La serie più vista di sempre su Netflix è tornata e ce ne siamo accorti. Per il lancio della seconda stagione, disponibile dal 26 dicembre, Netflix ha orchestrato una campagna marketing globale ambiziosa, globale e multicanale. Il colosso dello streaming non si è limitato a promuovere lo show, ma ha trasformato il ritorno di Squid Game in un evento mediatico di tutto rispetto, tra guerilla marketing, esperienze immersive, parternship e prodotti in edizione limitata.
Tra le iniziative più spettacolari, spicca l’invasione dei guardiani all’ombra del Big Ben o sugli Champs-Élysées, ma soprattutto l’esclusivo Squid Game: The Experience: un evento interattivo che ha toccato città come New York, Madrid, Seoul e Sydney, in cui i partecipanti hanno potuto cimentarsi in giochi ispirati alla serie, come il celebre Un, due, tre, stella! e il Dalgona Candy Challenge. A Times Square, inoltre, Netflix ha organizzato un maxi-evento con la riproduzione del gigantesco robot-bambola della serie, capace di muoversi e interagire con il pubblico; mentre a Londra è stato allestito un grande party, con esperienze immersive, che ha visto come protagonista la dj sudcoreana Peggy Gou. Anche l’Italia ha giocato un ruolo importante, con il blitz dei guardiani di Squid Game durante la partita di calcio Genoa-Napoli e l’evento al Lucca Comics & Games, dove è stata offerta un’esperienza unica per centinaia di fan: la possibilità di vincere una notte nel dormitorio di Squid Game, ricreato per l’occasione dall’agenzia Dude.
Non solo merchandising: le collaborazioni tra i brand e Squid Game
Il successo di Squid Game si riflette ora in una gamma di prodotti in partnership con brand che spaziano dal mondo della moda – come la collezione di tute e sneaker di Puma – a quello del gaming, fino ai gadget esclusivi e persino al whisky. Insomma, i fan non devono limitarsi a guardare il gioco di Squid Game: possono viverlo, indossarlo e persino sorseggiarlo.
Ecco le migliori collabo, selezionate da GQ, per entrare subito nell’atmosfera della serie sudcoreana o continuare a viverla – al di fuori del piccolo schermo.
La t-shirt per essere il protagonista
Per giocare servono i numeri giusti. Una serie di T-shirt numerate, tute e felpe con cappuccio contraddistinguono la collezione speciale di Pull&Bear per celebrare la seconda stagione di Squid Game.
Must-have: la tuta e le sneaker Puma X Netflix Squid Game
Una cosa è certa: la collabo Puma x Netflix Squid Game andrà subito a ruba. La nuova versione del completo, disponibile in due varianti, tra cui un elegante tessuto vellutato, richiama le famigerate uniformi, così come le sneaker e gli accessori tematizzati.
Ispirazioni street per “saltare” di livello
Non solo skateboard: sullo store ufficiale di Netflix si può acquistare questa fantastica felpa per elevare il proprio look, facendo un salto… tra un episodio e l’altro.
Quando il gioco si fa duro, i duri indossano le Crocs
Per affrontare le estenuanti sessioni di binge watching, servono le calzature giuste. E queste Crocs in edizione limitata per Squid Game sembrano proprio fare al caso vostro.
Il cappellino per farsi riconoscere (anche in Corea)
Distinguersi è una delle regole fondamentali per emergere, nel gioco spietato di Squid Game. Ora potrete farlo sempre e ovunque, con il cappellino di About You rigorosamente in coreano.
Per rimanere svegli durante il binge watching
Bialetti si è fatta in due, anzi in tre per Squid Game: la capsule collection include una moka, una travel mug e una bottiglia termica con i colori dello show. «Per superare le sfide di ogni giorno», come recita il comunicato stampa, ma anche per… rimanere svegli durante il binge watching!
Sfortunato nel gioco? Beviamoci su!
Anche lo storico brand di whisky si allea con Netflix per festeggiare la seconda stagione di Squid Game. Su questa bottiglia in edizione limitata, l’iconico personaggio di Johnnie Walker veste i panni del celebre concorrente 456.
Perfetta per vincere al Gioco del Calamaro
Gli appassionati di Xbox avranno pane per i loro denti: l’esclusivo controller ideato da Scuf riprende le sfumature e i codici di Squid Game. Ma non è l’unica novità dal mondo dei videogame: è prevista anche una modalità di gioco ispirata a Squid Game in Call of Duty, in uscita a gennaio.
Una serie fatta a pezzi, letteralmente
Un po’ come nel gioco del biscotto: quando si uniscono i pezzi di un puzzle, ci vuole tanta, tanta pazienza! Questa scatola è un ottimo passatempo per sgranchirsi le dita, magari in occasione di serata con gli amici durante una visione di gruppo di Squid Game 2.
Giocattoli da collezionare e ammirare
Purtroppo è già sold out, ma tornerà presto disponibile: questo giocattolone di design super dettagliato è una vera opera d’arte da esporre in salotto.
Qualcuno ha detto edizione limitata? Sì.
Il mondo delle figurine in legno di Lucie Kass incontra quello di Squid Game, finalmente. La collezione speciale, in edizione limitata, è composta da tre personaggi: la bambola Young-Hee, il concorrente 456 e la guardia. Minimalista, certo, ma molto d’effetto!
Uno, due, tre… Stella!
Per provare a casa le stesse emozioni, ma senza essere uccisi. Questa bambola, dotata di sensori, riproduce fedelmente il robot di Squid Game e vi permette di giocare a Uno, due, tre… Stella! senza farvi… del male!
La versione “fashionista” di Young-Hee
Per concludere il nostro viaggio, ecco una versione decisamente più aggraziata (ma non meno inquietante) della bambola-robot di Squid Game. Fossi in voi, non mi fiderei così tanto a tenerla sul comodino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link