Tris senza storia! Partita d’esordio sfavillante della Rappresentativa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Esordio positivo per la Rappresentativa regionale Under 15 guidata da Franco Di Nuovo che inizia il proprio percorso nel 43° Memorial Pier Giorgio Tappari con un netto 3-0 alla Pedona. Ad aprire le marcature è Demetrio D’Ario (Volpiano Pianese), sfruttando l’errore in costruzione della retroguardia cuneese. Il raddoppio porta la firma dell’attaccante del Suno, Angelo Dierna, che con un bel destro dalla distanza sorprende il portiere avversario. Nel secondo tempo riparte fortissimo la selezione piemontese che trova la terza rete con Emanuele Bergamini (Alpignano) e sfiora più volte il quarto gol, arrendendosi ad una grande prestazione di Giuseppe Agostinetto, portiere della Pedona nella ripresa.

Primi 3 punti conquistati e un bel mattoncino posto verso la qualificazione alle fasi finali del torneo, in attesa della seconda partita che si disputerà sempre al “Franco Riconda”, impianto del Lucento, alle 17.30 contro il Vanchiglia, che nel frattempo avrà già esordito nel torneo contro il Gozzano.

CRONACA

La Rappresentativa comincia un po’ contratta e dopo 4 minuti corre un grande rischio con i due centrali, Emanuele Iori (Baveno Stresa) e Michael Dimasi (Lascaris), che pasticciano in costruzione permettendo all’ala del Pedona, Amir, di involarsi verso la porta, ma è bravissimo Gioele Benevento (Alpignano) a uscire con sicurezza e in scivolata a rifugiarsi in fallo laterale. Il tiro di Bergamini, troppo centrale per impensierire Moncada, e il mancino al volo di Alessandro Rua (Pro Eureka) sul cross dalla destra, ribattuto dal colpo di testa del capitano Sardi, rappresentano la timida reazione della squadra di Di Nuovo che nei minuti successivi inizia a carburare e a conquistare il predominio del gioco. Il gol del vantaggio, però, arriva abbastanza per caso: il disastro in costruzione del Pedona regala il pallone a D’Ario che controlla e batte in diagonale il portiere. L’1-0 non intimorisce la squadra di Sankara che torna con personalità in avanti, creando non pochi problemi alla retroguardia ancora da collaudare delle selezione regionale: il tiro cross dalla destra di Lunati trova solo davanti alla porta l’inserimento di Arnaudo che sbaglia clamorosamente da pochi passi calciando alto. L’errore viene subito punito dalla Rappresentativa con un destro a giro dal limite di Dierna che coglie impreparato il portiere avversario e sigla il raddoppio. A non essere impreparato, nonostante il 2-0, è invece Benevento che poco prima il duplice fischio dell’arbitro, con un grande intervento in tuffo, evita la rete che avrebbe accorciato le distanze.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Nei primi minuti della ripresa i due allenatori apportano molte modifiche alle due squadre. La prima occasione del secondo tempo nasce da una bella trama di gioco palla a terra, avviata dal portiere Tommaso La Fata (Cbs), che premia la sovrapposizione di Paolo Barberis (Volpiano Pianese), appena entrato, che per un soffio non trova con un bel filtrante l’inserimento di Dierna in area. Sempre il terzino delle Foxes impegna con un bel destro da fuori il portiere Agostinetto che si presenta alla grande nel match con un tuffo e una smanacciata per nulla banale. L’estremo difensore cuneese, però, non può fare nulla sul tocco delicato di Bergamini che segna il 3-0, assistito dall’ottimo cross a rimorchio di Lorenzo Cammarata. La Rappresentativa, dopo il triplo vantaggio, ha il controllo del campo e ha più volte la possibilità di fare male al Pedona. Al 15′ Giacomo Gasbarro gonfia per la quarta volta la rete su imbucata di Bergamini, ma il braccio del direttore di gara si alza per indicare la posizione di fuorigioco dell’attaccante del Centallo. Poco dopo, serve ancora un mezzo miracolo di Agostinetto per neutralizzare il destro di Gabriele Cocciolo (Volpiano Pianese) che aveva sfruttato ancora una volta l’ottima sovrapposizione di uno scatenato Barberis, per un’azione targata interamente Foxes. Nel finale, ancora una volta, Agostinetto evita il quarto gol con un riflesso felino sul destro potente di Cammarata, liberato in profondità dall’ennesimo assist di grande qualità di Bergamini.
Su questa parata arriva il triplice fischio del direttore di gara che archivia l’esordio al Tappari della Rappresentativa Piemonte Vda. 3-0 il risultato finale contro una squadra, il Pedona, che ha tenuto testa a lunghi tratti alla selezione regionale.

TABELLINO

RAPPRESENTATIVA UNDER 15-PEDONA 3-0

RETI: 13′ D’ario, 23′ Dierna, 5′ st Bergamini.
RAPP U15: Benevento (1’st La Fata); Ghio (1’st Barberis), Dimasi (13’st Koshena), Iori, Musso (13’st Manes); Lavatelli (1’st Cocciolo), Memaj, Rua (8’st Giolitti); Bergamini, Dierna (3’st Cammarata), D’Ario (7’st Gasbarro). All. Di Nuovo.
PEDONA: Moncada (1’st Agostinetto); Riggi (1’st Girodengo), Sardi, Koné, Falco (8’st Cavalera M.); Arnaudo (8’st Librizzi), Lunati, Tunaru; Eucelio (6’st Hysa), Cavalera L. (13’st Bora), Amir. All. Sankara.

PAGELLE AI MIGLIORI

RAPP U15

Bergamini Il fantasista dell’Alpignano parte come esterno destro nel 4-3-3 della rappresentativa, ma le sue caratteristiche da trequartista lo attirano molto dentro il campo e la squadra beneficia delle sue giocate e dei suoi movimenti che permettono ai compagni di inserirsi negli spazi da lui creati. Nella ripresa entra in tantissime occasioni da gol con i suoi assist illuminanti, oltre all’azione in cui concretizza il triplo vantaggio con grande freddezza a tu per tu con il portiere. Sicuramente uno dei più continui in tutta la partita.

D’Ario Oltre alla qualità con cui porta a spasso gli avversari ogni volta che li punta e con cui realizza il gol dell’1-0, l’attaccante della Volpiano Pianese è un grandissimo valore aggiunto per la sua abnegazione in fase difensiva che lo porta anche, nella ripresa, a chiudere un contropiede avversario con una diagonale impeccabile da ultimo uomo.

Dierna La punta del Suno debutta alla grande in Rappresentativa riuscendo a fare ciò che più si chiede da un attaccante: fare gol. Il suo destro potente dal limite è una perla che si insacca all’angolino e sigla il raddoppio, che porta maggiore tranquillità a tutta la squadra. 

Barberis Il difensore della Volpiano Pianese, inserito durante l’intervallo come laterale basso di destra, ha un grandissimo impatto sulla partita da un punto di vista offensivo. Tante sovrapposizioni e molte giocate di qualità che potevano trasformarsi in assist o passaggi chiave in potenziali occasioni da gol. Bella anche la sua botta da fuori area con cui impegna il portiere, sfiorando la gioia personale. Sicuramente la sua prestazione rappresenta una delle notizie più positive per lo staff della Rappresentativa.

PEDONA

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Agostinetto Gli bastano i 25 minuti della ripresa che il suo allenatore gli mette a disposizioni per conquistarsi le luci della ribalta, merito anche delle numerose occasioni create dalla Rappresentativa. Tra tutti gli interventi spiccano la smanacciata sul destro potente di Barberis e il riflesso nel finale sul destro ravvicinato di Cammarata.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link