Coppa Italia Fase Regionale Serie C1 E C Femminile. Coppa Italia Regionale Serie C2 – Coppa Abruzzo Serie D – Under 19 – Under 17 E 15 Mashile E Femminile
Tempo di sosta invernale per i campionati del Calcio a Cinque abruzzese, ma fari puntati sull’appuntamento principe dell’intero movimento regionale del Futsal, ormai giunto alla sua dodicesima edizione: la kermesse delle finali di Coppa! Una full immersion di calcio a cinque che promette di essere indimenticabile.
La manifestazione vedrà il suo svolgersi a Montesilvano dal 02 al 06 gennaio, quando saranno coinvolte ben 24 formazioni provenienti da tutto l’Abruzzo in rappresentanza di nove differenti categorie: Serie C1 maschile, C femminile, Serie C2, Serie D , Under 19, Under 17 e Under 15 maschili e femminili.
Sono loro le vere protagoniste di questa autentica vetrina per il Futsal regionale Abruzzese, che attraverso gare a eliminazione diretta secondo un percorso che, seguendo i rispettivi tabelloni, condurrà alle finali in programma Domenica 05 e Lunedì 06 gennaio quando verranno incoronate le vincitrici della Final Four che, nelle categorie Serie C1 Maschile e Serie C Femminile, andranno a rappresentare l’Abruzzo nella successiva fase nazionale.
Non mancano le novità anche in un appuntamento che da anni si dimostra il fiore all’occhiello del movimento guidato dal Responsabile Regionale Calcio a Cinque e Vice Presidente della F.I.G.C. – L.N.D. ABRUZZO Salvatore Vittorio. Infatti novità assoluta di questa dodicesima edizione è la formula della Final Four ed, in particolare, spazio anche al settore giovanile femminile, con l’apertura alle finali delle categorie Under 17 e Under 15 femminile.
A completare la “settimana del Futsal”, anche quest’anno un evento di assoluta e pregevole caratura. Nelle giornate del 05 e 06 gennaio 2025 andrà in scena l’ ottava edizione del “Futsal Day”. Un appuntamento incentrato sul futsal giovanile maschile e femminile, dove scenderanno in campo bambini e bambine sotto il coordinamento di tecnici qualificati della F.I.G.C. – S.G.S.. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato regionale Abruzzo nel voler spingere e regalare un’esperienza volta ad accresce la motivazione ad apprendere e sviluppare lo sport del Calcio A5. Il messaggio che si intende diffondere è soprattutto quello che la pratica del Futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica alla formazione dei giocatori di calcio.
“Sarà una Final Four patrimonio di tradizione e di storia nel comune di Montesilvano che da sempre è una eccellenza nel calcio a cinque, ma sopratutto ricca di spettacolo ed emozioni, dentro e fuori il campo. Attori indiscussi della manifestazione, a cui va rivolto il nostro plauso, sono ancora una volta le tante società che, anche quest’anno, hanno voluto far parte di questa grande famiglia” esordisce così Salvatore Vittorio: “E’ un orgoglio rappresentare questi tanti atleti ed atlete ed appassionati che si prodigano in maniera lodevole per tutto il corso della stagione, affinché la loro passione possa trasformarsi in qualcosa di grande. Conclusivo, ma solo in ordine temporale, il mio ringraziamento a tutto il Comitato Regionale Abruzzo, dal Presidente MEMMO, a tutti i Consiglieri, dalle segreterie ai componenti dello staff del Calcio A5 grazie ai quali si possono portare a termine manifestazioni come quelle della “Final Four” che contribuiscono al consolidamento dell’immagine regionale di questa disciplina. Anche quest’anno abbiamo tantissime sorprese pronte anche in ambito comunicazione, grazie alla responsabile dell’area comunicazione nonché Vice-Presidente vicario Laura TINARI. Previste dirette streaming, dirette TV, interviste a tutti i protagonisti di tutte le gare sulla pagina
Facebook del Comitato per permettere una maggiore visibilità del Futsal sul territorio e per far seguire questo nostro evento in ogni parte dell’Abruzzo e d’Italia. Come sempre, più di sempre: sarà una dolcissima Befana del Futsal Abruzzese. Che sia una grande festa di sport all’insegna del fair play. Non vediamo già l’ora..!”
Segue la scia di approvazione e compiacimento anche del Presidente Comitato Regionale Abruzzo, Concezio MEMMO:
“La Coppa Italia di Calcio A5 è un trofeo molto ambito fortemente voluto e consolidato dal Consiglio direttivo che mi onoro di guidare. Per rafforzare ancora di più il concetto di importanza della diffusione dello sport nella nostra regione, le giornate delle Futsal Finals 2025 targate Abruzzo, vogliono essere quadro di un mondo, quello del Calcio A5, in costante crescita frutto di un lavoro certosino del Vice-Presidente VITTORIO, che con la sua ormai costante presenza in casa Futsal, contribuisce al consolidamento dell’immagine regionale di questa disciplina. Sarà la festa del Futsal, sarà la festa dell’Abruzzo”.
PROGRAMMA GARE FINAL FUTSAL 2025
Giovedì 02 gennaio 2025:
Palazzetto dello Sport “PALAROMA”
SEMIFINALE COPPA ITALIA DI CALCIO A5 SERIE C2
- CALCETTO AVEZZANO – MIGLIANISPORT giovedì 2 gennaio ore 18:00
- VAL DI SANGRO – CASALBORDINO C5 giovedì 2 gennaio ore 20:00
Venerdì 03 gennaio 2025:
Palazzetto dello Sport “PALAROMA”
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE UNDER 15 MASCHILE
CITTA’ DI CHIETI – CANTERA ADRIATICA F.C. venerdì 3 gennaio ore 17:00 Finale
SEMIFINALI COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE SERIE C FEMMINILE
A) CENTROSTORICOMONTESILVANO – LA FENICE CALCIO A 5 venerdì 3 gennaio ore 19:00
B) MEDIOLANUM MARTINSICURO – SIVEL LEGEND C5 venerdì 3 gennaio ore 21:00
Sabato 04 gennaio 2025:
Palazzetto dello Sport “PALAROMA”
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE UNDER 17 MASCHILE
SPORT CENTER CELANO – FUTSAL VASTO Sabato 4 gennaio ore 16:00 Finale
SEMIFINALI COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE SERIE C1
- SUPERAEQUUM POPOLI TERME – SPORT CENTER CELANO Sabato 4 gennaio ore 18:00
- RIPA TEATINA – MINERVA C5 Sabato 4 gennaio ore 20:00
Domenica 05 gennaio 2024:
Palazzetto dello Sport “PALAROMA”
Manifestazione “Futsal Day” Femmininile
ore 09:00 – 11:30
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE UNDER 15 FEMMINILE
FUTSAL CLUB MONTESILVANO / FATER ANGELINI ABRUZZO Domenica 5 gennaio ore 11:30
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE UNDER 17 FEMMINILE
ACCADEMIA PINETO CALCIO – FATER ANGELINI ABRUZZO Domenica 5 gennaio ore 15:00
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE UNDER 19
SPORT CENTER CELANO/VIGOR LANCIANO Domenica 5 gennaio ore 17:00
FINALE COPPA ABRUZZO SERIE D
SIVEL LEGEND C5 / ATESSA CALCIO Domenica 5 gennaio ore 19:00
Lunedì 06 gennaio 2025:
Palazzetto dello Sport “PALAROMA”
Manifestazione “Futsal Day” Maschile
ore 09:30 – 13:00
FINALE COPPA ITALIA SERIE C2
Vincente Semifinale A / Vincente Semifinale B Lunedì 6 gennaio ore 15:00 Finale
FINALE COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE
Vincente Semifinale A / Vincente Semifinale B Lunedì 6 gennaio ore 17:00 Finale
FINALE COPPA ITALIA SERIE C1
Vincente Semifinale A / Vincente Semifinale B Lunedì 6 gennaio ore 19:00 Finale
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link