Porsche 911 GT3 RS 2025: prime foto e caratteristiche

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Sono trapelate le prime informazioni e le prime foto sulla nuova Porsche 911 GT3 RS 2025. Dalle immagini delle prove sul circuito tedesco del Nürburgring, la nuova supercar promette interessanti novità. Ecco le prime indiscrezioni.

La nuova Porsche 911 GT3 RS 2025 è finalmente arrivata e promette di ridefinire ancora una volta il concetto di prestazioni su pista e su strada. I miglioramenti aerodinamici, motoristici e tecnologici segnano un’ulteriore evoluzione delle creazioni della casa automobilistica di Stoccarda.

Scopriamo tutte le novità.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Le caratteristiche della nuova Porsche 911 GT3 RS 2025

Dopo il restyling della 911 GT3, realizzato per celebrare i 25 anni dalla nascita della prima GT3 arriva la versione più sportiva di questo modello: la Porsche 911 GT3 RS 2025.

La prima edizione della 911 RS risale al 1972, la 911 Carrera RS 2.7, dove la sigla RS indicava quei modelli che univano le caratteristiche della vettura sportiva che poteva circolare su strada e le vetture da corsa GT. Il perfetto punto di incontro tra altissime prestazioni ed estrema precisione di guida.

La Porsche 911, negli anni, ha avuto diverse evoluzioni: un esempio è la Porsche 911 Hybrid, la prima supercar del marchio a entrare nel settore delle auto ibride. Oggi questo modello, giunto alla variante 992.2, presenta le novità relative al restyling della 911 GT3 in versione supersportiva RS.

Con il suo design affilato, il motore aspirato da oltre 500 cavalli e alle dotazioni tecnologiche – sviluppate grazie al mondo delle competizioni sportive – è destinata a diventare l’auto dei sogni per tutti gli appassionati della velocità.

Design aerodinamico e funzionale

Dalle prime immagini, la nuova Porsche 911 GT3 RS 2025 si distingue subito per il suo look audace e orientato alla performance. Per migliorare l’aerodinamica, infatti, sono stati modificati i paraurti anteriori e posteriori che offrono una maggiore deportanza.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

L’utilizzo di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio e l’alluminio, aiuta la vettura a contenere il peso e offrire prestazioni migliorate.

Il diffusore posteriore e le prese d’aria laterali sono stati completamente ridisegnati, così come il tipico spoiler posteriore che è stato rinnovato con paratie laterali angolate, garantendo maggiore stabilità.

Anche i fari sono stati aggiornati con gruppi ottici matrix LED, che integrano tutte le funzioni e regalano una nuova firma luminosa alla vettura.

Tecnologia avanzata e prestazioni estreme per la nuova Porsche 911 GT3 RS 2025

Al momento, le informazioni disponibili indicano la presenza di importanti novità tecnologiche per migliorare le performance e aumentare il comfort alla guida del pilota, tra le quali:

  • Il nuovo quadro digitale per la strumentazione, in linea con gli aggiornamenti presentati del resto della gamma;
  • Le sospensioni attive che regolano automaticamente l’assetto in base alle condizioni di guida;
  • L’aerodinamica adattiva con elementi mobili per migliorare la stabilità della vettura;
  • L’infotainment di ultima generazione che comprende una connettività completa e la presenza del display digitale, per gestire e monitorare tutte le funzionalità.

Sembra, inoltre, che sarà possibile anche scegliere tra diversi pacchetti personalizzabili e vari optional.

Le caratteristiche del motore della supercar

Molto probabilmente la supercar sarà equipaggiata con il motore da 6 cilindri boxer aspirato, capace di raggiungere regimi molto alti: si tratta di una versione ulteriormente ottimizzata del 4.0 litri già apprezzato nei modelli precedenti, con una potenza di 525 CV, 465 Nm e 9.000 giri/min. L’accelerazione da 0-100 Km/h è stimata in circa 3,2 secondi.

Per il cambio dovrebbe essere confermato il modello manuale PDK a doppia frizione e a 7 rapporti che assicura cambi di marcia repentini, come richiesti dalla guida sportiva.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La risposta del motore, con alimentazione tradizionale a carburante, unita al sound inconfondibile, promette una piacevole esperienza di guida, grazie anche alla trazione posteriore che assicura la massima precisione nell’entrata dell’auto in curva.

Nuova Porsche 911 GT3 RS 2025: disponibilità e prezzo

Secondo le informazioni trapelate, la nuova Porsche 911 GT3 RS sarà disponibile nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2025, con un prezzo di partenza stimato di circa 250.000 euro. cui dovrà sommarsi il costo di un’assicurazione auto idonea, che copra tutte le spese, anche quelle accessorie.

Gli optional e le eventuali personalizzazioni disponibili, inoltre, permetteranno ai clienti di rendere questa supercar ancora più esclusiva.

Fonte foto: Porsche Newsroom

Articolo Modificato Il:19 Dicembre 2024



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link