Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
23:05 – MVP ovviamente Reijnders, promosso Fofana per l’assist geniale mentre il voto di Theo Hernandez non è certo positivo. Andiamo a scoprire le pagelle di Hellas Verona-Milan 0-1.
23:00 – Il Milan regola 1-0 l’Hellas Verona, ringraziando la coppia Fofana-Reijnders e strappando così tre punti dal peso specifico non indifferente. 12° ko invece per i gialloblù, sempre invischiati nella lotta per non retrocedere.
22:45 – FINISCE QUI, VINCE IL MILAN! I rossoneri passano 1-0 al Bentegodi: decisiva la giocata confezionata da Fofana e Reijnders: assist stupendo del primo, freddo il secondo nel realizzare.
90+5′ – Suslov cerca il gol dai 30 metri, ma la sua conclusione è letteralmente da dimenticare. Il centrocampista gialloblù avrebbe potuto gestire meglio questa transizione.
90+3′ – Grande ritorno difensivo di Jiménez per spezzare una trama offensiva potenzialmente pericolosa del Verona. Malissimo però Mosquera: prima sbaglia lo stop al limite, poi allarga troppo lentamente a destra.
90+1′ – ESPULSO SOGLIANO. Il dirigente gialloblù protesta a lungo col direttore di gara per l’atteggiamento antisportivo di Theo Hernandez. Rimostranze un po’ eccessive, visto che Marinelli lo caccia dal campo.
90′ – Ci saranno cinque minuti di recupero in questo Verona-Milan. Resiste il vantaggio rossonero, firmato da Reijnders.
88′ – Ultimi minuti più recupero e occasioni potenziali per il Verona che si assottigliano sempre più. La squadra allenata da Zanetti deve velocizzare i propri tentativi, senza esporsi ai contropiedi rossoneri.
86′ – Reijnders cerca l’eurogol. Angolo dalla destra di Theo Hernandez, palla che spiove centralmente al limite e il centrocampista tenta la volée di destro. Stilisticamente stupenda, ma tiro che non inquadra la porta.
85′ – Problema fisico anche per Gabbia. Il difensore rossonero indica chiaramente ai compagni che gli si è “girata” la caviglia sinistra. Marinelli intanto fa cenno che recupererà tanto in termini di minuti.
84′ – Finale di partita in cui si sta giocando col contagocce. Tantissimi i contatti fallosi, scivolano così via molti secondi persi e il pubblico del Bentegodi non apprezza affatto.
82′ – La formazione rossonera aspetta gli avversari in modo forse un po’ troppo rinunciatario, non rischiando comunque per ora granché.
80′ – ULTIMO CAMBIO HELLAS. Zanetti si gioca tutte le carte offensive a sua disposizione: Belahyane lascia infatti il posto a Tengstedt.
78′ – Gioco nuovamente molto frammentato dai continui fischi del direttore di gara. Ritmi ribassati, Milan che deve difendere il vantaggio e aspetta l’Hellas completamente racchiuso nella sua metà campo.
76′ – Tantissimi contatti adesso in campo. Terracciano sbraccia su Suslov, ma Marinelli non interviene. Poteva starci il cartellino giallo per il centrocampista rossonero.
75′ – Un quarto d’ora più recupero al termine di questo anticipo del 17° turno di Serie A. Milan sempre avanti 1-0 grazie al gol siglato da Reijnders. Hellas Verona che però cerca disperatamente il pari.
74′ – A terra Calabria sull’out di sinistra nei pressi della trequarti rossonera. Duro contrasto con Livramento, il quale scivola e involontariamente travolge il terzino del Milan.
73′ – CAMBIO PER L’HELLAS. Altra mossa tattica di mister Zanetti: Lazovic richiamato in panchina, dentro Mosquera.
71′ – Gabbia provvidenziale nel liberare la sua area. Lancio per Tchatchoua il quale entra in area e cerca orizzontalmente dei compagni nell’area piccola del Milan. Ottimo Gabbia.
70′ – SOSTITUZIONE MILAN. Esce uno spento Chukwueze, si rivede invece Calabria nelle rotazioni rossonere.
68′ – Hellas completamente chiuso nella propria metà campo e, almeno per ora, incapace di fare male alla retroguardia rossonera. Milan che invece sembra voler andare alla ricerca del 2-0.
66′ – Dopo aver subito due gol in tutte le prime tre giornate di questo campionato, il Milan ha mantenuto la porta inviolata in sette delle successive 12 partite di Serie A; nel periodo, nella competizione, solo il Napoli ha fatto meglio (otto clean sheet, ma con una gara in più dei rossoneri).
64′ – Ancora Montipò protagonista. Reijnders detta la profonità a Chukwueze, cercando poi di servire il compagno sulla corsa e in area del Verona. Ottima l’uscita del portiere gialloblù.
63′ – JIMENEZ SFIORA IL 2-0! Sfuriata personale fino al limite: qui calcia col mancino a giro sul primo palo, ma Montipò è bravissimo nel rispondergli deviando in angolo. Che qualità questo classe 2005 comunque…
62′ – Mister Fonseca non sembra voler attuare dei cambi nell’undici rossonero. Pochissimi i giocatori di movimento che ha a disposizione per questo anticipo, tra l’altro.
60′ – CAMBIO VERONA. Kastanos finisce qui la sua partita, mister Zanetti decide infatti di cambiarlo con Serdar.
59′ – Punizione battuta velocemente dal Verona, la palla arriva al limite dove Suslov controlla e poi cerca di incunearsi in area. Sinistro potente da posizione defilata, ma palla fuori.
58′ – Giocata spacca-equilibri, quella confezionata dal duo Fofana-Reijnders. Respirano un po’ i rossoneri, ma l’Hellas adesso prova a non subire il contraccolpo psicologico dello svantaggio.
56′ – GOOOOOOOOL DEL MILAN!!! Palla immaginifica di Fofana in verticale per l’inserimento di Reijnders: il numero 14 entra in area e calcia col piattone destro, battendo Montipò. Assist geniale di Fofana.
54′ – Gara sempre bloccata, ritmi non altissimi e tiri in porta che si contano sulle dita di una mano in questo anticipo del 17° turno di Serie A 2024-25.
52′ – Milan che sembra aver cominciato con un piglio diverso questa ripresa, mentre l’Hellas deve ritrovare la miglior disposizione tattica mostrata nel primo tempo.
50′ – Montipò ha subito 38 gol in questo campionato, a fronte di un valore di Expected Goals subiti nello specchio di 25.7; la differenza di 12.3 è la più alta tra i portieri dei maggiori cinque campionati europei in corso.
49′ – Lazovic-Montipò salvano su Chukwueze. Cross molto bello di Jiménez, sul secondo palo sbuca il compagno ma l’accoppiata gialloblù gli nega la possibilità di deviare in rete. Poi fallo sullo stesso portiere del Verona.
48′ – Secondo i primi aggiornamenti e qualche indiscrezione, per Leão dovrebbe trattarsi di un risentimento muscolare.
47′ – Ci prova Gabbia di testa. Corner dalla destra di Theo Hernandez, parabola morbida che spiove nel cuore dell’area piccola, proprio dove il difensore rossonero gira di testa. Tentativo debole, blocca Montipò.
46′ – SI RIPARTE. Fischio di Marinelli, riprende il gioco qui al Bentegodi. Manovrano i rossoneri, che non hanno effettuato cambi durante l’intervallo.
46′ – DOPPIO CAMBIO VERONA. Mister Zanetti decide di effettuare sostituzioni prima della ripresa. Daniliuc e Livramento al posto di Dawidowicz e Sarr.
45+4′ – FINE 1° TEMPO. Fischio di Marinelli e le squadre possono rientrare negli spogliatoi. Verona-Milan per ora è gara da 0-0 e pochissime emozioni.
45+2′ – Milan che prova a chiudere in possesso, ma la densità fatta centralmente dai padroni di casa sembra per ora molto difficile da scardinare.
45′ – Ci saranno ben quattro minuti di recupero in questo primo tempo di Verona-Milan. Punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
44′ – Proteste del Milan. Abraham a terra nell’area di rigore del Verona, dopo contatto con Duda. Contatto lieve, il bomber rossonero sembra allargare la gamba destra verso l’avversario nel tentativo di prendere posizione.
43′ – Dal settore riservato ai tifosi rossoneri continuano a provenire cori contro la proprietà, con esplice richieste di cessione del club, nonché invettive contro i giocatori a tirar fuori gli attributi. Contestazione anche oggi.
41′ – TERRACCIANO SFIORA L’1-0! Azione manovrata del Milan, con palla che arriva ai 30 metri dove l’ex di turno s’inventa un grande destro a incrociare. Palla che scende all’ultimo, Montipò alza sopra la traversa mostrandosi molto reattivo.
40′ – Il Milan ha vinto solo sei delle prime 15 gare giocate in questo campionato (cinque pari, quattro ko). La precedente stagione in cui i rossoneri avevano ottenuto così pochi successi dopo altrettante gare è la 2019/20.
38′ – Jiménez sta provando a diventare un fattore giocando largo a sinistra. Qui riceve, punta Dawidowicz e vuole il calcio d’angolo, ma Marinelli assegna rimessa dal fondo all’Hellas.
36′ – Gioco frammentatissimo per i continui falli ravvisati – giustamente – da Marinelli. Poco spettacolo, una sola e piccola occasione per Suslov al 28′. Partita che deve ancora “decollare”.
35′ – AMMONITO DAWIDOWICZ. Gran lavoro di Jiménez sull’out di destra, col giovane terzino rossonero che obbliga al fallo l’avversario. Intervento meritevole di cartellino secondo il direttore di gara.
33′ – Theo Hernandez prende a tutti gli effetti il posto di Jiménez, col classe 2005 che avanza invece la propria posizione in campo qui al Bentegodi.
32′ – ENTRA THEO! Cambio obbligato per mister Fonseca, il quale dà spazio al grande escluso dai titolari rossoneri in questo anticipo.
31′ – Problematica di natura muscolare per l’attaccante portoghese. Pronto a subentrare Theo Hernandez dalla panchina.
30′ – ATTENZIONE A VERONA. Problemi fisici per Leão, il numero 10 rossonero non sembra poter proseguire. Si scaldano Camarda e Theo Hernandez.
28′ – MAIGNAN DICE NO A SUSLOV. Errore di posizione del Milan, ripartenza furente dell’Hellas e il centrocampista fa il break fino all’area avversaria. Qui, da posizione defilata, cerca di incrociare col mancino trovando però i guanti del portiere.
27′ – Sarr rischia tanto nel difendere palla spalle alla porta e a centrocampo su Thiaw. Il difensore rossonero interviene e poi lancia nello spazio Abraham, ma arriva il fischio del direttore di gara.
25′ – AMMONITO EMERSON ROYAL. Leão sbaglia sulla trequarti avversaria, Suslov recupera e tenta il break. Al rossonero non resta che frenarne la corsa con un fallo. Cartellino inevitabile.
25′ – Il Verona ha subito gol in tutte le ultime 13 partite di Serie A, striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente impegnate nella competizione.
23′ – Primo tiro in porta di questo anticipo. Chukwueze scambia con Leão, arriva al limite e prova a piazzare il mancino sul secondo palo. Montipò facile con la parata.
22′ – Bella sovrapposizione di Leão, il quale arriva sul fondo e tenta un cross rasoterra nel cuore dell’area veronese. Doppio rimpallo davanti a Montipò, ma l’Hellas riesce a spazzare fuori.
20′ – Chukwueze poco preciso. Il centrocampista del Milan riceve sull’out di destra, si accentra e tenta il cross praticamente dal vertice dell’area di rigore veronese: idea buona, esecuzione no.
19′ – Fofana cerca l’imbucata in verticale per Abraham, ma la chiusura difensiva del Verona al limite dell’area è davvero perfetta. Riparte dalla sua metà campo la manovra rossonera.
18′ – Sistematici i raddoppi di marcatura del Verona sul portatore di palla avversario. Milan che paga qualche errore tecnico in questa fase del match.
16′ – A terra Fofana. Il centrocampista milanista ha ricevuto un pestone involontario da Kastanos e deve ora ricevere le cure del suo staff sanitario. Sembra comunque poter proseguire.
15′ – Davvero poche emozioni nel primo quarto d’ora di questo anticipo. Milan che sta provando a migliorare intensità e qualità del suo possesso palla.
14′ – L’Hellas Verona ha perso tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro il Milan, tante sconfitte interne quante nelle precedenti 11 (quattro vittorie, due pareggi).
12′ – Proteste dei rossoneri e check del VAR in corso. Leão prova la mezza rovesciata in area dell’Hellas, Tchatchoua colpisce palla col braccio ma fa di tutto per ridurre il volume del suo arto e attaccarlo al corpo. Non c’è rigore per il Milan.
11′ – Manovra in ampiezza del Milan, con Emerson Royal che va al cross dalla destra. Attento Ghilardi nella chiusura difensiva aerea: sarà corner per gli ospiti.
09′ – Buona iniziativa di Jiménez sull’out di sinistra, col numero 20 rossonero che resiste al contrasto prolungato con un avversario e poi cerca Leão tra le linee. Un giocatore del Verona tocca col braccio e allora punizione per il Milan.
08′ – Ci prova Suslov: palla fuori. Bel break del centrocampista gialloblù, che parte a testa bassa, elude due avversari, arriva al limite e tenta il destro. Conclusione strozzata, nessun pericolo per Maignan.
07′ – Padroni di casa che insistono con possesso palla prolungato, cambiando gioco da un lato all’altro del campo. Qui cross di Tchatchoua ma Maignan è attento con la presa alta.
05′ – Hellas che prova a rendersi pericoloso sfruttando la sua catena di sinistra, ma sul cross di Lazovic nessun compagno riesce a intervenire nell’area rossonera.
04′ – Entrata in ritardo di Fofana su Suslov nei pressi del centrocampo, il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione ai gialloblù.
03′ – Piccolo problema al volto per Abraham, necesario l’intervento dello staff medico-sanitario del Milan e gioco momentaneamente interrotto.
01′ – FISCHIO D’INIZIO. Comincia Verona-Milan, Marinelli dà il via a questo anticipo. Calcio d’inizio battuto dai padroni di casa…
20:40 – Tutto pronto sul terreno di gioco del Bentegodi, squadre in campo: manca pochissimo all’inizio di questo anticipo del 17° turno d’andata di Serie A Enilive 2024-25.
20:35 – VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Kastanos; Sarr. All. Zanetti.
20:30 – MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jiménez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Leão; Abraham. All. Fonseca.
20:25 – Tempo di andare a conoscere insieme le FORMAZIONI UFFICIALI di Verona-Milan: ecco tutte le scelte di Zanetti e Fonseca nei rispettivi undici titolari…
20:20 – Il Milan ha vinto tutte le ultime sette partite di Serie A disputate contro l’Hellas Verona. I rossoneri hanno una striscia aperta di successi più lunga nella competizione solamente contro il Siena: nove, di cui l’ultimo risalente al 19 maggio 2013.
20:15 – La partita Verona-Milan sarà arbitrata dal signor Livio Marinelli (sezione AIA di Tivoli); a coadiuvarlo gli assistenti Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Niccolò Pagliardini (Arezzo), mentre il IV Ufficiale sarà Mario Perri (Roma 1). Al VAR Marco Serra (Torino), AVAR invece Daniele Chiffi (Padova).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link