Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Le montagne hanno il loro fascino, soprattutto nel periodo di Natale quando permettono di farsi completamente avvolgere dalla loro magia. Maestose, eleganti, possenti e affascinanti, le alture che attraversano l’Italia sono ricche di posti magici – e a volte inesplorati – che possono trasformarsi nello sfondo perfetto per Capodanno.
La notte che accompagna verso l’anno nuovo è permeata da un’atmosfera intrisa di eccitazione e aspettative per il futuro. Così, il 31 dicembre si trasforma in una festa che molti preferiscono trascorrere con pochi cari, magari in una baita di montagna mentre fuori nevica.
Le Alpi e gli Appennini che attraversano lo Stivale sono mete predilette da coloro che amano i paesaggi di montagna, adorano sciare, ma anche farsi avvolgere dalla calda atmosfera che connota queste zone durante le vacanze di Natale. E, tralasciando le mete più gettonate e cool, ce ne sono tante altre che offrono gli stessi servizi e le stesse proposte, ma a prezzi più vantaggiosi.
Capodanno in montagna: le mete low cost
Scopriamo quali sono le località di montagna che propongono le migliori offerte per Capodanno.
San Martino in Badia, Bolzano
Tra le zone montuose più belle d’Italia, viene considerata anche una delle più low cost della Penisola. Caratterizzata da cime altissime, boschi e prati sterminati, è uno dei luoghi perfetti per trascorrere un Capodanno all’insegna della magia e della natura.
Canal San Bovo, Trento
Sulle Valli del Vanoi, questa località è una delle più suggestive per gli appassionati di alta quota. Se ci si arriva qualche giorno prima della notte di San Silvestro, è possibile perdersi nella natura, ma anche tra chiesette e monumenti storici.
San Romano in Garfagnana, Lucca
Parte del parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, questa località di montagna è una delle più caratteristiche della Toscana. Tra fortezze, parchi e chiese, San Romano in Garfagnana offre anche la possibilità di gustare dell’ottimo cibo locale.
Coredo, Predaia
Il Trentino Alto-Adige è una delle regioni più amate dagli appassionati di montagna. Per un Capodanno low cost si può optare per Coredo, frazione del comune di Predaia, situato nel cuore della Val di Non. Perfetto per chi desidera aspettare il 2025 tra natura, storia e divertimento.
Comano, Massa Carrara
Chi desidera coniugare relax e benessere in occasione di Capodanno, può raggiungere Comano, nel Parco Naturale Adamello Brenta. Qui è possibile attendere il 2025 tra saune e idromassaggio, o passeggiando tra castelli e borghi.
Prali, Torino
La natura di Prali avvolge tutti coloro che conoscono questa cittadina per la prima volta. Meta sciistica non troppo gettonata, è perfetta per coloro che amano dedicarsi a questo sport e godere della tranquillità e del relax.
Asiago, Vicenza
Località ideale per le feste di Capodanno, unisce il piacere della montagna e degli sport sulla neve, ad una vacanza all’insegna del relax, inoltre è una delle mete low cost per gli appassionati di sci.
Rovereto, Trento
Non solo scii, ma anche passeggiate tra castelli, palazzi d’epoca e scorci naturali incantati. La Vallagarina non è una delle zone del Trentino più conosciute, ma promette di regalare grandi emozioni a chi la visita nel periodo di dicembre. Inoltre, Rovereto è una delle città più vivaci e per il 2025 torna il Capodanno in piazza, tra musica e brindisi.
Laces, Bolzano
Caratteristico borgo della Val Venosta situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, offre numerosi motivi d’interesse architettonico ed artistico e propone differenti percorsi per gli appassionati di escursioni. In occasione di Capodanno, le strutture ricettive della zona propongono tantissime offerte per trascorrere la notte di San Silvestro in allegria.
Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link