In questo gelido dicembre, abbiamo pensato di scaldarci un po’, con cinque case in vendita che per motivi diversi trasmettono un’idea di calore e un’atmosfera avvolgente. Nel menù del giorno troverete uno chalet che fonde tradizione e modernità, una villa sul mare, per i nostalgici dell’estate, una casa scultorea che gioca con la luce, e poi ancora un attico cinematografico e un nido color pastello. Pronti a lasciare che vi scaldino il cuore?
Uno chalet sostenibile a Madonna di Campiglio
Tra le splendide Dolomiti di Madonna di Campiglio ci aspetta il primo cartello vendesi della settimana, perfetto per la stagione: uno chalet di lusso del valore di 5,48 milioni di euro, ricostruito nel 2011 con legno di recupero, dove comfort contemporaneo, tradizione e sostenibilità si incontrano. L’atmosfera è calda e accogliente, con una zona giorno impreziosita da un pavimento di 200 anni e un camino in pietra. Una cucina moderna e super accessoriata, sei camere matrimoniali, tutte con bagno privato, e un appartamento padronale mansardato con vetrate panoramiche completano l’interno. Fuori, 1500 mq di verde e una sauna con vista, il tutto a pochi minuti dagli impianti sciistici.
Una villa sul mare a Punta Ala
Per chi anche d’inverno sogna il mare e il mood vacanziero, ecco un’altra proprietà in vendita, sempre sul nostro territorio, che vi farà dimenticare il freddo e le nebbie: parliamo di questa villa da sogno a Punta Ala, Grosseto, una vecchia dimora finemente ristrutturata, con ampio giardino, vista mare e piscina a sfioro. Disposta su 380 mq, offre 4 camere, 5 bagni e altri benefit non indifferenti, come la zona fitness e la piscina interna. Il prezzo per regalarsi questo angolo d’estate permanente è pari a 2,45 milioni di euro.
Una villa scultorea e organica in Francia
Ci spostiamo ora in Francia, alle porte di Lione, per lasciarci sedurre da una costruzione che è una vera opera d’arte, quotata 680 mila euro. Nota come Maison T, la casa è stata progettata nel 1981 dall’artista-architetto Georges Adilon, ed è un mirabile esempio di architettura plastica, dove le linee grafiche e i volumi scultorei si fanno portatori di un concetto organico che mette la luce e la natura al primo posto. Caratterizzata da pareti curve e ampie vetrate, la struttura si articola su due piani, per una superficie globale di 140 mq, cui si sommano 1.505 mq di giardino.
Un appartamento pastello a Berlino
E ora tutti a Berlino, zona Mitte, per visitare un appartamento da 2,36 milioni di euro che ci riscalderà con i suoi colori e le sue viste spettacolari. Situato al quarto piano e recentemente ristrutturato, l’appartamento sfoggia un eleganza giocosa e disinvolta. Con pavimenti in microcemento, pareti pastello e mobili su misura, l’ambiente è luminoso e accogliente. Il soggiorno a L si affaccia su un balcone soleggiato, mentre la master suite (una delle tre camere disponibili) vanta una vasca indipendente e una vista mozzafiato sul parco e sulla torre della televisione.
Una penthouse da film a Manhattan
L’ultimo squillo di tromba della settimana arriva da New York e ci restituisce un pezzo di storia della Grande Mela. Si tratta infatti di una favolosa penthouse, in vendita per 3,75 milioni di dollari, tanto bella da meritarsi un posto in pellicole iconiche come Il padrino III e Spider-Man. Con 241 mq di spazio interno e una terrazza di 65 mq, la proprietà da due camere da letto unisce grandeur neo-gotica e lusso moderno. E a tenerci caldi ci pensano le mille luci della città che si possono ammirare da una posizione privilegiata.
Elisa Zagaria è un’autrice che ha trasformato in un lavoro la sua più grande passione: cercare e inventare storie. Quelle che racconta per Elle Decor, in qualità di collaboratrice freelance, hanno per protagonisti case da sogno, personalità, eventi e luoghi simbolo del nostro tempo. E poi ci sono altre storie, in forma di romanzi e soprattutto sceneggiature, che scrive per la televisione, in attesa di diventare sufficientemente ricca da potersi comprare una di quelle case da sogno.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link