un paradiso per gli amanti dell’inverno – Italiavola & Travel

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


In Turchia, una delle cinque destinazioni più visitate al mondo, i visitatori possono sperimentare le quattro stagioni in tutto il loro splendore. Oltre alla primavera e all’estate, l’inverno è un periodo eccellente per ammirare l’incantevole bellezza della Türkiye sotto la neve. Dai vari sport invernali nelle stazioni sciistiche di livello mondiale, al relax nelle destinazioni miti, le avventure offerte dalla Türkiye per una vacanza invernale indimenticabile sono infinite. Scopriamo quali attività invernali potete sperimentare in Türkiye. 

L’emozione dello sci e degli sport invernali 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il modo migliore per godersi appieno le vacanze invernali in Turchia è attraverso le sue stazioni sciistiche su imponenti montagne. Con neve costante, piste impressionanti, hotel eleganti e impianti di qualità, queste località sono adatte a tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, dall’eliski allo snowkite. Uludağ a Bursa, popolare per la sua vicinanza a İstanbul, offre servizi di alta qualità come seggiovie e attrezzatura da sci a noleggio. Kartepe a Kocaeli, un’altra destinazione popolare vicino a İstanbul, offre avventure sciistiche più tranquille con piste per sciatori di ogni livello. Anche Kartalkaya a Bolu può essere un’altra opzione vicino alle grandi città. È un luogo incantevole immerso in una foresta fitta e affascinante, con snowpark e impianti di risalita. Nell’Anatolia centrale, il Monte Erciyes, un vulcano spento vicino alla regione della Cappadocia, ospita 41 piste e impianti all’avanguardia, facilmente raggiungibili con voli frequenti. Verso est, il monte Palandöken a Erzurum attende di soddisfare qualsiasi professionista con i suoi pendii ripidi, la pista più lunga del Paese e la neve fresca. Poi c’è Sarıkamış, nell’affascinante provincia di Kars, la cittadina perfetta per ammirare e vivere le meraviglie invernali dell’Anatolia orientale. Mentre il centro vanta una neve cristallina di tipo alpino, le attrazioni vicine come il lago Çıldır e l’antica città di Ani completano una magica esperienza invernale nella città. 

La magia invernale della Cappadocia 

La Cappadocia è sempre una terra mistica da scoprire in Turchia durante tutto l’anno; tuttavia, l’esperienza dei camini delle fate della regione coperti di neve offre una vista incredibilmente unica. Soggiornare in un hotel in grotta è un’esperienza da non perdere in inverno. In queste grotte, trasformate in lussuosi boutique hotel dotati di comfort moderni, si può sprofondare in un sonno profondo in una camera confortevole, rilassarsi in piscine riscaldate, spa e saune, e riscaldarsi accanto al camino sorseggiando un bicchiere di vino prodotto dalle uve locali della Cappadocia. Poiché la regione ha un profondo background storico e un ricco patrimonio culturale, potrete visitare misteriose città sotterranee e partecipare a un laboratorio di ceramica. La degustazione della cucina locale, con deliziose prelibatezze come il testi (ceramica) kebab e il kaymak (crema) secco, completerà perfettamente questa esperienza.

Immersioni culturali a Istanbul

L’inverno è il momento perfetto per esplorare la scena culturale di Istanbul, che fonde tradizione e modernità in ogni angolo. A ogni passo, la città rivela panorami, punti di riferimento storici, musei da visitare, eventi a cui partecipare e sapori locali da assaggiare. Potete visitare la Penisola Storica per vedere molti degli edifici iconici della città, come la Basilica di Santa Sofia e Basilica Cisterna, e lasciarvi affascinare dall’arte contemporanea e dalla storia in musei come l’Istanbul Modern, il Museo Archeologico di Istanbul e il Museo di Pittura e Scultura di Istanbul. Prima di visitare İstanbul, non dimenticate di controllare i calendari dei centri d’arte moderna come il Centro Culturale Atatürk (AKM) per assistere a uno spettacolo unico. Poiché İstanbul è una delle migliori città gastronomiche del mondo, potete anche cenare in un ristorante con una stella Michelin o assaporare i sapori delle strade invernali, dal “salep” e “boza” alle castagne arrostite, passando per il mais e i sottaceti con il loro succo.

Destinazioni invernali: İzmir-Antalya 

È ancora possibile trascorrere una vacanza al caldo durante l’inverno nelle regioni dell’Egeo e del Mediterraneo della Turchia. La prima città con un clima caldo è la perla dell’Egeo, İzmir, classificata nella lista “Best in Travel 2024” di Lonely Planet. Sebbene qui si possano ammirare molti monumenti storici, gli incantevoli villaggi della città sono più accoglienti durante l’inverno. Ad Urla, ad esempio, potrete gustare i sapori dell’Egeo in uno dei ristoranti stellati Michelin, visitare i vigneti sulla strada del vino e vedere il più antico laboratorio di olio d’oliva del mondo. Șirince, uno dei migliori villaggi turistici selezionati da UN Tourism, attende i visitatori con la sua atmosfera autentica, i suoi deliziosi vini alla frutta e i suoi vasti uliveti. Anche la vicina città antica di Efeso aggiunge il suo fascino. Un’altra località mite è la stella della riviera turca, Antalya, che vanta un clima mite tutto l’anno. Gli hotel di lusso della città offrono in questa stagione rilassanti servizi termali. Potrete poi visitare città antiche come Aspendos e bellezze naturali come il Canyon di Köprülü e giocare a golf sui campi di altissimo livello di Belek. Ma se avete voglia di fare un’attività invernale, non preoccupatevi. Dopo aver goduto del clima caldo, potrete sciare al centro sciistico di Saklıkent, a solo un’ora dal centro città. Più tardi, non dimenticate di assaggiare le specialità locali, come i crostacei e il piyaz (insalata di fagioli), e le gustose prelibatezze della cucina mondiale con un bicchiere di vino locale.

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link