Consass – Allianz: per le PMI si propongono analisi e assicurazioni su misura.
Una storia lunga più di trent’anni quella di Consass – Allianz
Quella di Consass è una storia lunga più di trent’anni. Rappresenta infatti il gruppo Allianz nel territorio della Franciacorta e del Sebino ormai dal 1993, da quando, cioè, Ugo Vezzoli e Roberto Manessi decisero di dare vita al progetto. Ugo, dopo aver maturato le prime esperienze nell’agenzia assicurativa di famiglia presente da oltre 30 anni a Palazzolo sull’Oglio, e Roberto, con un background come promotore finanziario, partirono con l’Agenzia ex Lloyd Adriatico di Palazzolo.
Da allora la crescita è stata costante. Consass si è arricchita di nuove risorse, sedi e altre importanti novità. A Ugo e Roberto si sono uniti due nuovi soci, Riccardo Ferrari e Roberto Uberti.
Lloyd Adriatico è entrata nella galassia Allianz e Consass ha acquisito altre agenzie. Tre, per la precisione, che si aggiungono a quella di Palazzolo, con la sede rinnovata di via Sant’Alberto7/D: Iseo, Costa Volpino e Chiari. Con loro, anche sette filiali: Calcio, Marone, Rodengo Saiano, Vilminore, Vestone, Urago d’Oglio e Sulzano. Una rete ampia che poggia le fondamenta su 38 tra agenti e collaboratori e che può contare su quasi 20mila clienti. Privati, famiglie, ma anche liberi professionisti e imprese.
Una proposta su misura per il cliente
E proprio con le imprese, Consass ha costruito negli anni un modello che garantisce al cliente una proposta su misura e che la mette al riparo da qualsiasi rischio. Il punto di partenza è l’approccio che da sempre hanno i grandi gruppi assicurativi con aziende multinazionali e di fama mondiale: realizzano una vera e propria analisi dei rischi aziendali, prendendo in esame tutti gli aspetti, dai siti produttivi alla posizione del cliente, e stilano, al termine, una relazione completa.
«Abbiamo capito che anche con le nostre Pmi l’approccio doveva essere lo stesso – spiega Roberto Uberti – Ogni azienda che ci contatta viene visionata in loco insieme all’imprenditore. Analizziamo le polizze che hanno in essere, evidenziando i rischi dai quali sono coperti e quelli che, invece, possono rappresentare un problema. Al termine, consegniamo una relazione, che tiene conto anche delle nuove normative, non soltanto in ambito assicurativo, ma anche finanziario e in relazione al welfare. Alla fine l’azienda ha un quadro completo della situazione e sa quali sono gli aspetti su cui si può lavorare».
In sostanza, una proposta interamente su misura, che si rivolge tanto agli artigiani quanto ad aziende con fatturati più ampi e personale più numeroso. Una proposta che tiene conto di ogni necessità del cliente e che ha come obiettivo ultimo quello di non lasciarlo solo nel momento della difficoltà.
«Si fa un progetto insieme, che può svilupparsi anche nel tempo, non per forza nell’immediato – conclude Uberti – La nostra volontà è che i clienti ci vedano come migliori amici, a cui affidarsi in caso di necessità».
Il sostegno alle attività sportive
Il sostegno alle attività sportive del territorio Allianz da sempre ha deciso di legare il suo nome all’attività sportiva. Non è un caso che oggi sia tra gli sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici e che abbia scelto di sostenere anche Milano-Cortina 2026. Anche a livello locale la ricetta non cambia. Consass, infatti, sostiene numerose attività sportive del territorio in cui opera, ma con due di queste ha un legame particolare.
Ha, infatti, deciso di diventare sponsor di maglia di due realtà di sport minori, non abituati alle prime pagine dei giornali, ma che raccontano al meglio il sacrificio e l’impegno per ottenere risultati che vanno anche oltre alle classifiche. Stiamo parlando dell’Asd Marco Polo, storica realtà bresciana del tennistavolo, nata nel 2008 e da allora in grado di raccogliere importanti risultati anche a livello nazionale. La seconda realtà che Consass sostiene è, invece, la Parkinson&Sport, un’associazione che si occupa di sport a 360° e che ha come obiettivo quello di promuovere lo sport come strumento per affrontare la malattia. A crearla è stata nel 2018 Stefano Ghidotti, ancora oggi suo presidente. Da allora l’associazione è cresciuta, accogliendo al suo interno soci da tutta Italia e organizzando numerose iniziative di sport e aggregazione, sempre con il sostegno di Consass.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link