Dopo Natale e Capodanno, le feste di fine 2024 e inizio 2025 non sono ancora terminate. C’è ancora un lungo ponte, quello della Befana che va da venerdì 3 a lunedì 6 gennaio 2025, ricco di eventi a Roma in un weekend che si preannuncia molto interessante. È anche il primo fine settimana del 2025, l’ultimo prima che le scuole ricomincino. Ecco una serie di appuntamenti imperdibili nella capitale.
Eventi a Roma nel weekend per Natale 2024
Storie di Natale al Teatro Argentina
Il Teatro Argentina ospita fino al 6 gennaio 2025 le sue storie di Natale, con letture sotto l’albero de La Piccola Compagnia del Piero Gabrielli. Il biglietto intero costa 10 euro, per i bambini 6 euro.
Villaggio di Natale a Roma
Fino al 6 gennaio 2025 torna il Villaggio di Natale a Roma, presso Solara Garden, in via di Macchia Saponara 247. Il villaggio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
Il Natale delle Meraviglie di Cinecittà World
Fino al 6 gennaio 2025 da non perdere il Natale delle Meraviglie di Cinecittà World, con una nuova area a tema, Oriental World, e il Villaggio di Natale, con la casa di Babbo Natale, il mercatino e attrazioni a tema, ma anche lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio Christmas Ice e la festa di Capodanno più grande d’Italia.
Magic Christmas, il Natale di MagicLand
Fino al 6 gennaio 2025 da non perdere Magic Christmas, il Natale di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone.
Pinocchio – Christmas Edition al Giardino delle Cascate
Fino al 6 gennaio 2025 presso i Giardino delle Cascate – Laghetto dell’Eur va in scena This is Wonderland Pinocchio, versione natalizia.
100 Presepi in Vaticano
Fino al 6 gennaio 2024 il Colonnato di sinistra del Bernini ospita i 100 presepi in Vaticano, dalle 10 alle 19.30 (il 24 e 31 dicembre fino alle ore 17). L’ingresso è gratuito.
Il Natale del Parco Da Vinci
Fino al 6 gennaio 2025 al via il Natale al centro commerciale a cielo aperto Parco Da Vinci di Fiumicino, con pista di pattinaggio, mercatini natalizi, un carosello, laboratori didattici.
Christmas World a Villa Borghese
Fino al 6 gennaio 2025 presso Villa Borghese svolge il Christmas World, con tantissimi appuntamenti. Il biglietto costa intero 17.60 e ridotto 15.60.
Eur Christmas Rome
Fino al 6 gennaio 2025 da non perdere l’Eur Christmas Rome a ingresso gratuito (alcune attrazioni possono prevedere un biglietto): un villaggio natalizio con pista di pattinaggio, albero di Natale, casetta di Babbo Natale e molto altro ancora.
Bouncy Christmas Castle
Fino al 6 gennaio 2025 da non perdere il Bouncy Christmas Castle in piazza Antonio Mancini a Roma, con un villaggio gonfiabile gigantesco, il più grande mai realizzato in Italia.
Color Hotel versione Natale
Fino al 6 gennaio 2025 The Wow Side ospita il Color Hotel versione natalizia, a Fiumicino.
Natale in piazza Navona
Fino al 6 gennaio 2025 sono tanti gli eventi per il Natale e la Befana a piazza Navona.
Parco delle Favole incantate ad Ariccia
Fino al 12 gennaio 2025 Parco Chigi ospita il Parco delle Favole Incantate ad Ariccia.
Eventi Roma weekend: bambini
Attività e visite didattiche per bambini con Cicero in Rome tra gli eventi a Roma nel weekend – Speciale vacanze di Natale
Quali sono le prossime attività per i bambini da 5 a 11 anni?
- Giovedì 2 Gennaio: Caccia al Tesoro Didattica al Ghetto Ebraico. Visita Guidata e Attività; Caccia al Tesoro Didattica a Piazza San Pietro. Visita Guidata e Attività
- Venerdì 3 Gennaio: Caccia al Tesoro Didattica sul Colle Aventino. Visita Guidata e Attività; Da Roma Antica a Roma Barocca. Caccia al Tesoro Didattica a Piazza Navona. Visita Guidata e Attività
- Sabato 4 Gennaio: Botero. Visita Guidata Didattica alla Mostra; Da Roma Antica a Roma Barocca. Caccia al Tesoro Didattica a Piazza Navona. Visita Guidata e Attività
- Domenica 5 Gennaio: Alla Scoperta delle Terme di Caracalla. Visita Guidata e Attività Didattica nell’Area Archeologica Speciale Domenica al Museo; Esplorando il Foro Romano. Visita Guidata e Attività Didattica nell’Area Archeologica Speciale Domenica al Museo
- Lunedì 6 Gennaio: Da Roma Antica a Roma Barocca. Caccia al Tesoro Didattica a Piazza Navona. Visita Guidata e Attività
Eventi per bambini da 2 a 4 anni:
- Giovedì 2 Gennaio: MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Avvicinamento all’Arte per i Bambini più Piccoli
- Venerdì 3 Gennaio: Baby Caccia al Tesoro nella Valle del Colosseo. Avvicinamento a Storia e Archeologia per i più Piccoli; Baby Caccia al Tesoro al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano. Avvicinamento alla Storia e all’Arte per i Bambini più Piccoli
- Sabato 4 Gennaio: I Musei Capitolini. Avvicinamento alla Storia e all’Arte per i Bambini più Piccoli Speciale Domenica al Museo
- Domenica 5 Gennaio: Baby Caccia al Tesoro al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo. Avvicinamento alla Storia e all’Arte per i Bambini più Piccoli Speciale Domenica al Museo
La befana – a spasso con Befi
Il 5 gennaio alle ore 11 va in scena per i più piccoli al Nuovo Piccolo Garbatella lo spettacolo per bambini La befana – a spasso con Befi. Il biglietto costa 8 euro più tre euro di tessera obbligatoria per gli adulti.
Miss Befana
Il Teatro Petrolini ospita il 6 gennaio 2025 alle ore 16 e alle ore 18 lo spettacolo per bambini Miss Befana. Il biglietto costa 12 euro.
Eventi Roma weekend: teatro
Storie nell’armadio
Il Teatro del Lido il 5 gennaio 2025 ospita alle 17 lo spettacolo teatrale Storie nell’armadio.
Aggiungi un posto a tavola
Fino al 6 gennaio 2025 il Teatro Brancaccio ospita lo spettacolo teatrale “Aggiungi un posto a tavola”, con l’ottava edizione della commedia musicale. Spettacoli il giovedì e il venerdì alle ore 20.30, il sabato alle ore 16 e alle ore 20.30, domenica alle ore 17, 31 dicembre, invece, Speciale Capodanno.
Quando la scienza fa spettacolo
Fino al 12 gennaio 2025 al Teatro Argentina va in scena la seconda edizione del ciclo divulgativo “Quando la scienza fa spettacolo”.
Mostre negli eventi a Roma nel weekend
Dear Santa, is it too late to be good?
Fino al 6 gennaio 2025 KOU Gallery ospita la mostra “Dear Santa, is it too late to be good?”, installazione artistica di Laura Mega.
Str4ngeThing
Fino al 10 gennaio 2025 presso Studio G va in scena la mostra Str4ngeThing, con una nuova serie di NFTs realizzati in occasione della mostra, curata da Giuseppe Stagnitta in collaborazione con Satyrus Meta Art e Domvs.
Antonio Ligabue
Fino al 12 gennaio 2025 il Museo Storico della Fanteria ospita la mostra dedicata ad Antonio Ligabue.
Botero a Palazzo Bonaparte
Fino al 19 gennaio 2025 va in scena la mostra dedicata a Botero, la mostra a Palazzo Bonaparte, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19.30, mentre venerdì, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21. Il prezzo intero è di 16 euro, ridotto di 15 euro.
Ritratti sportivi
Fino al 19 gennaio 2025 Mr D Barber Shop ospita la mostra Ritratti sportivi, in occasione della Nona Edizione della rassegna Rome Art Week, dedicata all’arte contemporanea: in scena stampe realizzate dagli illustratori Simone Colongo, in arte “simuan” e Paolo Mainini, noto come “playmaino”.
Guercino. L’era Ludovisi a Roma
Fino al 26 gennaio 2025 alle Scuderie del Quirinale va in scena la mostra “Guercino. L’era Ludovisi a Roma”, una mostra a cura di Raffaella Morselli e Caterina Volpi.
Piccolo Grande
Fino al 2 febbraio 2025 la Casina di Raffaello – Villa Borghese ospita la mostra Piccolo Grande, con 19 tavole originali dell’illustratrice francese Sophie Vissière per l’albo illustrato Il piccolo libro delle grandi cose.
Estetica della deformazione. Protagonisti dell’Espressionismo Italiano
Fino al 2 febbraio 2025 la Galleria d’Arte Moderna ospita la mostra “Estetica della deformazione. Protagonisti dell’Espressionismo Italiano”, con ingresso dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.30.
Miró – Il costruttore di sogni
Fino al 23 febbraio 2025 da non perdere presso il Museo Storico della Fanteria la mostra “Miró – Il costruttore di sogni”, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 20.30.
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino
I Musei Capitolini – sale del Palazzo dei Conservatori in Campidoglio ospitano fino al 30 marzo 2025 la mostra dedicata ai capolavori di Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino, provenienti dalla Pinacoteca Podesti di Ancona.
Viaggio nella Pop Art: un nuovo modo di amare le cose
Fino al 31 marzo 2025 si svolge a La Vaccheria dell’Eur la mostra Viaggio nella Pop Art: un nuovo modo di amare le cose, aperta nei seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13, venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 19. Chiusa il lunedì.
Guglielmo Marconi. Vedere l’invisibile
Fino al 25 aprile 2025 l’Istituto VIVE – Vittoriano e Palazzo Venezia (Sala Zanardelli e Sala Regia) ospita la mostra “Guglielmo Marconi. Vedere l’invisibile”, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Biglietti interi a 15 euro più 2 euro di supplemento.
Eventi Roma Weekend: concerti
Alice in concerto
Alice è in tour nei teatri italiani con Master Songs e arriva all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone il 3 gennaio 2025.
Concerto omaggio a Pino Daniele
Il 4 gennaio 2025 il Museo del Sax dedica un concerto a Pino Daniele, a partire dalle ore 21.
Tim Burton Show
L’Hacienda il 6 gennaio 2025 ospita il Tim Burton Show, data romana del concerto spettacolo della The Spleen Orchestra per rendere omaggio al grande regista.
Food tra gli eventi a Roma nel weekend
Il mercatino della Befana a Piazza Navona
Saranno tanti gli stand gastronomici presenti a piazza Navona per celebrare l’Epifania, con il tradizionale Mercatino della Befana.
Eventi a Roma nel weekend: gli evergreen della Città Eterna
Buon weekend a tutti!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link