Moscazzano,il contributo per il sottopasso dirottato sull’ambiente

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Approvati lunedì 30 dicembre in consiglio comunale a Moscazzano, il bilancio di previsione e il Dup (Documento unico di programmazione) di riferimento per il biennio 2025-2027. Un’approvazione a maggioranza, con la contrarietà invece dei tre componenti della minoranza. I tratti distintivi del Dup e del bilancio sono stati presentati dal sindaco Aldo Bellandi e dal vicesindaco e assessore al Bilancio Maria Paola Crudele.

In primo piano, le scelte strategiche e d’investimento su cui si sono basate le voci di spesa inserite a bilancio: innanzitutto la conversione del contributo Cariplo e Parco Adda Sud per il progetto del sottopasso, stanziato dalla precedente amministrazione, del quale invece l’attuale ha annullato la realizzazione. La somma, da intento dell’amministrazione Bellandi era da destinarsi alla ciclabile per la messa in sicurezza del tratto Moscazzano-Rovereto, di competenza però del Comune di Credera Rubbiano.

Per Credera Rubbiano i lavori per una ciclabile resterebbero subordinati e accessori alla realizzazione prima di una rotatoria, ma non si sa se di possibile concretizzazione (almeno in tempi brevi). Quindi, la disponibilità dell’amministrazione di Moscazzano verso Credera nel contribuire alla realizzazione della ciclabile resta intatta, ma sarà con fondi propri o in altre modalità, quando sarà richiesto.

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link