo di sci di fondo. 

Gli atleti avranno anche il piacere di testare le piste dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero, rinnovate e pronte per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Il tramonto dalla Paganella

Il tramonto dalla Paganella (@aptpaganella)

Il tramonto in Paganella e dj set sulla neve

L’atmosfera delle Dolomiti di Brenta al tramonto durante in un evento che combina musica, colori e divertimento sulla neve.

I DJ saranno i protagonisti della serata, regalando un’esperienza indimenticabile con i loro entusiasmanti live.

Con il biglietto ci sarà l’opportunità di salire a Cima Paganella con gli impianti di risalita da Andalo, una volta giunti al Rifugio La Roda, gustare un free drink mentre il sole dipinge il cielo con colori caldi, creando il perfetto sfondo per il vostro Apres-ski.

La serata proseguirà con il DJ set, invitandovi a ballare sulla terrazza più cool del Trentino. Una sorpresa finale renderà questo evento ancor più speciale, lasciandovi con un ricordo indelebile della vostra serata al “Paganella Sunset – l’Apres Ski da 2125mt” al Rifugio La Roda.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Appuntamento ore 16.00 presso il rifugio La Roda (si raccomanda di ritirare il ticket di A/R entro le ore 15.30 presso le biglietterie alla partenza dell’impianto Andalo Doss – Pelà). Evento a numero chiuso – prenotazione obbligatoria su www.andalovacanze.com – Info n. 0461.585370, info@andalovacanze.com

la centrale idroelettrica di Riva

la centrale idroelettrica di Riva (@gardatrentino)

Alla scoperta della centrale idroelettrica di Riva del Garda

Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ’20 su progetto dell’architetto di D’Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani.

Un’inaspettata e coinvolgente esperienza di visita, con originali allestimenti multimediali; un luogo da visitare, ma anche da “giocare”. Un’occasione unica per tutti, adulti e bambini, di scoprire come l’acqua si trasforma in energia pulita.

La Centrale idroelettrica di Riva del Garda, maestosa ed imponente, affacciata sul lago è un gioiello d’architettura e d’ingegneria e ti attende per svelare tutte le sue meraviglie.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Visite dalle ore 15.00 alle 17.00 (tutti i giorni) -Prenotazioni al n. 0461.032486 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 / sabato dalle 9 alle 12)

Informazioni: www.hydrotourdolomiti.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link