PRO VITA E FAMIGLIA * “LA CASA DI CHIARA“: «NATA PER CUSTODIRE FRAGILITÀ, SOFFERENZE E LE NORMALI PAURE DELLE MAMME»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


14.42 – venerdì 20 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Sai perché, quando nacque Gesù, Giuseppe e Maria si trovavano in una stalla? Il Vangelo di Natale lo dice chiaramente: “perché non c’era posto per loro nell’albergo”.Non avendo un alloggio sicuro, la Santa Famiglia trovò un rifugio di fortuna, che divenne la culla di Dio. A pochi giorni dal Natale, mi torna in mente questa immagine pensando alle mamme che stiamo accogliendo con La Casa di Chiara. Sai cosa stiamo facendo?

Grazie a questo progetto solidale, ispirato alla testimonianza di Chiara Corbella Petrillo, abbiamo preso in affitto un appartamento a Roma per offrire ospitalità gratuita a mamme da tutta Italia che portano in grembo bimbi con gravi diagnosi patologiche.

Queste mamme devono affrontare lunghi soggiorni a Roma per cure specialistiche e delicati interventi chirurgici intra-uterini, supportate dalla Fondazione Il Cuore in una Goccia del professor Giuseppe Noia.

Molte di loro, però, non possono permettersi hotel o B&B e non hanno nessuno che le possa ospitare.

La Casa di Chiara nasce per custodire le fragilità, le sofferenze e le normali paure di mamme che portano in grembo le vite più fragili in assoluto: quelle dei bimbi concepiti con patologie congenite.

Dallo scorso maggio abbiamo già accolto 10 mamme – Valeria, Francesca, Simona, Ksenia, Cristina, Adriana, Arianna, Francesca, Natasha ed Emanuela – ma se vogliamo continuare anche nel 2025 ci serve aiuto per sostenere le gravose spese fisse mensili di un appartamento in affitto:

canone mensile
utenze telefono e internet
bollette luce e gas
spese condominiali
manutenzione elettrodomestici
manutenzione impianti elettrici e idraulici
imposte TARI e TASI

pulizie settimanali per Natale dona a tante mamme con gravidanze patologiche un rifugio sicuro che le aiuti ad affrontare con più serenità le terapie e gli interventi per curare i loro bimbi con gravi diagnosi patologiche: attiva una donazione mensile per garantire la continuità della missione di cura e accoglienza della Casa di Chiara!

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Aiutando La Casa di Chiara con una donazione mensile sarai anche tu, insieme a noi, a dare accoglienza a queste mamme e a custodire le fragili vite che portano in grembo. Aiutaci ora!

se oggi non puoi sostenere La Casa di Chiara con una donazione mensile ma vuoi comunque dare il tuo contributo personale per tenere in vita questo progetto speciale, aiutaci con una singola donazione natalizia di 5 euro, 10 euro o quanto preferisci: ogni euro moltiplicherà il bene che possiamo fare insieme per queste mamme in difficoltà e loro fragili bimbi!

Ecco alcune delle patologie e delle sindromi diagnosticate ai bimbi delle mamme che abbiamo accolto e stiamo accogliendo nella Casa di Chiara:

4 bimbi con Trisomia 21 (Sindrome di Down)
2 bimbi con spina bifida
1 bimbo con nanismo e cecità
1 bimbo senza un rene e con l’altro atrofizzato
1 bimbo con cardiopatia complessa
1 bimbo con ritardo di crescita e ventricolomegalia cerebrale
Scoprire di aspettare un figlio è una delle notizie più belle che si possano ricevere, ma scoprire anche che quel figlio ha una patologia o una sindrome congenita, anche molto grave, è un terremoto che mette a dura prova quella gioia iniziale.

Purtroppo, tante mamme sono sopraffatte dalla paura e dallo smarrimento e si sentono abbandonate da una società che alimenta una “cultura dello scarto” di matrice eugenetica, e scelgono di abortire i loro figli a causa di queste diagnosi.

Per questo, la missione della Casa di Chiara va molto oltre l’accoglienza materiale delle mamme che ospitiamo: è un potentissimo messaggio culturale che scuote la società e la richiama al suo dovere di prendersi cura delle due tra le vite più fragili: quella di un bimbo concepito con una patologia o sindrome congenita e quella della mamma che lo porta nel grembo.

, questo Natale aiutaci ad accogliere nella Casa di Chiara tante altre mamme con gravidanze patologiche anche nel 2025: attiva oggi una donazione mensile o aiutaci almeno con una singola donazione di Natale per sostenere le spese che rendono La Casa di Chiara un rifugio sicuro per Mamme Coraggio che non avrebbero altro posto dove stare!

Microcredito

per le aziende

 

oppure

Se vuoi, puoi aiutarci anche così:

Bonifico Bancario:
Causale: Casa di Chiara
Intestato a: Pro Vita e Famiglia Onlus
IBAN: IT65 H030 6905 2451 0000 0000 348

Bollettino Postale:
Causale: Casa di Chiara
Intestato a: Pro Vita e Famiglia Onlus
Conto corrente: 1 0 1 8 4 0 9 4 6 4

La targa commemorativa di Chiara Corbella Petrillo
esposta all’ingresso della Casa di Chiara

La Casa di Chiara è dedicata alla memoria di Chiara Corbella Petrillo, una giovane mamma romana morta all’età di 28 anni per un tumore di cui scelse di ritardare parte delle cure per evitare che mettessero in pericolo la vita che portava in grembo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

È stato un grande onore avere con noi i familiari di Chiara all’inaugurazione della Casa lo scorso maggio a Roma. La Chiesa Cattolica l’ha dichiarata Serva di Dio riconoscendo le sue virtù eroiche.

Anche le mamme che da quel giorno ospitiamo nella Casa di Chiara sono mamme eroiche: infatti, portando avanti la loro gravidanza patologica non hanno dato retta alle tante voci, più o meno subdole, che gli hanno sussurrato all’orecchio: “Chi te lo fa fare? Metterai al mondo un infelice… soffrirai tu e chi hai accanto… non ne vale la pena…”.

E invece sì, AMARE vale la pena! Queste Mamme Coraggio e i loro fragili bimbi meritano il nostro aiuto! Spero che anche tu, oggi, vorrai entrare a far parte del progetto di solidarietà e accoglienza della Casa di Chiara attivando una donazione mensile ricorrente di qualsiasi cifra ti sia oggi possibile.

Pensaci, davvero!

Solo insieme possiamo.

Un caro saluto

*

Prestito personale

Delibera veloce

 

Maria Rachele Ruiu
Portavoce
Pro Vita & Famiglia Onlus



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere