Trani «regina» dei Capodanni: gran finale con l’ex Spandau Ballet Tony Hadley

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


BAT – Non se la prendano gli altri comuni o capoluoghi di provincia, ma per questo rito di passaggio tra l’anno vecchio e il nuovo è sicuramente Trani la regina dei capodanni. Sul palco ancora in allestimento la sera del 31 dicembre ci sarà un mitico Tony Hadley ex Spandau Ballet che non mancherà di emozionare più generazioni, mentre la mattina del primo gennaio si bissa con un concerto orchestrale.

E se c’è qualcuno che sta pensando all’ultimo minuto di cercare (e soprattutto trovare) da dormire e mangiare in città per godersi il concerto, è bene si metta l’anima in pace: non sarà facile, quasi ovunque è il sold out. Con grande soddisfazione degli esercenti locali.

A questo punto resta solo da far partire il conto alla rovescia e sperare che le tante attrazioni culturali e musicali catalizzino l’attenzione e meno nei confronti di chi spara botti e fuochi d’artificio.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

TRANI La città si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile grazie ad un evento che lascerà un segno nella storia della città: l’arrivo, per lo spettacolo del 31 dicembre, dell’ospite internazionale Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, vera e propria icona pop mondiale, accompagnato dalla Fabulous Th Band. Sarà un concerto trascinante, alla pari dell’animazione a cura dello staff di Radio Selene, fresca dei suoi 40 anni.

La festa continua poi il primo gennaio, alle 11 con il Grand concerto matinée dell’Orchestra Ico Suoni del sud. La formazione utilizzerà lo stesso palco di Hadley e, per la prima volta nella storia della città, il concerto di Capodanno di musica classica si terrà in una pubblica piazza. Entrambi gli eventi sono gratuiti e spiccano tra i “Capodanni di Puglia”, cartellone cofinanziato da Unione europea, Repubblica italiana, Regione Puglia, Assessorato al Turismo, Pugliapromozione.

«La scelta dell’Orchestra ICO Suoni del Sud e di Tony Hadley per il Capodanno tranese è un chiaro segnale della Città di Trani – che lo ha fortemente voluto come ospite – per accogliere il nuovo anno con un evento musicale internazionale di grande prestigio e richiamo per turisti e cittadini», si spiega in una nota. Sarà garantita inoltre l’area dedicata ai diversamente abili per gli spettacoli del 31 dicembre e del primo gennaio, con accesso da via Mario Pagano.

Per Capodanno Trani ha campo libero fra i capoluoghi della Bat, ma nei giorni precedenti la parte del leone l’hanno fatta Andria e Barletta con le loro rispettive manifestazioni nei luoghi storici e più caratteristici. Anch’esse rientrano in Capodanni di Puglia.

«Il Capodanno di Trani sarà in piazza Quercia, con la cattedrale che farà da sfondo e questa serata indimenticabile che rappresenterà il clou di una serie di manifestazioni fra le quali il concerto gospel, gli eventi per bambini, i mercatini – ha spiegato Lucia De Mari, assessore alla Cultura del Comune di Trani -. Tutto questo nostro impegno e l’intervento della Regione Puglia stanno portando, per le festività natalizie tante prenotazioni per il pernottamento e nei ristoranti».

BARLETTA E BISCEGLIE E lo spumante si può stappare anche senza festeggiare in piazza, ma preferendo altri appuntamenti, oppure andare direttamente al primo dell’anno decidendo di dedicarsi alla cultura.

Emanuela Aureli e Luca Lombardo sono i protagonisti dell’evento speciale di scena questa sera al Curci di Barletta. Con «New Year Show» dalle ore 21.30 comicità, magia, trasformismo, ironia e cabaret accompagneranno il pubblico del teatro barlettano in attesa del primo brindisi del 2025. Come da tradizione, infatti, alla fine dello spettacolo, a mezzanotte in galleria, spumante, auguri e tanta allegria per tutti i presenti. Appuntamento organizzato dal Comune di Barletta e Puglia Culture.

A Bisceglie torna il Concerto matinée di Capodanno al Politeama Italia. Domani, primo gennaio, alle 11.30 ecco «Non solo valzer». Il maestro Michele Cellaro dirigerà l’Ensemble di archi AlterSinfonietta. Il programma prevede musiche originali e raffinate rielaborazioni. Saranno eseguiti brani di Lehar, Elgar, Van Westerhout, Rota, Mercadante, Rossini, Strauss. Il concerto organizzato dall’Associazione Alterazioni è inserito nella rassegna natalizia firmata da Puglia Culture e Comune di Bisceglie.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

TRINITAPOLI Il nuovo anno si apre a Trinitapoli, con il tradizionale Concerto di Capodanno eseguito, mercoledì primo gennaio 2025, alle or 11.30, dal «Gran Concerto bandistico Città di Trinitapoli», diretto dal maestro, Domenico Virgilio, presso l’Auditorium dell’Assunta. Nel corso della serata, presentata da Domenico Putignano, saranno eseguite musiche di Giuseppe Verdi, di Johann Strauss junior, Franz von Suppè, Jacques Offenbach e Gioacchino Rossini.

Seguirà, il 4 gennaio 2025, alle ore 19,30 un altro tradizionale concerto, presso la sala San Francesco, annessa alla parrocchia Immacolata del Convento dei Frati Cappuccini, il «Concerto dell’Epifania». L’orchestra è la storica «Schola Cantorum dell’Immacolata», costituita nel 1993 ad iniziativa di padre Michele Cilli, all’epoca parroco e superiore del Convento. Da 31 anni la corale, diretta dal maestro Domenico Virgilio, riscuote consensi, di pubblico e di critica, anche in virtù dello spessore del repertorio, comprendente non solo musica sacra latina e gregoriana, ma anche musica classica, napoletana e colonne sonore da film, presentato in cattedrali e basiliche dell’intera Puglia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link