Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday
A pochi giorni dalla fine del 2024, ecco alcune idee su come passare l’ultimo weekend dell’anno.
Santo Spirito in fiera
Santo Spirito in fiera, il consueto mercatino di generi vari della quarta domenica, torna nell’omonima piazza domenica 29 dicembre. Saranno tanti gli stand per fare shopping: dall’artigianato ai prodotti per la cura e il benessere fino all’abbigliamento, piccolo antiquariato e prodotti enogastronomici. Qui tutte le info.
A Palazzo Vecchio la mostra “La Sala Grande. Giorgio Vasari per Cosimo I de’ Medici”
Nell’occasione dei 450 anni dalla morte di Cosimo I de’ Medici e di Giorgio Vasari, la mostra in Palazzo Vecchio – promossa dall’Ufficio Firenze Patrimonio Mondiale e Rapporti con UNESCO del Comune di Firenze e dalla Fondazione MUS.E, con il sostegno finanziario del Ministero del Turismo “Fondo Siti UNESCO e città creative” – offre l’occasione di approfondire la conoscenza della magnifica decorazione della Sala grande di Palazzo Vecchio, esito fra i più alti del rapporto fra il duca Cosimo, committente dell’impresa, e Giorgio Vasari, suo principale artefice. Qui tutte le info.
Mostra immersiva Inside Klimt: scopri l’offerta speciale riservata ai lettori di Firenzetoday
Dal 26 ottobre 2024 Gustav Klimt torna a Firenze con una mostra immersiva completamente rinnovata, pronto ad animare le magnifiche architetture della Cattedrale dell’Immagine. Da diversi anni ormai le mostre immersive sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo, rivoluzionando completamente l’idea della fruizione di una mostra d’arte. Non è più necessario girare il mondo per poter scoprire tutta la bellezza del lavoro di un’artista, che invece oggi, grazie alla tecnologia, può essere facilmente accessibile a tutti. Qui tutte le info.
Il cimitero monumentale ebraico e la Sinagoga di Firenze aprono le loro porte per visite guidate speciali
Proseguono le giornate dedicate alla conoscenza della cultura ebraica con visite per famiglie e bambini grazie al quale sarà possibile immergersi nella cultura ebraica e scoprire luoghi e tradizioni poco conosciuti. Domenica 22 il focus dedicato alla scoperta della Sinagoga e dei Museo Ebraico di Firenze. Una visita guidata per conoscere la storia della costruzione del Tempio fino ai giorni d’oggi, e per focalizzarsi sulla ritualità ebraica. Qui tutte le info.
Festival delle luci
A partire dal 7 dicembre il Comune di Firenze – Assessorato sviluppo economico e turismo e Fondazione MUS.E, in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e con il sostegno finanziario del Ministero del Turismo “Fondo siti UNESCO città creative” accendono di luce la città con Florence Lights Up, spin off delle iniziative natalizie dedicato alla luce. Su Ponte Vecchio tornerà il video-mapping, che incanterà cittadini e visitatori della città nel periodo natalizio, ma anche altri monumenti della città saranno protagonisti con spettacoli di luce unici. Qui tutte le info.
Ruota panoramica
Torna per il secondo anno consecutivo la ruota panoramica nel parco delle Cascine in occasione delle festività natalizie. Per un primo periodo sarà affiancata da una pista di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 1.300 metri quadri di superficie, da addobbi natalizi e da attività collaterali con spettacoli a tema dedicati ai bambini e alle famiglie. Qui tutte le info.
The Space Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday
Un film al cinema è sempre una buona idea quando arriva il weekend. Per il lettori di Firenzetoday una speciale promozione che permette di avere i biglietti a prezzi scontati. Qui tutte le info.
Uci Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday
Per gli appassionati di cinema arriva un’offerta imperdibile. Per i lettori di Firenzetoday è previsto infatti uno sconto per acquistare i biglietti del cinema del circuito Uci Cinema a prezzo scontato. Sarà possibile acquistare il tagliando d’ingresso al prezzo di 6,99 euro dal lunedì al venerdì e al prezzo di 7,99 euro sabato e domenica rispetto al prezzo originale di 10,90 euro. Qui tutte le info.
“Natale in casa Cupiello” al Teatro di Rifredi
Uno spettacolo capace di emozionare, commuovere, divertire. Al Teatro di Rifredi, dal 27 al 29 dicembre, arriva un originale allestimento di Natale in casa Cupiello, omaggio all’opera di Eduardo De Filippo: una messinscena non convenzionale di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia in cui lo stesso Saccoia, diretto da Lello Serao, interagisce con i pupazzi creati da Tiziano Fario. Qui tutte le info.
Supertramp, approda a Firenze il concerto-spettacolo dedicato alla storica band
Un avvio avvolto nel mistero, una storia sospesa tra l’Inghilterra e la California e una “colazione in America” che li ha consacrati tra le star della musica.
Supertramp, ovviamente. L’epopea di Roger Hodgson e compagni rivive nello spettacolo musicale “Dreamers – Please Tell Me Who I Am” che la compagnia Solotramp Project presenta venerdì 27 dicembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze. Qui tutte le info.
Al Teatro della Pergola torna la “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek: protagonisti Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli
Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dal 27 dicembre al 3 gennaio Ferzan Ozpetek torna al Teatro della Pergola con l’adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza. Lo spettacolo vede protagonisti Serra Yilmaz nel ruolo di Lea, Tosca D’Aquino come Maria, Erik Tonelli, che interpreta Pietro. Qui tutte le info.
*In caso di maltempo si consiglia di visitare i siti o le pagine social ufficiali degli eventi. Firenzetoday non è responsabile per eventuali variazioni non comunicate.
Cibo – dove mangiare e bere a Firenze
Che tempo farà a Firenze nei prossimi giorni
Capodanno 2025 a Firenze: tutti gli eventi nella serata del 31 dicembre 2024
Natale 2024: le le piste da pattinaggio su ghiaccio da provare a Firenze e provincia
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link