Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Non solo i live di Jack Savoretti e Paolo Fresu, in questo fine settimana l’atmosfera natalizia si specchia nei molti eventi tra concerti gospel, il balletto classico e un brindisi a tema
Non solo i live di Jack Savoretti e Paolo Fresu, in questo fine settimana l’atmosfera natalizia si specchia nei molti eventi tra concerti gospel, il balletto classico e un brindisi a tema.
Il concerto della settimana è fissato al teatro Malibran di Venezia dove sabato 14 dicembre si esibirà Jack Savoretti, cantautore italo-inglese tra i più importanti degli ultimi vent’anni: il live sarà l’unica tappa veneta del tour «Miss Italia», legata al suo ottavo album in studio, il primo interamente cantato in italiano.
Sempre in città , venerdì 13 dicembre e domenica 15, il direttore svizzero 88enne Charles Dutoit salirà sul podio del teatro La Fenice alla testa dell’Orchestra del Teatro La Fenice per proporre un programma tra Claude Debussy, Franz Joseph Haydn e AntonÃn Dvořák.
Venerdì 13 dicembre, questa volta al teatro Corso di Mestre, canteranno i Florida Inspirational Singers impegnati in Spirit of Gospel Night, concerto in cui il grande soul della tradizione del Sud degli Stati Uniti si fonde con gli spiritual e le sonorità più moderne del gospel.
Domenica 15 dicembre a Dolo sarà l’occasione per una passeggiata nei «Mercatini di Natale».
L’evento di Treviso è fissato, venerdì, sabato e domenica, al teatro Mario Del Monaco dove andrà in scena «Kind of Miles» con protagonista la tromba di Paolo Fresu impegnato a dare vita a un’opera musicale e teatrale che evoca l’universo creativo e visionario del musicista scomparso nel 1991.
Un mercatino natalizio alternativo (ma bellissimo) è organizzato domenica 15 dicembre al New Age di Roncade: Diy Xmas Market si concentra infatti su fumetti, illustrazioni, abbigliamento e accessori.
Padova si conferma la città più ad alto tasso di eventi.
All’Hall di Padova, doppio appuntamento live. Venerdì 13 dicembre toccherà ad Olly, il rapper-cantautore ligure che ha appena pubblicato il suo secondo disco «Tutta la vita» che sarà al centro del concerto, mentre sabato torneranno in città i Fast animals and slow kids, gruppo indie rock tra i più seguiti in Italia.
Tre gli eventi al Gran Teatro Geox che venerdì 13 ospiterà Pietro Morello in «Non è un concerto», spettacolo pensato per raccontare esperienze di vita vissute tra note musicali, missioni umanitarie e attività negli ospedali con i bambini, sabato il gruppo storico dei Nomadi che presenteranno live 60 anni di storia ancora capitanati da Beppe Carletti, e domenica 15 il Dream Gospel Choir From Harlem, emozionante incontro tra melodie classiche e sonorità contemporanee, da «Amazing Grace» e «O Happy Day» al medley dedicato al Natale fino ai classici spiritual.
Sempre in città , sabato all’auditorium Pollini si terrà «L’Histoire de Babar», la composizione di Francis Poulenc ispirata alle vicende dell’elefantino più famoso di tutti i tempi, le cui avventure saranno rievocate dalla voce dell’attrice Licia Maglietta insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Seco.
Domenica 15 dicembre in provincia a Due Carrare è fissato il tradizionale «Mercatino di Natale» così come a Terrassa si terrà il «Natale Solidale» incentrato sulla «Babbo Run», camminata solidale per sostenere l’Ail Padova.
A Vicenza il Natale non è mai stato così divertente. Venerdì 13 al teatro Comunale il palco sarà tutto per la coppia comica formata da Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte solo Ale e Franz, invitati a presentare il loro spettacolo delle Feste «NatAle&Franz Show», una serata, leggera e rilassante, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, con un mix perfetto tra classici e sketch inediti.
Con il mercatino «Accendiamo il Natale», le feste arrivano anche a Brendola.
Giungendo a Verona, il teatro Filarmonico dopo otto anni di assenza apre nuovamente il palco al «Lago dei Cigni»: protagonisti saranno étoiles e primi ballerini della Scala e dei teatri di Vienna e Amsterdam come Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, Liudmila Konovalova, Victor Caixeta e Alessandro Macario che, da domenica, interpreteranno il capolavoro del balletto russo firmato Čajkovskij.
In tutte le province del Veneto, questo fine settimana si potrà brindare alle Feste con «Cantine Aperte a Natale» durante il quale le cantine accoglieranno i visitatori in un viaggio tra tradizione, creatività e spirito di
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link