vietati i botti e i contenitori di vetro. Cinque piazze per la musica

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Firenze, 17 dicembre 2024 – Botti vietati ovunque nei luoghi pubblico come piazze e strade. E contenitori di vetro al bando. Queste alcune delle regole per la notte di Capodanno a Firenze. Una serata in cui protagonista sarà la musica con cinque piazze che vedranno le esibizioni di vari artisti. Le regole sono state decise dal Comune in accordo con la prefettura. L’ordinanza prevede anche altre misure di prevenzione.

Dalle 19 del 31 dicembre fino alle 7 del primo gennaio è vietata in centro e nei luoghi pubblici ed accessibili al pubblico dell’area Unesco la vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, fatta eccezione per la somministrazione al banco e al tavolo negli spazi in uso ai pubblici esercizi di somministrazione.

Le bevande nei contenitori di vetro sono vietate anche per consumo proprio. Inoltre è vietato portare con sé bombolette con spray urticanti in modalità che ne consentano l’immediato utilizzo, e anche la detenzione e l’esplosione di artifici pirotecnici, botti o petardi, in tutti gli spazi pubblici del centro abitato di Firenze.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Coloro che trasgrediranno l’ordinanza dovranno pagare una sanzione che può arrivare fino a 500 euro e le cose detenute illegittimamente saranno sequestrate.  

“Sarà un Capodanno in musica e divertimento nelle nostre piazze – ha detto la sindaca Sara Funaro – ma in accordo con la Prefettura abbiamo deciso di introdurre alcune limitazioni per garantire la sicurezza di tutti, anche dei nostri animali. Serve grande attenzione da parte di tutti per passare una piacevole serata con i tanti eventi che abbiamo organizzato, dobbiamo divertirci rispettando la città, gli abitanti e gli animali”.

Il programma del Capodanno a Firenze prevede la partecipazione di artisti noti della musica italiana e internazionale: Mr Rain, i BowLand, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato canteranno e suoneranno in piazza della Signoria. La novità di quest’anno sarà uno spazio di intrattenimento dedicato ai più piccoli, grazie alla partecipazione di Lorenzo Baglioni, del mago Mattia Boschi e del ventriloquo Nicola Pesaresi, che porteranno allegria e comicità alle 17.15.

In Piazza della Signoria, dalle 18.45 alle 21, la facciata di Palazzo Vecchio sarà illuminata dallo spettacolare video mapping realizzato per l’occasione da Stefano Fomasi. Le proiezioni accompagneranno anche tutte le altre performance previste sull’arengario di Palazzo Vecchio.

Alle 21 si entrerà nel vivo della serata, condotta da Carlotta Romualdi e Lorenzo Baglioni, e saliranno sull’arengario di Palazzo Vecchio cinque giovani cantanti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino con un programma di brani che vanno dal grande repertorio lirico con Rossini, Donizetti e Puccini, fino a Porgy and Bess di Gershwin e alcune tra le piu’ famose canzoni di Frank Sinatra.

A seguire, alle 22.30, si esibiranno Deborah Iurato, vincitrice del talent show Amici nel 2014, Syria, vincitrice di Sanremo Giovani nel 1996, e il cantautore Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove Proposte nel 2015 all’Ariston.

Alle 23.30 sarà il turno di Mr.Rain: con le sue esibizioni la città di Firenze aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo.

Dopo la mezzanotte, i festeggiamenti continueranno con la musica dei BowLand, il trio fiorentino di origini iraniane noto per aver partecipato al talent Xfactor nel 2018. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

In Piazza San Giovanni dalle 22 alle 1 circa ci sarà l’evento “Cori Gospel”, presentato dall’Associazione “Musart”, che avrà come protagonisti i “The Pilgrims”, rappresentanti del gospel contemporaneo toscano, e “Lara Johnson & the Black Voices”, un ensemble di 6 cantanti accompagnati da una band composta da tastiere, basso e batteria.

In Piazza Santissima Annunziata ci sarà invece, dalle 22.45 alle 00.30, l’evento “Jazz in Luce”, che unisce la musica del jazzista Nino Buonocore e del suo quartetto al talento internazionale del sassofonista Max Ionata. L’architettura storica della piazza sarà illuminata da giochi di luce in armonia con la musica.

In Piazza Santa Croce l’appuntamento sarà dalle 22.45 alle 1.00 con l’Associazione Orchestra da Camera Fiorentina che presenta l’evento: “Capodanno 2025: Musica, Danza e Tradizioni sotto le stelle di Firenze”. La National Symphony Orchestra “RadioTV Moldova” e l’Orchestra da Camera Fiorentina eseguiranno un vasto repertorio musicale che spazia dalla musica sinfonica al pop rock. Saranno presenti anche i ballerini dell’associazione Kinesis Danza che accompagneranno le musiche con coreografie ideate per l’occasione.

Infine in Oltrarno itinerante l’associazione “Music Pool” presenterà l’evento “Happy New Year on the Road”, dalle 22 alle 1.00. Saranno presenti due marching band che seguiranno due distinti itinerari musicali pensati per diffondere per le strade musica e allegria: i Magicaboola Brass Band animeranno le vie di Santa Maria Novella con il loro sound funky; mentre gli Zastava Orkestar, con sonorità balcaniche e gitane, porteranno la musica nell’Oltrarno, con una sosta in Piazza del Carmine per il countdown di mezzanotte. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link