gli eventi casertani nel week end dal 20 al 22 dicembre

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Ultimo fine settimana prima di Natale e tantissimi appuntamenti dedicati ai più piccoli ma anche ai grandi. Ma non mancano concerti, mostre, spettacoli teatrali e tanto altro ancora. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Eventi natalizi

– Per avere un quadro sempre aggiornato degli eventi natalizi c’è l’apposita sezione del nostro sito (CLICCA QUI). Puoi anche consultare direttamente i programmi completi Comune per Comune.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

– “Arienzo Christmas Village” entra nel cuore delle festività, con un doppio appuntamento alle porte del Natale. Si partirà con il Presepe Vivente, venerdì 20 dicembre, interpretato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Galilei’: la rievocazione, in  località Costa. Sabato 21 dicembre nella storica Chiesa dell’Annunziata, il live di Povia per un concerto dal titolo “Natale è amarsi”.

– Si respira aria di festa e solidarietà alla Rotonda di San Nicola la Strada, dove l’Azione Cattolica P.G. Frassati organizza il tradizionale Mercatino di Natale: musica, spettacoli, gastronomia e tanto spirito natalizio da vivere il 21 e 22 dicembre.

– Fioccano le letterine da ogni dove per Babbo Natale. Fino a domenica 22 dicembre 2024 per tutti i week end, al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud, torna Natale Village, il villaggio di Babbo Natale.

– Quest’anno, al Centro Commerciale Campania di Marcianise, il Natale sarà ancora più speciale. Fino a martedì 24 dicembre Piazza Campania donerà momenti speciali a grandi e piccini in una fantastica atmosfera natalizia.

– In corso la XIX Mostra Presepiale, che si terrà fino al 5 gennaio 2025, presso la Cappella del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. 

– Si terrà domenica 22 dicembre ‘XMas Got Talent’. La manifestazione si svolgerà nel cuore della città, dove sarà allestito un palco che servirà ad accogliere le esibizioni dei Talenti di Marcianise.

– Torna il Presepe Vivente di Cervino con un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 dicembre. La rappresentazione sarà realizzata nel cuore dell’antico borgo, da via Toniolo alle Tre Croci, diramandosi per oltre un chilometro di allestimenti e un’area food esterna. Tanti ospiti: l’interprete della tammorra Luca Rossi, unitamente ai gruppi Tamborea – Progetti Popolari e Suonatori per caso, i cantanti Vesuviano e Tommaso Primo, nonché il cantautore Eugenio Bennato.

Musica

– Domenica 22 dicembre le Serre di Graefer alla Reggia di Caserta accoglieranno ‘Melodie nelle Serre: Concerti tra Storia e Natura’, una performance esclusiva di violino solista per un’immersione nel mondo della musica classica. Il concerto sarà interamente dedicato allo strumento a corde con Guido Esposito, talentuoso violinista campano.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Mostre

– Dal 20, giorno dell’inaugurazione, al 22 dicembre si terrà la mostra dal titolo “L’Arte a 4 Mani” dove saranno esposte le opere dei maestri Damiano Lucioli e Fabio Niola. Un’esposizione unica che celebra l’incontro di due visioni artistiche in dialogo tra loro. L’appuntamento è al “The Open Space Mondadori Store” a Santa Maria Capua Vetere.

– “L’Arte sotto l’Albero – Il collezionismo privato” è il titolo della rassegna temporanea con inaugurazione sabato 21 dicembre alle ore 17:00 al Museo Civico di Maddaloni. Sarà possibile visitare la mostra fino al 31 gennaio.

– ‘Ogni ordine svanisce’ è la mostra che fino al 30 gennaio accompagnerà Forestàte Fringe Frame presso lo spazio dedicato alle esposizioni di Corpo Celeste in via Sant’Andrea 23/A nel Borgo Foresta a Tora e Piccilli.

– La Pro Loco di Sant’Arpino è sempre in prima linea nella valorizzazione turistica, culturale e sociale del territorio. Fino al 4 gennaio, nei locali della Pinacoteca di Arte Contemporanea “M. Stanzione”, presso il Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, la Mostra di Pittura “Sant’Arpino nella pittura del ventesimo secolo”.

– Oltre sessanta opere di Michelangelo Pistoletto invaderanno le sale della Gran Galleria della Reggia di Caserta. Fino al 30 giugno 2025, la Reggia accoglierà uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera. La mostra “Metawork” prende il nome dall’opera Metawork-United Portraits presentata per la prima volta proprio in occasione dell’esposizione.

– Al Museo Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere in corso l’evento “La memoria restituita. Mostra dei reperti sequestrati”. La mostra rimarrà aperta fino al 15 gennaio 2025. I reperti esposti in questa mostra temporanea sono il frutto della complessa attività d’indagine – denominata ‘Antica Cales’ – culminata nel sequestro di migliaia di reperti archeologici provenienti, prevalentemente, da scavi clandestini effettuati in provincia di Caserta.

– In mostra alla Reggia di Caserta, fino al prossimo 21 marzo, “La Corona di Re Carlo di Borbone”. Per sei mesi le retrostanze della Sala del Trono ospiteranno la fedele riproduzione della corona con cui il sovrano venne proclamato re di Napoli e di Sicilia il 3 luglio 1735.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Teatro

– Dal 21 al 29 dicembre, il Teatro Civico 14 di Caserta apre le porte del suo bar, trasformandolo in un palcoscenico per Bar Tales, una serie teatrale a episodi. Il pubblico vivrà un viaggio attraverso storie di vita quotidiana, drammatiche e ironiche, servite con il calore conviviale del BarZotti. Gli appuntamenti saranno proposti in diverse date e orari.

– Nell’ambito del XVI festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia “Dedalo o il sublime. Un percorso nel labyrinthus mundi tra mito e storia” sabato 21 dicembre si terrà un evento nella chiesa di San Salvatore a Corte a Capua: la lezione numero 9 dal titolo “Ave Medea. I miti non son favole per bimbi”. Motivo ispiratore saranno le costellazioni dell’Ariete e dei Gemelli. Si scoprirà, inoltre, la vera storia della Mater Matuta.

Eventi

–  La città di Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere, domenica 22 dicembre a partire dalle 9 e fino alle 13, la III edizione della Giornata dello Sport, un evento atteso e coinvolgente che torna nella bellissima cornice della Villa Comunale e sul primo tratto di Corso De Carolis. Previste dimostrazioni, incontri e attività pratiche.

– Fino al 21 dicembre, l’incantevole borgo di Conca della Campania ospiterà la seconda edizione del Conca Film Festival. Un evento unico, che intreccia cultura, intrattenimento e riflessione su temi come l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale e la promozione del territorio. Saranno presenti grandi nomi del cinema nonché proiezioni.

– L’importanza storica e culturale delle radici alla base del patrimonio musicale e letterario sviluppatosi a Napoli dal Medioevo ai nostri giorni. Venerdì 20 dicembre nel Salone Borbonico di San Nicola La Strada ultimo appuntamento della 10a edizione del convegno Scala Napoletana, progetto didattico e divulgativo, con un focus sull’importanza storica e artistica del poeta Salvatore Di Giacomo.

– Una nuova guida per Casertavecchia e le iniziative per il Giubileo nella cattedrale del borgo medievale saranno al centro della manifestazione “Aspettando il Giubileo”. Previsto anche un concerto.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link