arriva il simulatore per la pensione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


  • L’INPS lancia la versione 4.0 della sua app, che introduce nuove funzionalità e un’interfaccia ancora più intuitiva.
  • La nuova release migliorerà le modalità di accesso ai servizi più utilizzati, tra cui l’Assegno Unico, la Naspi, il monitoraggio delle domande e dei pagamenti, il download di certificazioni e cedolini.
  • Due i nuovi servizi a cui si potrà accedere senza autenticazione: il calcolo della pensione e quello per l’Assegno Unico.

L’INPS chiude l’anno all’insegna del rinnovamento, almeno dal punto di vista digital. L’ente ha appena lanciato la versione 4.0 della sua app mobile, release che introduce importanti novità per rendere l’accesso ai servizi più semplice e intuitivo su smartphone e tablet.

La nuova versione offre funzionalità avanzate, una maggiore personalizzazione e un’interfaccia più fluida, progettata per rispondere alle necessità di cittadini e professionisti.

Particolare attenzione è stata dedicata ai servizi più richiesti, tra cui l’Assegno Unico, la Naspi, il monitoraggio delle domande e dei pagamenti, oltre alla possibilità di accedere più rapidamente a certificazioni e cedolini. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova app INPS Mobile 4.0 e come sfruttarla al meglio.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Cos’è INPS Mobile

Prima di esplorare le ultime novità introdotte nell’app INPS Mobile, è opportuno fare una panoramica su cos’è. Parliamo di un’applicazione ufficiale messa a disposizione dall’INPS, scaricabile su smartphone e tablet, che consente agli utenti di gestire le proprie pratiche previdenziali e assistenziali in modo semplice e immediato, ovunque si trovino.

Attraverso l’app INPS Mobile, è possibile accedere a ben 40 diversi servizi che coprono una vasta gamma di esigenze, suddivisi in aree tematiche specifiche:

  • lavoro;
  • sostegni, sussidi e indennità;
  • imprese e liberi professionisti;
  • pensione e previdenza.


INPS Mobile 4.0: le novità

Per rispondere in maniera più efficace e puntuale alle esigenze di cittadini e professionisti, l’app dell’INPS è andata incontro a un profondo restyling, sia dal punto di vista grafico che funzionale. La nuova versione sfrutterà infatti anche l’intelligenza artificiale per offrire una personalizzazione dell’interfaccia senza precedenti.

Del resto, secondo i dati condivisi da INPS, sono ben 3,66 milioni gli italiani a fare uso di INPS Mobile1, con oltre 500.000 accessi registrati ogni giorno. Il monitoraggio dell’utilizzo ha consentito ai vertici di delineare quali sono i servizi più utilizzati:

  • il simulatore della pensione;
  • l’assegno unico universale;
  • la Naspi.

Ogni cittadino ha però esigenze a sé e con la nuova versione dell’app potrà configurare la schermata principale scegliendo i tre servizi più pertinenti alle proprie necessità. Le card presenti nella schermata iniziale mostreranno in evidenza alcune informazioni preliminari, che diventeranno complete e dettagliate una volta selezionato il pulsante “Apri”.

Inoltre, la nuova versione dell’app offrirà:

  • la possibilità di tenere sotto controllo lo stato delle proprie richieste e dei relativi pagamenti in modo più rapido e intuitivo;
  • il download più agevole di cedolini e certificazioni;
  • la possibilità di verificare i dati completi sulla posizione previdenziale, incluso l’estratto conto contributivo.

INPS Mobile 4.0: i nuovi servizi senza autenticazione

La nuova versione dell’app dell’INPS introduce anche due nuovi servizi a cui sarà possibile accedere anche senza autenticazione:

  • Pensami“: un simulatore di pensione che permette agli utenti di calcolare una stima della loro futura pensione a partire da età, anni di contribuzione e tipo di contratto lavorativo;
  • il simulatore per l’Assegno Unico, che consente alle famiglie di determinare l’importo del sostegno economico a cui hanno diritto.

Come scaricare INPS Mobile

Ora che abbiamo visto tutte le innovative funzionalità introdotte con la versione 4.0 dell’app INPS Mobile, ti starai chiedendo come ottenerla. Ebbene, il processo è facilissimo:

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

  • prima di tutto, dovrai scaricare l’app. Su Android, dovrai aprire il Google Play Store, cercare “INPS“, selezionare l’app ufficiale e toccare su “Installa“. Su Apple, il processo è uguale, ma invece di “Installa” dovrai toccare su “Ottieni“;
  • una volta scaricata, apri l’app;
  • effettua l’autenticazione tramite SPID, CNS o CIE.

Ti ritroverai nella Home Page dell’app, che ti mostrerà tutti i servizi a cui è possibile accedere. Il modo migliore per trovarne uno specifico è toccare sulla lente di ingrandimento e cercarlo manualmente. Attenzione però alle truffe: l’app dell’INPS è sempre gratuita!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link