Quasi 4,5 milioni di telespettatori per Il Volo nella Valle dei Templi. Schifani: «Risultato che ci ripaga delle sterili polemiche estive»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


L’esibizione ha dominato gli ascolti della vigilia di Natale: buon viatico per Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025

E’ stato un grande successo il concerto natalizio de Il Volo nella nella Valle dei Templi. Trasmesso in prima serata su Canale 5, ha infatti dominato gli ascolti della vigilia di Natale, totalizzando 3.070.000 spettatori con uno share del 22,7%. Le immagini hanno proposto al grande pubblico le meraviglie della Valle dei Templi, cristallizzando il legame tra Agrigento e il suo ruolo di Capitale italiana della cultura 2025.

«Il successo mediatico del concerto, che ha incantato un altro milione e 350 mila di telespettatori (con uno share del 16,9%) nella replica del giorno di Natale – sottolinea il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè – rappresenta un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze dei nostri monumenti, unici al mondo. Questo risultato straordinario ripaga pienamente delle sterili e pretestuose polemiche che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento».

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

«Il risultato straordinario di 4,5 milioni di telespettatori che la sera del 24 dicembre e il giorno Natale hanno seguito in tv il concerto de Il Volo ci ripaga delle sterili polemiche estive che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento – ha affermato il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani – . Questo successo conferma che avevamo visto giusto nel credere nel valore artistico e simbolico dell’iniziativa per promuovere l’immagine di Agrigento quale Capitale italiana della cultura del 2025, ma anche per attrarre nuovi flussi turistici verso la nostra Isola».

Le polemiche alle quali si riferisce il governatore sono relative ai costi dell’operazione e al fatto che il concerto è stato registrato la scorsa estate tra alberi Natale e cappotti che in stonavano col caldo di quei giorni.

«L’incantevole cornice della Valle dei Templi, la magia delle voci del trio, ma anche la bellezza delle immagini, il gioco di luci e un eccellente montaggio televisivo – ha concluso Schifani – hanno rappresentato non solo un omaggio alla tradizione natalizia, ma anche una vetrina unica per la Sicilia. Continueremo a lavorare con sempre maggiore impegno per valorizzare il nostro patrimonio culturale e a promuovere l’immagine dell’Isola nel mondo».

Il ringraziamento del sindaco

«Voglio esprimere – ha invece aggiunto il sindaco Francesco Miccichè – un profondo ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, per il suo costante impegno verso il nostro territorio. Schifani sta dimostrando con i fatti come Agrigento sia al centro di un processo di grande crescita economica, culturale e sociale: dagli stanziamenti per Agrigento Capitale italiana della cultura 2025 (che grazie alla nuova legge di stabilità attualmente in discussione all’Ars si integreranno di ulteriori tre milioni di euro) allo sblocco dei lavori per la nuova rete idrica, reso possibile grazie allo stanziamento di dieci milioni di euro già operativo».

«Agrigento – ha concluso il sindaco – è pronta a vivere il 2025 come un anno straordinario. Invito tutti al grande appuntamento del 18 gennaio, quando inaugureremo ufficialmente l’anno da Capitale italiana della cultura alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà un ulteriore momento per celebrare il valore della nostra città e il suo patrimonio unico, tra arte, storia e cultura».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link