14 Convegno Nazionale – 26 Raduno ATO PUGLIA.

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Advertisement

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

14 Convegno Nazionale – 26 Raduno ATO PUGLIA.

Lo scorso 15 dicembre a Martina Franca, nella sala ricevimento “Villa dei Sogni” di Martina Franca, con il coordinamento del giornalista editore Antonio Dellisanti, si è tenuta una giornata importante per l’ATO Puglia OdV. Si è celebrato il 14° Convegno (26 Raduno Ato Puglia 2024). Un successo.

Advertisement

alla presenza di oltre 300 persone tra trapiantati, famiglie dei donatori e simpatizzanti. Il convegno (come ci ha illustrato il presidente  Francesco Santoro), voluto dall’ATO Puglia già da 14 anni (nonostante la mancanza di molte istituzioni, rappresentati del centro regionale, di tantissimi medici e direttori in rappresentanza delle ASL a tutti i livelli e che nonostante avessero garantito la loro presenza) ha dato la possibilità di ascoltare con semplicità, i pareri autorevoli degli esperti che si sono affiancato al calore delle testimonianze dei malati e all’umanità dei volontari, creando un intreccio virtuoso tra medicina e solidarietà creando forza ed entusiasmo.

Un convegno che ha parlato a tutti con testimonianze vere perché è necessario, pertanto, fugare pregiudizi e malintesi, dissipare differenze e paure per sostituirle con certezze e garanzie in modo da permettere l’accrescersi in tutti di una più diffusa consapevolezza del grande dono della vita.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

L’evento è stato dedicato anche ai donatori e alle loro famiglie che, esprimendo un atto d’amore con il dono degli organi vitali dei propri cari, fanno si che permane come una genuina testimonianza di carità che sa guardare al di là della morte perché vinca sempre la vita.

“La nostra presenza da oltre un quarto di secolo (ha detto ancora il presidente delll’ATO Puglia OdV Giovanni Santoro), si è fatta carico sempre di più di raggiungere obbiettivi più alti, per offrire costantemente informazioni aggiornate e dettagliate. Nell’ATO Puglia, lo stare insieme e con gli altri, rappresenta al meglio la propria identità. Non possiamo dimenticare lo sforzo, impegnativo, compiuto dall’Associazione per cercare di mantenere e attuare il maggior numero possibile di attività sociali, nonostante le incertezze.

Insieme si possono portare speranze per chi sta affrontando le malattie insieme ai propri cari.

Purtroppo (ha concluso Santoro) sappiamo tutti che c’è ancora tanta indifferenza nel decidere di voler donare i propri organi dopo la morte”.

E’ stata una manifestazione culturale, sociale e di informazione united we can win “La DONAZIONE, IL TRAPIANTO”. promossa dall’ATO Puglia OdV insieme dalle Associazioni di volontariato nazionali FORUM” della Regione Puglia, – Centro Nazionale e Regionale Trapianto – Comune di Massafra, Martina Franca e di altri Comuni. Un convegno-incontro, nato 26 anni fa, voluto dall’ATO Puglia che ha dato  a tutti la possibilità di ascoltare con semplicità, i pareri autorevoli degli esperti che si sono affiancati  al calore delle testimonianze dei malati e all’umanità dei volontari.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Un ringraziamento è stato rivolto per il loro profuso impegno a tutti i partecipanti e in particolare ai medici, agli operatori sanitari delle strutture ospedaliere con attività trapiantologica. Al Centro radiologico Massafra, alla Clinica Villa Verde di Taranto, all’Ordine dei Medici, dei Farmacisti e degli Psicologi, agli operatori del 118, alle Istituzioni e agli enti pubblici e privati, alle Prefetture, alla Polizia di Stato e Municipale, alla Polizia Locale, ai Comandi dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alle associazioni del C.C.M. ASL TA; CRT Associazioni; Patronato INAPLI Massafra; Agenzia Gigante GBS; Fratelli Laterza Idraulica; STOMA; Officina Elettromeccanica Festa;  Tipografia Piccolo; Concessionaria Lacatena; Comir Termo; Famiglia Albanese Umberto; alle testate giornalistiche e televisive in particolar modo TeleSud di Gianni Olivieri.

 

Ricordiamo che l’attuale direttivo dell’ATO PUGLIA OdV è composto dal presidente Giovanni Santoro con componenti: Antonio Cerbino, Nicola Mappa, Mario Sarli, Rosaria Giovinazzi, Anna Latorraca, Maria Di Giorgio, Addolorata D’Amico, Giusy Argeri, Antonio Sbano, Piero Quarato, Emanuele Secondo, Piero Caforio e Michele Drimaco. Soci onorari: Giancarlo Marzia, Mario Morea.

 

Ecco tutte le informazioni dell’ATO PUGLIA OdV: Sede Regionale e operativa Via Monfalcone, 31 74016 Massafra TA. Tel. 099/8800184. Email ato.puglia@libero.it atopuglia@pec.it (Presidenza) atomassafra@libero.it (Segreteria).

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Nelle foto: 1) Il direttivo ATO PUGLIA OdV con l’editore, giornalista e presentatore Antonio Dellisanti.  2) Un momento del Raduno. 3) Il presidente dell’ATO PUGLIA OdV Giovanni Santoro. 4) Logo ATO PUGLIA OdV.

Nino Bellinvia

Advertisement



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link