Cosa fare a Capodanno in Emilia Romagna: tutti gli eventi in programma

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


MODENA. Non si sono ancora spenti i festeggiamenti per il Natale che è già ora di organizzarci per la prossima tappa del periodo: veglione di San Silvestro e arrivo del 2025.
Il capodanno, da Piacenza a Rimini, in Emilia-Romagna conta tante proposte come tempeste di neve a teatro, danze verticali, Capodanno Fantozziano, crociere sul Po, ciaspolate, l’incendio al Castello di Ferrara e Rimini. Vediamo allora di riassumere i principali appuntamenti tra le tante proposte dall’Apt Emilia Romagna che cita il capodanno in crociera sul Po, come sui Bateaux Mouches parigini: nella Bassa Reggiana a Boretto, la Motonave Stradivari presenta la cena in navigazione (con alcuni prodotti Dop locali), accompagnata da jazz, blues e soul. La formula “Pacchetto Capodanno” prevede uno o due pernottamenti in hotel a pochi chilometri dall’imbarco. Info e prenotazioni: Claudia Rossi 335.5293930.

In Riviera
A Rimini il “Capodanno più lungo del mondo” dura 50 ore, dalla sera del 29 dicembre al mattino del 1 gennaio con appuntamenti fra piazza Cavour, Teatro Galli, Museo della Città e la sua ala nuova, la Domus del Chirurgo e il Teatro degli Atti. Sul palco in Piazza Malatesta si parte, domenica 29 dicembre, con Irene Grandi, e si prosegue lunedì 30 dicembre con il concerto di Elio e le Storie Tese.

Al teatro Comunale Giustiniano Villa di San Clemente (Rimini), alle 21.30 c’è il capodanno fantozziano, fra marcette e capitomboli, babbuini e trenini, olimpiadi dell’impiegato e cineforum. Per il dress code libera ispirazione ai personaggi del celebre ragionere. Ingresso su prenotazione, con consumazione. Serata – spettacolo con gli attori di Citta` Teatro e la piccola orchestrina Mazzanti Viendalmare. Ideazione e produzione Città Teatro. Info: cittateatro.it/.l
Vinicio Capossela con il suo “Conciati per le feste” sarà protagonista dell’ultimo dell’anno (31 dicembre), seguito dal doppio spettacolo dell’Incendio a Castel Sismondo nella piazza dei Sogni (alle 00.20 e replica alle 2 di mattina). Torna anche l’ appuntamento in Piazza Cavour con Radio Rds 100% Grandi successi, condotto da Roberta Lanfranchi con Discoradio Party firmato Matteo Epis, Valentina Guidi ed Edo Munari. Ci sarà anche la Paradiso Reunion che rivisiterà in chiave moderna le hit degli ultimi 30 anni con Gianni Morri, Max Padovani e PaoloNhe e il violinista Mark Lanzetta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

A Ferrara

La festa inizia a ritmo di musica, in attesa dello spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello estense. Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, fuochi d’artificio e brani musicali danno il via all’anno nuovo coi ristoranti del centro storico che fanno da cornice con cenoni e aperitivi. Info: www.inferrara.it.

A Modena

Skin, frontwoman degli Skunk Anansie, sarà protagonista del capodanno nella Città creativa Unesco per le Media Arts. Dopo un’ora di buona musica in collaborazione con Radio Bruno (alle 22.30), alle 23.30 l’artista prsenterà il suo djset sul palco allestito in largo Sant’Agostino. L’ingresso è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione. Info: www.visitmodena.it/it/skin.
Ma c’è anche spazio per chi ama il contatto con la montagna e la natura. Ciaspolata notturna, invece, nelle Foreste Casentinesi col Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che propone la ciaspolata in notturna (livello facile) con una guida ambientale professionista.
L’escursione è aperta anche agli escursionisti con amici a quattro zampe al seguito. Ritrovo alle 21.30 al parcheggio auto del Passo della Calla (a quota 1.289 metri).

A Ferrara
Nella penisola di Boscoforte (tra Ferrara e Ravenna) il 31 dicembre, dalle 14.30, passeggiata tra i cavalli Camargue-Delta. Al termine si gusterà un buon bin brûlè. Il percorso a piedi è lungo circa 3 km ed è adatto a tutti. Si arriva al punto di partenza a piedi dopo una breve camminata sull’argine del fiume Reno. Partecipazione a pagamento, gratuita per i bambini 0-13 anni. Biglietti online: Info: www.parks.it.

A Reggio e Bologna
San Silvestro con Danilo Rea, Massimo Moriconi, Ellade Bandini a Reggio Emilia al Teatro Valli, alle 20.30. Info e biglietti: www.iteatri.re.it e nelle biglietterie del teatro. A Bologna al Teatro Duse il 31 dicembre alle 22.15 lo Slava’s Snowshow, lo storico spettacolo della “neve” del clown russo. Info e prenotazioni: teatroduse.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link