Cosa fare oggi (sabato 28 dicembre) in provincia di Cuneo: gli eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Il Trovarobe a Cuneo, sci notturno a Limone Piemonte, musica occitana a Sambuco e Lurisia, ciaspolata a Vinadio, pupazzi a Celle Macra, libri a Entracque, Frabosa Soprana e Casteldelfino, concerto a Valdieri, circo a Mondovì, escursione a Sampeyre, Microfestival a Pontechianale, teatro a Savigliano, mentre a Bagnasco ritorna il Presepe Vivente…

Cari amici e lettori di Cuneo24, vi proponiamo qui di seguito alcuni suggerimenti su come trascorrere questo sabato 28 dicembre scegliendo tra i tanti eventi che la provincia di Cuneo propone.

A Cuneo, sotto i portici di corso Nizza e piazza Europa, edizione straordinaria de “Il Trovarobe”, mercatino del collezionismo e dell’antiquariato.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

A Borgo San Dalmazzo, alle 14:30 presso la Parrocchia Gesù Lavoratore, laboratorio per bambini di Teatro delle Ombre a partire dal testo di Gianni Rodari “Il pianeta degli alberi di Natale”. Info: ass.santuariomonserrato@gmail.com.

A Sambuco, alle 21 presso Sambuc’Oc, spazio alla musica con Pichòt còro d’i valadas occitanas. La formazione di dieci cantori delle Valli Grana e Stura, ormai giunta al suo venticinquesimo anno di vita sotto la direzione di Fabrizio Simondi, già co-fondatore dei Lou Dalfin e del Corou della Cevitou, proporrà canti della tradizione occitana dal Piemonte e dall’Occitania francese, i celebri novè. Ingresso libero e gratuito. Info: tel. 0171 904 075 – segreteria@espaci-occitan.org.

A Vernante, al Teatro Ex Confraternita alle 21.15, c’è “La tessitrice di desideri”. Un bigliettino, desideri dimenticati, un viaggio alla ricerca di lei. Spettacolo di danza e teatro della scuola Arabesque. Info: tel. 0171 920 550 – info@provernante.it.

A Boves, alle 21 presso l’Auditorium Borelli a Boves va in scena una vicenda storica che sa di favola, portata sul palco dalla Compagnia Masca teatrale. Lo spettacolo racconta di quando la famiglia ebrea, in fuga a causa delle persecuzioni nazi-fasciste cercò riparo presso don Antonio Mana (“Giusto tra le Nazioni) durante l’inverno del ’43. Ingresso gratuito. Info: tel. 0171.391850 – scuoladipace@gem.it.

concerto natale boves

A Vinadio le guide del consorzio Valle Stura Experience proponogno una ciaspolata e gustosa pausa tradizionale con una tipica merenda sinoira. Ritrovo alle ore 14.30 presso il parcheggio del Forte di Vinadio per scoprire il vallone di Neraissa insieme alle guide escursionistiche del consorzio Valle Stura Experience. A seguire merenda sinoira presso il Revelin Bistrot. Attività su prenotazione. Info: tel. 328 2032 182 – portadivalle@vallesturaexperience.it.

A Celle di Macra, presso il rifugio-ristorante  “La Cüsino” a partire dalle 15, laboratorio gratuito “la fabbrica dei pupazzi”, organizzato dall’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira, a cura di Alinka Suenia. Si tratta di un fanta-laboratorio creativo teatrale per bambini e famiglie, un vero e proprio viaggio nella creazione del proprio pupazzo preferito.. Al termine delle attività, la Pro Loco Seles offre a tutti i partecipanti una gustosa merenda. Info: tel. 347.4130525 – ecomuseoavm.comunicazioni@gmail.com.

fabbrica pupazzi macra

A Entracque, alle 17.30 presso la “Lupoteca” del Centro Uomini e Lupi, presentazione del libro “La tua stagione” di Cinzia Dutto. Ingresso libero. Info: tel. 0171.976850 – info@montagnedelmare.it.

A Valdieri, alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Anna, c0ncerto dei “Ciantùr d’Vudier” diretti dal maestro Fabio Pietro Di Tullio. Ingresso libero. Info: prolocosannavaldieri@gmail.com.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

cinatur d' vudier

Mondovì, nell’ambito della prima edizione del Vertigo Christmas Festival presso lo Chapiteu Nice appositamente allestito in Piazzale Giardini, “Vertigo Galà 24”, nuovo spettacolo, con i migliori artisti di Fondazione Cirko Vertigo. Tessuti e cerchio aereo, sospensione capillare, bandiere, giocoleria, roue cyr, mano a mano, palo cinese, multicorda e teatro, con numeri inediti per oltre un’ora di poesia ed emozioni. Spettacolo adatto a tutta la famiglia. Info: www.cirkovertigo.com.

cirko vertigo

A Frabosa Soprana, alle 17.30 presso lo Spazio Letterario di Montagne di Carta (via Vittorio Emanuele III di fianco alla farmacia), c’è “Ti racconto un libro”, un evento dolce e originale per conoscere persone nuove e allargare il proprio orizzonte culturale: porta un libro che ti piace e, se vorrai, avrai 5 minuti per raccontarlo. Se ti piace la cioccolata calda, porta con te anche una tazza. Info: tel. 348 320 8605 – info@cdmlab.it.

libro frabosa

A Roccaforte Mondovì, alle 21 al Palaterme di Frazione Lurisia, serata di balli occitani con La Peiro Douso. Evento organizzato dall’Associazione Culturale Artusin. Ingresso 10 euro. Info: tel. 338 357 4664 – lurisia.insieme@gmail.com.

A Casteldelfino, sempre nella sala del Municipio alle 17, Linda Cottino presenta il suo libro “Una parete tutta per sé”, edito da Bottega Errante. Un appuntamento dedicato alla riflessione sul rapporto tra donne e montagna, raccontato attraverso esperienze di arrampicata e vita vissuta. Info: tel. 0175.95126 – info@comune.casteldelfino.cn.it.

A Sampeyre, presso gli impianti sciistici dalle 10 alle 12.30, Collettiva di Babbo Natale, lezioni di gruppo in base alle capacità. Info: tel. 377.0842102.

Inoltre a Sampeyre, alle 14.30 c’è “Terra di Confine, da Villar verso ovest”: escursione per bambini e famiglie con Max Pellerino. Attività su prenotazione, a pagamento. Alle 21 “Il leopardo delle nevi”: in viaggio con la fotografia naturalistica di Paolo Della Rocca presso il Museo Storico Etnografico di Sampeyre. Info: tel. 0175.977148.

A Pontechianale, al Rifugio Alevè nell’ambito di “Microfestival”, alle 16 Linda Cottino presenta il suo ultimo libro “Una parete tutta per sé. Le prime alpiniste: sette storie vere” pubblicato da Bottega Errante Edizioni. Evento in collaborazione con la rassegna Alevè libre, dell’omonima associazione culturale. Inoltre alle 17.30 proiezione di “Bergfahrt”: docu-film su montagna e aree interne, nell’ambito della tappa in Valle Varaita del
microfestival “Riscopriamo le nostre terre perdute”, organizzato dall’associazione Terreoltre. Info: info@terreoltre.it – https://www.terreoltre.it.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Inoltre a Pontechianale, in frazione Chianale presso Missione Cappuccina alle 20.30, concerto di Natale, a seguire vin brulè e the caldo per tutti i partecipanti.

A Savigliano, al Teatro Milanollo alle 21, c’è la commedia in due atti “La Famiglia?”, portata in scena da “Universal Foxy”. Con la regia di Gianni Raso e nomi del teatro italiano come Franco Barbero, è la storia di alcuni attori in pensione in una Rsa alle prese con i problemi quotidiani di oggi, tra tanta comicità e conflitti con i figli. Info: tel. 800.954.403.

Ad Alba, nella Biblioteca Civica alle ore 10.30, bambini e adulti insieme giocano con Paola Cencio in Mitiche famiglie, un’attività di animazione teatrale che racconta i miti classici partendo da punti di vista differenti, facendo divertire genitori e figli. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link