ISOLMANT AL FIANCO DELLA FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 











ISOLMANT AL FIANCO DELLA FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC: «RAGAZZI, DIVERTITEVI…»

CICLOCROSS | 20/12/2024 | 11:05
Eugenio Canni Ferrari, ovvero un moto perpetuo. L’imprenditore Eugenio Canni Ferrari nella vita non ha mai avuto tempo per annoiarsi tra pratica sportiva e crescita della sua Isolmant. “Lo sport mi ha dato tantissimo, soprattutto il ciclismo e per praticarlo mi sono organizzato. Ho biciclette nella mia casa e anche in ufficio pronte all’uso”, ripete spesso il titolare di Isolmant, produttrice di isolanti acustici e termici per edilizia.
Il brand Isolmant compare sulle maglie del team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac, squadra conosciuta per i successi nel ciclocross. L’ attuale “Tecnoasfalti Isolmant” alle origini aveva sede a Milano in via Moscova, nelle vicinanze dell’Arena Napoleonica, con unità produttiva a San Giuliano Milanese. Isolmant venne fondata nel 1976 da Ugo Canni Ferrari, papà di Eugenio e dell’attuale amministratore Lorenzo.
Papà Ugo prima di fondare l’Isolmant contrubuì al successo della Viapol produttrice di vertroasfalto. Ora headquarter e unità produttiva Tecnoasfalti Isolmant sono nella grande zona industriale di Carpiano, comune alla periferia sud di Milano.
“Ci stiamo espandendo – spiega Eugenio, che abita a Milano in zona San Siro con la moglie Claudia e i figli Alessia e Federico –. Tra poco Isolmant si estenderà anche in altri capannoni che abbiamo acquisito sempre nella zona industriale di Carpiano. Abbiamo progetti importanti, ci serve spazio”.
Poi il patron narra i suoi trascorsi sportivi: “Fino all’età di 14 anni ho giocato a calcio nella squadra Orione di Milano. Era un club controllato dal Settore Giovanile dell’Inter, di cui sono da sempre grande tifoso. In seguito ho praticato motocross e ciclismo. Benchè approdato tardi alla pratica agonistica, il ciclismo mi è sempre piaciuto. Ho anche praticato cross country mountain bike quando il mezzo ancora era definito rampichino. Paola Pezzo è stata per molti anni fantastica ambasciatrice del cross country mountain bike”.
Come corridore Eugenio, classe 1965, non ha sfondato. Ma la bici gli ha garantito amici importanti, tra i quali Giovanni Fidanza. Eugenio e l’ex corridore professionista bergamasco sono coetanei. Negli anni recenti Fidanza è diventato suo interlocutore privilegiato.
“Io e Giovanni ci siamo rivisti dopo molti anni e il merito è dell’ amico Angelo Tonoli titolare della Premac, altra azienda di successo in campo edile”. Premac era sponsor della squadra femminile di Giovanni. Grazie a Tonoli e alla passione sconfinata di Eugenio Canni Ferrari per lo sport, Isolmant è diventato main sponsor del team femminile di Fidanza catalogata Uci Continental. Ora la squadra Isolmant-Premac-Vittoria che utilizza bici Guerciotti è conosciuta da tutti gli appassionati grazie alle performances di Beatrice Rossato, Asia Zontone, Valeria Curnis, Sonia Rossetti e della plurititolata dell’eliminator mountain bike Gaia Tormena, brava altresì in competizioni su strada.
“Nel 2025 – specifica Eugenio Ferrari – festeggeremo il 6° anno di sponsorizzazione col team di Fidanza. Siamo lieti di sostenere una squadra apprezzata per serietà e qualità di risultati”.
In epoca recente la scintilla è appunto scoccata anche tra il signor Isolmant e la squadra Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. Nella filosofia di Eugenio Canni Ferrari qualcosa conta più dei risultati: “La squadra dell’amico Paolo Guerciotti – dice – è una realtà bellissima. Prima ancora dei risultati io chiedo agli atleti che vestono la maglia giallonerazzurra di divertirsi tanto. Il primo obiettivo è che i crossisti della Fas Airport Services Guerciotti Premac si divertano. Voglio vederli sorridere al termine di ogni competizione”.
Eugenio si è molto divertito recentemente al Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross al Vittoria Park. L’imprenditore è stato tra i primi a congratularsi con Elisa Ferri, prima nella gara internazionale femminile juniores.
Spesso i ciclocrossisti Fas Airport Services-Guerciotti – Premac regalano vittorie importanti ai loro sponsor. Mattia Agostinacchio è Campione d’Europa juniores della prova individuale e nel team relay. Filippo Agostinacchio e Lucia Bramati sono Campioni d’Europa team relay. “Voglio augurare ai ragazzi di Guerciotti tante soddisfazioni. Sono felice di essere al loro fianco”, afferma mister Isolmant.


Copyright &copy TBW

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

COMMENTI

Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

TBRADIO

00:00

00:00

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link