Dolce & Gabbana ed Elle: i nuovi condomini di lusso a Miami

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Dai salotti dell’alta moda agli alti palazzi, gli imprenditori si sono resi conto che la clientela di alto livello è un pubblico incentrato sui marchi, che acquista marchi e status symbol come la maggior parte delle persone fa la spesa. Ecco perché, sempre più spesso, gli edifici residenziali di lusso hanno fatto leva su marchi esclusivi di vendita al dettaglio per aiutare a vendere le loro unità. Non sorprende che questo trend sia particolarmente diffuso all’incrocio fra la passerella e i condomini, ossia a Miami.

Dolce e Gabbana

L’888 Brickell, firmato Dolce & Gabbana, vedrà sorgere una nuova torre condominiale di 90 piani e alta 1.049 piedi – un record per Miami – che comprenderà 259 residenze e un hotel a 5 stelle ancora da annunciare. Qual è il contributo del marchio di moda allo sviluppo, oltre al suo ambito nome? Il famoso stile di design oro e nero di D&G abbonderà in tutto l’edificio. La facciata sarà caratterizzata da travertino avorio, stucco bianco e travi d’acciaio nero opaco; al livello della strada, l’edificio presenta una collana di perline dorate per gentile concessione dello studio di architettura newyorkese Studio Sofield. Il team di progettisti ha dichiarato di essersi ispirato alla “quintessenza dei grattacieli modernisti e al design e alla moda milanesi della metà del secolo scorso”.

D&G ha effettivamente contribuito con i suoi designer, che hanno collaborato con lo studio M2Atelier di Milano per gli interni del progetto. I rendering raffigurano spazi pubblici scuri e lunatici, arredati con riflessi metallici e mobili con stampe animalier.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Elle Residences

Per non essere da meno, Elle Residences (come la rivista di moda/lifestyle femminile), Miami, al 3618 NE 5th Ave. di Edgewater, è un progetto di 180 unità sviluppato da Urban Network Capital Group e Vertical Developments. Gli interni saranno curati da The One Atelier (una società di design con un lungo pedigree di edifici firmati, tra cui quelli di Fendi e Karl Lagerfeld).

“Questo rivoluzionario progetto residenziale darà il via a una nuova eredità per Elle, di cui siamo orgogliosi di condividere il prossimo capitolo di questo influente marchio”, ha dichiarato in un comunicato Fernando de Nuñez y Lugones, CEO di Vertical Developments. “La nostra aspirazione non è solo quella di costruire una torre, ma di creare un’esperienza di proprietà che amplifichi la modernità con la raffinatezza senza tempo dei quasi 80 anni di storia di Elle”.

A parte la serie di servizi di alto livello e il valore del nome immediatamente riconoscibile, gli acquirenti disposti a sborsare cifre a partire da sei cifre vorranno sapere cosa distingue Elle e le altre firmate dalla concorrenza.

“Questo progetto rappresenterà un concetto innovativo, offrendo ai proprietari e ai residenti una porta accattivante per sperimentare la vita in condominio attraverso una lente nuova e la prospettiva visionaria di Elle”, ha dichiarato Constance Benqué, CEO di Elle International e Lagardère News.

Può essere una sintesi vaga, ma il fatto è che un marchio famoso è la polvere magica che può far sì che un consumatore lo scelga rispetto alla concorrenza. Sfrutta la storia, la credibilità e lo stile di vita del marchio e lo trasferisce all’edificio. Porsche, Aston Martin, Mercedes, Bentley, Pagani, Armani e Fendi sono marchi famosi legati ai condomini di Miami.

Una città di marche

“È a dir poco incredibile il numero di sviluppi firmati”, ha dichiarato a Curbed Peter Bazeli, consulente di sviluppo immobiliare e direttore della società di consulenza Weitzman. “Ora ci si aspetta che sia così”, ha detto Bazeli. “Il modello residenziale tradizionale, che consiste nel costruire un edificio molto bello, non è più sufficiente. Ogni nuovo sviluppo deve avere un marchio, deve evocare l’idea di quello che può essere lo stile di vita”.

Ma perché Miami e non New York o Los Angeles? In quelle città, la posizione stessa è il marchio. A Miami, dove le città non sono molto conosciute, il marchio ha un buon senso commerciale, soprattutto per gli acquirenti internazionali, anche se il coinvolgimento del marchio al di là del prestito del suo nome è discutibile.


Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.

Microcredito

per le aziende

 


Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro, disponibile solo in inglese, ti permette di accedere ad informazioni esclusive per poter ricevere segnali di trading utilizzabili prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link